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Panda 169 1.2 8v 2007 - Strattona in partenza e al rilascio ripresa del gas

@Il Bonna Si ho visto cosa mi hai scritto e ti ringrazio :) Purtroppo però l'officina Fiat piu vicina a casa mia è a 50 Km :(
Ho collegato l'interfaccia OBD II alla macchina e Torque si è illuminato come un albero di natale, ci sono i soliti codici U1600 e U1602 che penso sia dati dall'interfaccia stessa , ma da anche altri errori:

- P02D6 :
Cylinder 6 Fuel Injector Offset Learning At Min Limit
-P28D6 : di cui non ho trovato niente in rete

Qualcuno ne sa qualcosa in più?
 
Smontare il rail iniettori e controllarli, anche visivamente potrebbe dare qualche indizio. Come diceva Manga, un iniettore che non spruzza bene può dare luogo all'odore e anche agli strattonamenti. Potrebbero esserci delle concause con candele e cavi...
 
@Il Bonna Si ho visto cosa mi hai scritto e ti ringrazio :) Purtroppo però l'officina Fiat piu vicina a casa mia è a 50 Km :(
Ho collegato l'interfaccia OBD II alla macchina e Torque si è illuminato come un albero di natale, ci sono i soliti codici U1600 e U1602 che penso sia dati dall'interfaccia stessa , ma da anche altri errori:

- P02D6 :
Cylinder 6 Fuel Injector Offset Learning At Min Limit
-P28D6 : di cui non ho trovato niente in rete

Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Potresti prendere nota di questi errori e cancellarli, poi rifai la scansione dopo qualche giorno di uso.
Comunque sembrano errori che non vogliono dir nulla.
Torque come te li marca? Rossi, gialli o verdi?
 
@Manga97 Ti posto qua lo screen
ai68.tinypic.com_xgfvdg.png
 
Sono errori che non voglion dire nulla col motore, cancella tutto e vedi se ricompaiono, quello rosso può essere dato dalla chiave non riconosciuta a volte succede sulle Panda gli altri sono acqua passata.
Se permane può esserci un problema nella can ed è un po' un casino trovarlo perché l'errore è generico.
 
Gli errori U1600 e U1602 no , ma gli altri due sono errori di powertrain , quindi legati al motore o sbaglio? o_O
 
Si, ma non essendo segnati penso che siano roba vecchia, ma poi non hanno senso, la Panda ha 4 cilindri il sesto non esisteLOL
 
Si infatti rotfl2 Vedrò di portarla in Fiat , magari riesco a sapere bene qual'è il problema senza cambiare pezzi a caso _cry_
 
Beh candele e cavi non sono pezzi a caso se hanno più di 40000 km le candele e i cavi sembrano vecchi. Anche perché non costano molto cambiandoli da solo.
C'è un video di gdeltag sulla logica di come lavorare
 
Ciao ragazzi vi volevo aggiornare un po sulla situazione , ho portato la Panda da un meccanico autorizzato Fiat.
Abbiamo fatto una diagnosi insieme e non è venuto fuori nessun errore , ha fatto anche una misurazione sotto carico della batteria e lui mi ha consigliato di cambiarla , sostenendo che tali problemi posso essere dati da una alimentazione non "stabile" della centralina.
Il discorso secondo voi fila ?
Domandona da 1 000 000 di dollari , esiste un codice identificativo per le batterie , che ne determinano l'età?

Grazie per la vostra attenzione :Happy:
 
Potrebbe essere anche la batteria a far problemi, se vuoi puoi fare una prova banale, lasci ferma l'auto almeno una notte e vai a misurarla, se è minore di 12.65 ti conviene cambiarla.
Se la cambi il consiglio è di prendere qualcosa di marca tipo bosch, fiamm, varta ecc spendi 10€ in più ma ne val la pena a quanto pare.
Ho riletto indietro un attimo... le candele quanta strada hanno alle spalle? Se superano i 40000km conviene cambiarle perché potrebbero facilmente essere loro la causa, visto anche il prezzo di circa al più 10€/candela per questa auto, che è meno di una batteria.
 
Cambia i cavi!! i FIRE li cuociono, e prendili almeno di 7 o 8 mm. I cavi non danno un errore proprio, ma possono dare falsi errori su altri componenti collegati.
 
Venerdì sera o sabato sera giro un bel tutorial sul cambio candele e cavi sulla Panda 169 1.2 di mia moglie e uno sulla pulizia del corpo farfallato.
 
No ma ho l'auto ricambi difronte casa... Devo ancora controllare ma dovrebbe avere un or
 
At piasrév! (ti piacerebbe!)
Codice 71769231.
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A me han venduto la busta da due...
 
La guarnizione del CF della mia Punto è ancora originale ed in perfetto stato
 
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