• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 1.2 16v 2002: ogni tanto non va in moto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi vorrei cambiare il sensore giri,questo e' compatibile e va bene per una fiat punto 188 II SERIE 1.2 16v cod. motore 188a5000

http://www.ebay.it/itm/550064-Sensore-giri-motore-Fiat-Lancia-MARCA-ERA-/152078900041?fits=IT_Model:punto|IT_Platform:188&hash=item23689bdb49:g:XP8AAOSwt5hYelu1

il problema e' come questo e' lo fa sporadicamente :


il problema momentaneamente e' solo alla partenze.

--- Messaggio doppio unito ---

vi volevo chiedere se la mia macchina essendo euro 2 ha sia il sensore di fase e sia il sensore di giri.
 
Solo il sensore di giri.
Per la compatibilità, dovresti cercare il codice ricambio su eper.
 
per info sulla sostituzione del sensore giri ti rimando a questa discussione.
In ogni caso, hai provato anche a controllare la batteria con il tester come già consigliato in precedenza?
 
oggi stesso problema... nn ho sentito il rumore classico della pompa benzina (zzzzzzzzz) non vorrei fosse proprio quello.
il motorino d avviamento gira ,ma la spia "avaria motore" anche se non provo ad accendere la macchina rimane accesa.

il difetto e' proprio come quello del video.
 
quella spia si spegne solo quando si avvia il motore.
Vedi libretto uso e manutenzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso