• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 1.2 16v 2002: ogni tanto non va in moto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora è a posto anche la batteria.

--- Messaggio doppio unito ---

Ah, sì, dimenticavo che l'hai messa nuova. :Banghead:
Quindi, per ora problema risolto. ;)
Facci sapere come va tra un po' di tempo.
 
:) quindi caso risolto? il colpevole era la batteria rotta che aveva perso anche dell'acido nel porta batteria

--- Messaggio doppio unito ---

ok domani fa una settimana che ho messo la batteria nuova e sino ad ora l'accensione è perfetta e veloce.prima ogni tanto mi faceva come se non volesse partire e poi partiva e poi mi faceva il difetto da me descritto su questo forum

--- Messaggio doppio unito ---

voi cosa mi consigliate di ricontrollare i valori in questi giorni per vedere se si mantengono sempre nella norma?
 
Sì, dai, così giochi col multimetro nuovo LOL
Scherzi a parte, sono sicuro che non ce ne sia bisogno, ma se lo vuoi fare, e' gratis ;)
 
:Shamefully: ehehehehe l'importante che ho risolto almeno questa cosa visto che i primi di dicembre devo viaggiare e devo fare altre manutenzioni alla mia puntina :)
 
Ok se è 12,80 ritiro quello che ho detto prima va bene è a posto la batteria,un ultima prova se vuoi farla è questa:Con il tester impostato su Volt misuri la tensione hai capi della batteria mentre fai l avviamento controlla che la tensione non scenda mai sotto i 9 Volt.
 
Ok quindi siamo più che a posto adesso prova la macchina per un pò e vedi se da ancora problemi
 
Salve ragazzi sabato saranno due settimane che ho montato la batteria nuova e il problema sembra sparito.aspetto qualche giorno altro e poi vi confermo il caso come risolto..
 
Due settimane d'inverno valgono come 2 mesi a primavera. Scusa se faccio il fenomeno ma... io lo bollo come risolto.
Disossida, dai l'antiruggine e rivernicia il vano batteria. Ti manca solo quello ;)
 
Concordo con Pike. Direi di contrassegnare come "Risolto" ,poi in caso di necessità basta un messaggio privato e riapriamo ;)
 
ragazzi ho un problema simile con la mia punto II serie 16 valvole.
e' la seconda volta che la macchina parte,mi fermo, riprovo dopo qualche ora e il motorino gira ma la macchina non parte.
e' gia stato sostituito da poco,candele ,alternatore,cinghia distribuzione . cosa puo' essere ? possono essere le candele che magari mi hanno messo qualcosa che non e' compatibile al 100% con la mia macchina ?pompa benzina ?la codifica della chiave ?
dimenticavo,la prima volta quando mi ha dato questo problema provando ad accenderla rimaneva accesa la spia avaria motore e la spia dell'olio,oggi invece, prima di ripartire il motorino per un secondo non e' andato e poi la macchina e' ripartita.
 
@Gref ho spostato il tuo messaggio in questa discussione, prova a rileggerla che magari trovi già le risposte al tuo problema.
 
Hai provato a leggere le pagine di questo topic e di fare qualcuno dei controlli suggeriti?
 
non avendo gl atrezzi la portero' dal meccanico .
leggendo un po in giro sul web ,molti hanno lo stesso problema,infatti il problema lo fa proprio a motore caldo.
non vorrei fosse il sensore di giri a giocare questo scherzo,potrebbe essere ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso