si puoi usare il metodo tradizionale con la bottiglia...mi raccomando arriva a poco più di metà con il pedale e dopo una ventina di pompate controlla sempre il liquido nella vaschetta....
Non è una regola "universale", la sequenza è questa se la vaschetta liquido freni sta sul lato guidatore, ma se fosse sul lato passeggero sarebbe l' esatto contrario.
I circuiti frenanti "moderni" sono di tipo incrociato, cioè hanno le due coppie freni anteriori-posteriori collegati in diagonale, antsx con postdx, e antdx con postsx, in questo modo se ci fosse perdita d' olio su una sola delle due diagonali si riuscirebbe cmq a frenare su entrambi i lati dell' automobile con l' altra diagonale che "funziona", senza il rischio che l' automobile giri su se stessa come una trottola.
Se proprio vogliamo dare una regola generale di sequenza di spurgo per tutti i tipi di auto, possiamo dire che si va dalla diagonale piu' lontana dalla vaschetta a quella piu' vicina, finendo la sequenza sul freno anteriore dal lato dove è situata la vaschetta liquido freni.
Quindi le sequenze sono queste:
- vaschetta lato guidatore, diciamo lato sx: Psx, Adx, Pdx, Asx
- vaschetta lato passeggero, diciamo lato dx: Pdx, Asx, Psx, Adx