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Risolto Panda 1.2 69cv del 2013 - Freni spugnosi

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ci metto mezzora ma all'untimo quando prende velocita' ad uscire bisogna correre per serrare le valvoline ed controllare il livello, a meno che non si e in due. si lo so scaricando a terra inquino ma poi con la canna dell'acqua lavo via il tutto ma lo so che non si deve fare:cry:
 
Guarda giandula oggi ho fatto il lavoro fai da te! Per tutti quelli che hanno visto il video della 206 non fatelo assolutamente....è una porcata!!!!!!!!!! sono stato in ballo 6 ore visto che ho dovuto rifare tutto con un mio amico di pomeriggio!!!
Era entrato di tutto nell'impianto !!!Aria e l'auto non frenava più....vi dico solo che sono ko!!!! poi vi dirò nel tutorial--
 
ora ho rivisto il video ed ho capito quale e stato l'errore del video. in pratica il lavoro della siringa non va fatto o per lo meno se lo si fa va fatto senza svuotare completamente la vaschetta. cosi' facendo nel video o forse Salva-Racing ha svuotato completamente la vaschetta facendo entrare l'aria e qui il motivo perche' ci hai messo tanto. come faccio io non la svuoto completamente ma aprendo le valvole esce il liquido tirandosi dietro quello nuovo, senza aria. poi per velocizare si puo premere il pedale ma non fino in fondo. ( io non lo consiglio perche' in'utile ,basta aspettare qualche minuto in piu.)
 
Guarda io l'ho svuotato a metà il serbatoio e non tutto....poi l'ho riempito di liquido nuovo e siglillato il tutto...
Non lo consiglio sinceramente...in meno di 1,30 con il mio amico abbiamo svuotato e rimesso il liquido nuovo in tutta sicurezza...e ora il pedale è ok!
 
Ma ve lo avevo detto o no che quel metodo mi sembrava bislacco? Ora che Salva ci ha sbattuto il muso spero che ci crediate. lol lol
 
Si Ste io lo sconsiglio a caratteri cubitali!!
 
Si credevo potesse funzionare...visto che anche altri vantavano questo metodo...Sinceramente ho voluto provare giusto per il gusto di dire Ok si può utilizzare il metodo fai da te....Invece no!
 
Secondo me potrebbe funzionare ma la possibilità che riesca è una su N e quindi per me è da scartare senza pensarci.
Invece mi piace parecchio il sistema che ha spiegato Giandula.
Ho solo un dubbio : se non togli tutte e quattro le ruote contemporaneamente, come fai ad aprire e chiudere le valvoline?
 
Avndo fatto il lavoro posso assicurare che le bolle entrano nell'impianto ed è difficile che nemmeno un pò di bolle non tornino indietro...anche perchè non si ha la sicurezza che tutte le bolle fuoriescano dall'impianto...
Proprio per il fatto che non c'è nessuno fuori dall'auto che controlla...poi fate vobis....
 
Cercate di non andare OT, c'è la discussione apposita per questo discorso!
 
Ma la pompa dei freni la posso escludere quindi? Quali sono i sintomi più importanti legati al suo malfunzionamento?? Grazie
 
Sì è no..
Se l'auto frena probabilmente la pompa non c'entra, ma fino a che non sistemi il resto non ne posso essere sicuro.
 
Guarda fai prima a recarti da un meccanico se non sei esperto...
con i freni non si scherza....piuttosto chiedigli solo un consulto...
 
Ok! In fiat mi hanno detto che l'auto e' ok! Che tutte le panda sono così! Ma per lavoro, ho potuto trovare una nuova panda mj...e questa sembra frenare come la mia ex punto evo! Pedale pronto! Grazie per le info
 
Quindi secondo Fiat la panda ha una brutta frenata??? Bene andiamo bene!lol
 
C'è da dire che tempo fa era caratteristica delle Fiat avere una frenata molto concentrata nell'ultima perte della corsa del pedale. Ma parliamo di auto della generazione della ritmo e della uno. Forse anche la prima punto.
Ma dalla punto mk2 ho sempre trovato una frenata molto pronta e modulabile.
Ora, sulla mia gp riscontro un difetto simile a quello della panda di Tommolo, ma il fatto che la situazione sia costante e che alla seconda pompata il pedale risponda bene, mi ha fatto subito pensare ad un po' d'aria nell'impianto. Quindi non mi sono allarmato aspettando l'occasione per fare un bello spurgo.
 
Io tempo fà avevo provato una Panda del 2005 e la frenata non era male...quindi non credo che il tuo meccanico te la racconta troppo giusta...
 
Al lavoro abbiamo 4 Panda: mai un problema di freni spugnosi.
 
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