• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 16v - Sostituzione filtro aria e scarico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
teoricamente dopo 1 settimana (anche meno) di utilizzo la centralina apprende i parametri a pieno...
Quindi dopo qualche giorno chi ha avuto ha avuto chi ha rat a rat...:piano1muahahaha
 
salve ragazzi piccolo aggiornamento!!scarico montato!!!vi dico subito che ho dovuto sudare(anzi chi lo ha montato)sette camicie..in quanto hanno dovuto modificare quasi tutto,staffe,tubo,rifare la curva,e anche se ero contrario a toccarlo ho dovuto fa sagomare il paraurti ma a parte che e stato fatto da gente professionista e poi e venuto bene secondo me..sono stato obbligato in quanto volevo alzarla da terra il piu possibile e se non lo avessi fatto avevo paura che con la macchina a pieno carico avrei avuto problemi del tipo la marmitta a mo di straccio per terra:Woot::Banghead:..cmq a lavoro finito devo dire che esteticamente e stupenda e mi piace davvero tanto vi allego delle foto cosi potete darmi anche le vostre opinioni!per quanto riguarda le prestazioni devo dire che non noto molte differenze se non il fatto che come allungo mi sembra piu fluida mentre avverto ai bassi soprattutto di seconda che se schiaccio di colpo il gas ce un leggero ritardo per poi subito dopo riprendere..cosa che prima non succedeva e normale?come sound invece visto che non mi piace troppo esagerato e non ho voluto togliere il silenziatore centrale e molto contenuto..si sente vibrato piu cupo e grosso ai bassi ma e appunto molto discreto e piacevole:thumbsup:
 

Allegati

  • IMG_20150803_141619 - Copia.jpg
    IMG_20150803_141619 - Copia.jpg
    224,7 KB · Visite: 24
  • IMG_20150803_141632 - Copia.jpg
    IMG_20150803_141632 - Copia.jpg
    224,2 KB · Visite: 24
  • IMG_20150803_141641 - Copia.jpg
    IMG_20150803_141641 - Copia.jpg
    92,9 KB · Visite: 25
Davvero bellissimo!
Non avevo capito che hai messo solo il finale, e' per questo che le prestazioni non sono aumentate. Riguardo il ritardo che prima non sentivi, magari lascia adattare un po' la centralina. ;)
Comunque per meno soldi ti veniva uno scarico Asso nuovo. muahahahamuahahahamuahahahamuahahahamuahahahamuahahahamuahahahamuahahahamuahahaha
 
Beh intanto grazie.. Mi fa piacere che ti piaccia soprattutto ad un intenditore come te eh.. Poi non vorrei sembrare insolente ma asso non è remus e poi se con cento euro compri un terminale nuovo omologato doppia uscita asso allora ne ordino almeno dieci..eheh :Banghead::Woot:
 
Guarda che ti stavo prendendo in giro! Ho citato Asso perché è la marca più scarsa. lol lol
 
Ahah infatti mi sembrava strano soprattutto detto da te eh eh.. Cmq speriamo sia solo questione di adattamento peri il ritardo anche perché è molto fastidioso.. E Cmq dopo aver montato aspirazione diretta e finale.. Sto valutando di completare l'opera eliminando il centrale oppure lasciarlo ma lavorare sul catalizzatore per poi in qualunque caso fare una bella rimappata alla centralina... Che dite?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Beh, se metti il Cat sportivo o lo scippi del tutto, la rimappatura credo sia d'obbligo
 
Io sono sempre contrario a eliminare il Cat...
Piuttosto scippa il centrale. ;)
 
Si ma eliminando il cat si guadagna molto in prestazioni... Mentre eliminando il centrale cosa ottengo oltre al chiasso che ripeto non mi piace tanto
 
Davvero molto bello! Ci stà molto bene il doppio terminalino...
 
figurati! Come ti dicevo gli scarichi omologati non rombano come quelli artigianali...poi pian piano che si consuma il materiale interno fanno un pò più di rumore...
 
ragazzi a questo punto l unico problema e il fatto che non ho il foglio di omologazione ho scritto mille email a remus ma ricevo solo email automatiche dove mi viene detto che dal 25 luglio al 9 agosto sono in ferie..stavo pensando ce qualcuno di voi che possiede un foglio di omologazione qualsiasi basta sia remus??magari se mi fermano nel frattempo esibisco qualcosa e mal che vada mi fingo finto tonto;)
 
Io Remus l'ho vista solo sulle riviste. Roba da ricchi. lol lol
In fondo il 9 agosto e' fra tre giorni, spero che poi ti rispondano. ;)
 
Roby secondo me non ti rispondono nemmeno e se lo faranno credo che il certificato te lo faranno pagare...Tienici aggiornati!
 
ciao a tutti ragazzi!!ho deciso di cambiare dinuovo il filtro..ovvero dopo aver messo l aspirazione diretta con filtro a cono,complice forse una posizione non molto ottimale,o magari il tipo di motore non proprio grosso e pieno di cavalli dopo appunto averlo montato non e mai scattato l amore:thumbsup:infatti a parte il suono la macchina mi sembra piu vuota ai bassi e piu pigra in accelerazione,questo mi pesa molto perche quello che avrei voluto in termini di prestazioni e compeltamente l opposto...
come detto quindi mi sto accingendo a mettere un filto sportivo a pannello bmc sperando di avere il risultato sperato,se non altro ritornare a come era prima!inoltre nel frattempo ho fatto una piccola personalizzazione estetita alla scatola dell airbox vernicindola tricolore:) presto a lavoro finito vi mandero delle foto!eh..
 
Ciao. Mi chiedevo che fine avessi fatto lol
Leggi il resoconto della mia modifica fatta anche con i tuoi suggerimenti. Ne sono stra soddisfatto!
Oltre al tubo con tromboncino ho montato il k&n a pannello e l'auto ha preso una verve, soprattutto in autostrada, che prima non aveva.
Sulla mk2 purtroppo non c'è tutto lo spazio per mettere il tromboncino, ma studiandolo bene...
 
Fai bene a togliere il filtro diretto e mettere quello a pannello... il filtro diretto dificilmente rende perché vai ad aumentare l' aria in ingresso ma a modificare troppo il flusso e pressioni... io lo monto domani quello a pannello sulla mia punto 176...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso