- Auto
- Fiat Punto Mk2 1200 16v HLX, 2000
Ciao a tutti, eccomi subito a fare domande. In realtà più che risposte chiedo particolari consigli riguardo la "grande avventura" nella quale mi sto per cimentare. Tutto ha inizio una settimana fa, quando la mia punto, che già necessitava della sostituzione valvola termostatica, ha deciso che era il momento di punirmi (probabilmente con ragione) cominciando ad andare a tre, poi cento metri dopo a due, e dopo altri cento metri a uno. Li ho capito che a casa non ci sarei arrivato. Così ora, un po' demoralizzato un po' eccitato, ho deciso con un mio amico di provare a fare il lavoro. Non siamo nuovi a meccanica, anche se non siamo esperti, quindi in possesso della nostra fiera dinamometrica proveremo il tutto per tutto e nel caso arrivassimo all'accensione, infrangendo le valvole contro i pistoni, pazienza; i soldi per il lavoro adesso non li ho e un usato con solo passaggio potrei trovarlo(la punto per essere messa in ordine necessiterebbe di più soldi) quindi o la va o la spacca. Se qualcuno ha consigli sulla procedura sarò felicissimo di leggerli! In ogni caso vi aggiornerò e in caso di esito positivo posterò un tutorial con foto (purtroppo non sono attrezzato per i video, neanche quelli brutti, vado ancora coi nokia da lancio)