• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 16v - Candele da sostituire?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
potrebbe essere che al cilindro non arrivi lo stesso quantitativo d'aria che arriva agli altri, un velo d'olio o turbolenze diverse in camera che creano sacche di benzina o robe così... ma se è solo un velo non mi preoccuperei...
 
Già pensavo alle fasce che non tengono...
E se fosse una bobina che non fa bene il suo dovere?
 
Secondo me non è la bobina...Se non sbaglio tu dovresti avere sopra le candele le bobine a blocco unico o mi sbaglio?
 
Mmmm potrebbe essere la bobina dovresti provare a cambiarla
 
Beh, fosse la bobina me la cavo con relativamente pochi soldi...
Comunque farò le foto e le posterò. ;)
 
Con blocco unico intendevo le bobine impiantate tutte insieme tipo questa...ma forse mi sbaglio...
ai.ebayimg.com_00_s_NDA0WDYwOA_____KGrHqJHJEcFCZ_1TQLJBQoMZPmL8g__60_35.JPG
 
No Salva, per fortuna no. Le bobine sono sostituibili singolarmente grazie al cielo. ;)
 
Ho capito Ste!
Aspetto di vedere il video per capire di più di questo fantomatico startjet...lol:fotografo:
 
Scusa Lore ci siamo fatti prendere la mano!!!
Torniamo ontopic
 
Ho appena finito di cambiare le candele, la macchina ha 61500km ma io l ho presa nemmeno 2 mesi fa, e credo non fossero mai state cambiate. Come vi sembrano? Ho visto che c'era molta sporcizia sulla filettatura. La panda comunque andava bene, mi é capitato solo un paio di volte che ha stentato a partire a caldo.
WP_20160202_16_42_18_Pro.jpg
WP_20160202_16_40_08_Pro.jpg
 
Direi che erano ben oltre l'essere finite. Ora, non so che luce debbano avere gli elettrodi delle candele della tua auto, ma lì mi sembra ci sia un km lol
A parte questo, sono consumate e incrostate. Penso che tu le abbia prese per i capelli come si suol dire.
Della serie, mai fidarsi degli interventi fatti dai precedenti proprietari/autosaloni.
Non so se anche qui si possa invocare la garanzia legale, ma andremmo ot.
hai fatto benissimissimo a cambiarle. ;)
Imho
 
Perfetto! E dopo cambio pastiglie e candele, domani mi arrivano l'olio e i filtri per completare il tagliando fai da te! Ne approfitto per ringraziare tutti voi del forum per la disponibilità, da solo non ce l'avrei fatta! :D

Ragazzi oggi ho pomeriggio ho fatto il cambio olio. Poco fa l ho provata e mi borbotta...cos'è? Candele o qualcosa che ho combinato nel cambio olio?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho appena finito di cambiare le candele, la macchina ha 61500km ma io l ho presa nemmeno 2 mesi fa, e credo non fossero mai state cambiate. Come vi sembrano? Ho visto che c'era molta sporcizia sulla filettatura. La panda comunque andava bene, mi é capitato solo un paio di volte che ha stentato a partire a caldo.
Vedi l'allegato 7034 Vedi l'allegato 7035
cavoli erano proprio andate...hai fatto benone a cambiarle...
 
Mi sa che la.centralina con le nuove candele si deve ricalibrare
 
occhio che se non sono le sue con il giusto grado termico borbotta a caldo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso