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Punto 1.2 16v - Candele da sostituire?

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No. Ergo forse è meglio pensare ad un kit cavi nuovo.
 
dato che qui si parla di sostituzione candele e mi sembrava eccessivo aprire una nuove discussione, vi chiedo, voi quando montate le nuove candele mettete un antigrippante sulle filettature?

se sì di che tipo?

Ho letto su internet molti consigliano la stessa pasta di rame usata per i freni, ma l'ultima volta ho visto il meccanico utilizzare una pasta di color argento.
 
Io opterei piu per un filo di olio,ma sinceramente non ci ho mai messo nulla,l'importante è non strizzarle a morte,altrimenti la successiva sostituzione sarà difficoltosa.
 
si ,un goccio di olio sul filetto e fa piu che bene. per i cavi anzi l'ho appena fatta questa operazione, per mantenere in ottimo stato la gomma dei cavi candele dato che che do la pipetta lunga come quasi tutti i 16v li ungo spesso con del grasso al silicone dielettrico usato in campo di eletronica, in modo da tenere morbida la gomma ed evitare dispersioni di corrente. e un grasso che resiste a 300 gradi e non si squaglia con il calore . per ora sembrano essere nuovi, poi se si rompono all'interno e un'altra cosa ma di sicuro la gomma non'e' secca. sono sempre piccoli accorgimenti che fanno andare bene un motore.

--- Messaggio doppio unito ---

questo e quello che uso io ed e ottimo, altro che i tubetti della cfc, quelli diventano olio.http://www.elcart.com/media/pdf/7_4301.pdf
 
@giandula questa è un ottima info, sia per l'utilizzo che per il prodotto consigliato. :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
Sapevo del grasso per i cappucci delle candele, che oltre a far si che le pipette escano bene anche dopo anni, ha anche il compito di evitare dispersioni di corrente (però è un prodotto che ho visto dal meccanico).
Se però dici che questo non squaglia col calore, mi può venire comodo per l'airbox e i manicotti.
 
questo grasso l'ho scoperto circa un'anno fa al lavoro da applicare sulle macchine termosaldanti per i sacchetti di plastica per i confezionamenti, in modo che non si incollano con il calore le due superfici della macchina ovvero una in tela oleata ed un filo di metallo conduttivo che genera calore. il grasso una volta spalmato sui cavi candele anche lasciando uno strato pastoso il giorno dopo te lo ritrovi non con quello strato, ma sempre un po meno bensi abbastanza asciutto al tatto ma sotto ai cavi non fa la goccia. le conseguenze sono due, o che e penetrato nella gomma o che evapora anche preche' li purtroppo sotto ai cavi ho una grande quantita di calore dato che e ubicata la turbina. comunque sia ,non' e da paragonare minimamente a quello della cfc che solo a guardarlo diventa olio. al tatto e molto colloso e in piu e dielettrico ed avendo guardato le caratteristiche nella scheda tecnica ho capito che male non fa di sicuro:thumbsup:
 
beh fai conto che io ero partito da questo, perchè oltre che ad essere buono per non far seccare le plastiche nel motore (mi serve per non far cuocere l'airbox e tenere morbidi i manicotti) è utile da passare sulle guarnizioni delle porte, visto che le mantiene morbide e non le fà invecchiare.
http://www.svitol.it/prodotti/svitol-technik/silikon-spray
Però quello che hai postato tu, ha l'aria di essere ancora più protettivo e ottimo soprattutto per i cavi candele.
 
ah lo spray siliconico molto utilizzato nello stampaggio termoplastico, non sapevo fosse utile anche per gomme guarnizioni etc.

avevo comprato un olio spray a base siliconica al lidl ma dopo diversi usi si è dimostrato pessimo :D
 
Io ci metto il grasso al rame. Ma se non lo avessi in casa non lo comprerei appositamente per le candele...
 
Io praticamente da sempre metto del normale grasso e non ho mai avuto problemi . Questa cosa del grasso lo scoperta quando lavoravo in officina
 
ok stavo per postare la domanda ma l'utente sopra di me l'ha fatto al posto mio.. le candele sono di quel colore, segno che stanno bene quindi, da quanto ho capito.. beh grazie!
 
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