• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 16v - Sostituzione filtro aria e scarico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si si molto in fondo coi giri si sente ma mi aspettavo lo facesse prima e molto di più

--- Messaggio doppio unito ---

Cmq mi è stato detto da chi lo ha montato che renderà al massimo anche come sound dopo un po' di tempo.. Vi risulta?
 
Roby la batteria quando si fanno questi lavori và staccata per fare adattare i nuovi parametri alla centralina...
Mi fai una foto per vedere come lo hai installato?
 
Si ecco le foto

--- Messaggio doppio unito ---

???
 

Allegati

  • IMG_20150728_154346.jpg
    IMG_20150728_154346.jpg
    347,8 KB · Visite: 54
  • IMG_20150728_154354.jpg
    IMG_20150728_154354.jpg
    333,3 KB · Visite: 50
cmq se qualcuno ha visto dei kit di curve e manicotti per prolungare e mettere il filtro dove e piu congeniale puo farmi aver qualche link grazie

--- Messaggio doppio unito ---

ragazzi una curiosita che vedendo altre punto 1.2 mi e venuta ..ma come mai sulla cassa filtro originale non ce la scritta 16v??o_O
 
ok grazie delle foto!
Strano che non rombi...è proprio li sul davanti...
 
salva grazie a te del tempo che mi dedichi..cmq riguardo al fatto di trovare un posto fresco..posso assicurarti che sono rimasto a macchina accesa per un ora infatti la ventola attaccava sempre e mettendo le mano intorno al filtro non c era affatto una zona di aria calda anzi..secondo me non e un punto brutto...preciso ancora che il tubo dell aspirazione originale era prorpio nelle vicinanze anzi era ancora piu in basso

--- Messaggio doppio unito ---

cmq salva dopo il tuo consiglio ho staccato la batteria per 30 minuti,,poi ho acceso la macchina fino a fare azionare per tre volte la ventola..solo che non l ho ancora provata ..
 
bene..teoricamente dovresti aver fatto apprendere i nuovi parametri alla centralina e dovresti riscontrare un miglioramento o peggioramento nell'erogazione...
 
L'installazione è a regola d'arte, direi.
Forse è proprio il modello del filtro che non fa molto...
Riguardo la scritta 16v, credo l'abbiano tolta da un certo anno in poi, dato che non c'è nemmeno sulla mia starjet.
Comunque il tuo vano motore mi pare pienotto, e il filtro bello grosso, quindi non ci sono molte altre soluzioni per piazzarlo.. Non so magari sopra al passaruota lato passeggero...
 
Sicuramente qualche kilometro lo devi fare per assestare il tutto!
Io ho installato questo http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ARIA-...6?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f32709944 e romba di brutto sulla mia...
Ho dovuto togliere il mio amato CDa perchè sulla mia 156 non c'è spazio per montarlo e purtroppo l'unico posto per montarlo è verso il basso ma respirava troppe schifezze e alla prima pozza grossa sarei rimasto a piedi...
 
Proverò a fare un po' di strada.. Se non cambierà nulla valuterò l idea di prendere questo

Quale differenze hai notato tra questo è il cda, sia a livello di prestazioni che di sound
 
Ultima modifica di un moderatore:
Beh il CDA a mio avviso è il migliore ...te ne accorgi anche come è costruito...Infatti se appoggi la mano sopra a motore bollente lui rimane sempre freddo...
Con questo non mi trovo male...solo che credo farò qualche modifica per fare arrivare aria un pò più fresca visto che ogni tanto sembra strozzarsi in erogazione..ma roba da 1 secondo...
per il resto l'auto respira meglio senza tutte quelle curve che aveva prima...
 
E A livello di sound? Cmq correggimi se sbaglio ma questo avendo la protezione di plastica rispetto al mio dovrebbe essere più indicato in zone dove c'è un po' di caloria no?
 
teoricamente è un pò più schermato...ma fidati che non respinge il calore come il CDA...diventa caldo dopo un lungo utilizzo...
 
bhe con quello che costa in piu il cda direi che vorrei metterci delle bibite dentro e trovarle ghiacciate:Woot:
 
Come rombo ti dirò che forse fà più sound l'aspirazione diretta...
 
non vedo l ora di montare lo scarico remus in arrivo x domani..chissa come sara l accoppiata scarico+filtro...:whistling:
 
calcola che il rombo lo sentirai...ma non come quelli non omologati che assordano quando apri il gas...yeyeyeyeyeye
 
meglio cosi..ah proposito di omologazione il tizio che me lo ha venduto non ha il foglio che ne attesti l omologazione ma lo scarico e omologato tanto da avere sul fondo la stampa..ora dico mi basta quella o mi faranno problemi in un ipotetico controllo?????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso