• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 16v - Sostituzione filtro aria e scarico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'omologazione te la dà il foglietto che attesta che lo scarico è omologato per l'uso stradale e che rispetta i decibel richiesti dalla legge...enza quel foglietto i carabinieri potrebbero farti storie...
 
non mi intendo di scarichi, ma penso che un aftermarket abbia nella confezione la documentazione che ne attesta l'omologazione, almeno credo. Al limite si potrebbe cercare sul sito del produttore stesso.
 
Sì, contattando il produttore o l'importatore non dovresti avere problemi ad ottenere copia del certificato.

--- Messaggio doppio unito ---

Anche se lo hai preso usato.
 
allora controlla sul sito del produttore se è possibile scaricare la sua documentazione e se non fosse possibile farlo direttamente, mandagli una mail di richiesta.
 
se non riesci a risalire al modello esatto, puoi sempre mandare delle foto dettagliate al produttore e magari è in grado lui di capire di che modello si tratta e ti fa avere il certificato.
 
scusa Roby ma dalla foto che hai fatto tu, credo ce ne sia abbastanza per capire che modello è e se non lo trovi tu, il produttore lo trova di sicuro con una foto così.

remus.jpeg
 
ho appena contattato tramite il sito la remus staremo a vedere..non appena mi contattano gli inviero questa foto e speriamo..

--- Messaggio doppio unito ---

azz mi e stato subito risposto in inglese(tradotto da google)che sono in ferie fino al 10 di agosto ma che potevo contattare un servizio sos e ho subito rischiesto tramite email il certificato con tanto in allegato delle foto..staremo a vedere..
 
beh visto il periodo, non è uno scandalo se sono in ferie. Si tratta più che altro di recuperarlo appena possibile, tanto per non andare in giro in futuro senza certificato.;)
 
credo di si, avevo già letto anni fa che i certificati venivano rilasciati dietro richiesta dal loro servizio clienti.:)
 
Non tutti i produttori sono disponibili a mandarti il duplicato...
Comunque chi te l'ha venduto avrebbe dovuto tenerlo nel libretto...
 
facci sapere... è comunque è una informazione importante...
 
ragazzi piccolo aggiornamneto sul filtro..effettivamente facendo un po di strada ha cominciato a sentirsi..soprattutt se do gas repentinamente..e qualcosa mi dici che non sia finita qui nel senso che secondo me ancra deve dare il meglio di se:sneaky:
 
Bene, quando monterai lo scarico dovrebbe scatenarsi! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso