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- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Non direi proprio random..
cioe', da quello che ho capito, dopo che l'auto ha fatto un po' di strada, la messa in moto va a buon fine. Se ne fa poca no.
Mi sono fatto l'idea che con una tratta un po' piu' lunga, la batteria si carichi a sufficienza per la successiva accensione, ma dopo una nottata l'autoscarica prevalga. Ma ora mi rileggo tutto.
L'unico elemento che mi lascia perplesso e' questo:
Cioe', da qui si capisce che puo' capitare che al primo tentativo l'auto non va in moto, mentre al secondo consecutivo parte.
@niko , confermi o ho capito male?
Comunque e' importante che tu faccia la prova della tensione a motore acceso, per capire se l'alternatore/regolatore carica regolarmente.
cioe', da quello che ho capito, dopo che l'auto ha fatto un po' di strada, la messa in moto va a buon fine. Se ne fa poca no.
Mi sono fatto l'idea che con una tratta un po' piu' lunga, la batteria si carichi a sufficienza per la successiva accensione, ma dopo una nottata l'autoscarica prevalga. Ma ora mi rileggo tutto.
--- Messaggio doppio unito ---
Ok, letto tutto di nuovo.L'unico elemento che mi lascia perplesso e' questo:
anche io avevo pensato fosse la batteria anche se il problema me lo fa sporadicamente e non fisso.comunque quando va bene che si avvia la prima accensione come se non si volesse avviare poi alla seconda parte regolarmente.questa sera dopo aver staccato la batteria per pulire un po i morsetti e rimontandola ora non si avvia. si accende il quadro con le relative spie che si spengono regolarmente ma come giro la chiave niente tutto morto nemmeno il motorino gira e devo farla partire a spinta.spengo provo a riaccendere e il problema sta persistendo.
Cioe', da qui si capisce che puo' capitare che al primo tentativo l'auto non va in moto, mentre al secondo consecutivo parte.
@niko , confermi o ho capito male?
Comunque e' importante che tu faccia la prova della tensione a motore acceso, per capire se l'alternatore/regolatore carica regolarmente.