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- Passat 1.4TSI Ecofuel / Mazda RX7 FC Turbo 2 / Daihatsu Terios 2 1.5 105CV O/F
Eccoti servito!
Nota la pellicola protettiva che mi hanno messo sul retro della cassa (visibile dalla riga rossa) dopo averla lucidata!
Praticamente hanno fatto la seguente cosa:
-revisione totale del meccanismo, in realtá l'orologiaio mi ha detto che era in buone condizioni, oltre alla pulizia totale ha dovuto sostituirmi tutte le molle interne del bilancere
-lucidatura totale della parte esteriore
-ristampatura degli indici nella corona esterna......un lavoro venuto perfetto! Mi ha detto che ha "smaltato" gli indici neri! Ha detto che non "dovrebbe" piu venir via la smaltatura neanche in caso di utilizzo intenso. La vernice originale invece era molto ma molto meno resistente
-Poi.......mi ha cambiato il quadrante.........ecco qui é un dettaglio che vado a spiegare in maniera approfondita: il quadrante ORIGINALE (che é questo montato in foto) come puoi vedere é in ottime condizioni ma soprattutto negli "indici" vedi che il trizio o materiale luminescente é INGIALLITO. Mi aveva messo questo quadrante qui nel link sotto
https://www.orologi.it/orologi/glycine-airman-2000-376418-mb/
Il quadrante che vedi nella foto del link foto é sempre della serie AIRMAN 2.000 ma quella é che uscita immediatamente dopo la mia serie di preserie di 1.000 esemplari in tutto il mondo.
Per politica aziendale tutti i centri assistenza di alto livello quando ti rimettono a nuovo l'orologio se il quadrante ha qualche imperfezione o risulta invecchiato per avere un risultato "pari al nuovo" ti montano un quadrante che hanno in magazzino anche se é della serie dopo!
Lo fanno tutte le case, Rolex, Omega eccetera.
Nel "mio caso" mi hanno restituito il quadrante originale e le sfere e tutti i pezzi che mi hanno sostituito! L'orologio con il quadrante nuovo ormai ce l'avevo da 1 mese. Ho portato di nuovo l'orologio in un orologeria della mia zona di alto livello e gli ho fatto rimettere il "suo" quadrante orginale!
L'orologiaio ha detto che ho fatto benissimo in quanto l'orologio con il quadrante della serie dopo aveva valore commerciale quasi zero per i collezionisti!
Mi ha spiegato, E QUI LEGGETE BENE, che gente che aveva Rolex Daytona degli anni 70 o orologi da decine di migliaia di Euro di valore li ha mandati alla Rolex o ad altri centri assistenza di altre case per un restauro totale! Loro per politica, come spiegato prima, ti cambiano anche il quadrante con quello di una serie sucessiva o insomma un fondo di magazzino che non corrisponde totalmente all'originale!
Mi ha detto che tutti questi clienti sono rimasti fregati in quanto la Rolex, l'Omega o le maison di alto livello........NON RESTITUISCONO al cliente i pezzi sostituiti (come é avvenuto invece nel mio caso) e quindi il quadrante originale va al macero! Lo fanno per limitare la produzione di falsi e la CONTRAFFAZIONE!!!!
Un orologio che tutto originale valeva 40 o 50mila euro a livello collezionistico con il quadrante sostituito ne vale solo un paio di migliaia di Euro!
Quindi chi ha orologi prestigiosi mi raccomando ATTENZIONE A MANDARLI IN ASSISTENZA NEI CENTRI UFFICIALI!!!!
Nota la pellicola protettiva che mi hanno messo sul retro della cassa (visibile dalla riga rossa) dopo averla lucidata!
Praticamente hanno fatto la seguente cosa:
-revisione totale del meccanismo, in realtá l'orologiaio mi ha detto che era in buone condizioni, oltre alla pulizia totale ha dovuto sostituirmi tutte le molle interne del bilancere
-lucidatura totale della parte esteriore
-ristampatura degli indici nella corona esterna......un lavoro venuto perfetto! Mi ha detto che ha "smaltato" gli indici neri! Ha detto che non "dovrebbe" piu venir via la smaltatura neanche in caso di utilizzo intenso. La vernice originale invece era molto ma molto meno resistente
-Poi.......mi ha cambiato il quadrante.........ecco qui é un dettaglio che vado a spiegare in maniera approfondita: il quadrante ORIGINALE (che é questo montato in foto) come puoi vedere é in ottime condizioni ma soprattutto negli "indici" vedi che il trizio o materiale luminescente é INGIALLITO. Mi aveva messo questo quadrante qui nel link sotto
https://www.orologi.it/orologi/glycine-airman-2000-376418-mb/
Il quadrante che vedi nella foto del link foto é sempre della serie AIRMAN 2.000 ma quella é che uscita immediatamente dopo la mia serie di preserie di 1.000 esemplari in tutto il mondo.
Per politica aziendale tutti i centri assistenza di alto livello quando ti rimettono a nuovo l'orologio se il quadrante ha qualche imperfezione o risulta invecchiato per avere un risultato "pari al nuovo" ti montano un quadrante che hanno in magazzino anche se é della serie dopo!
Lo fanno tutte le case, Rolex, Omega eccetera.
Nel "mio caso" mi hanno restituito il quadrante originale e le sfere e tutti i pezzi che mi hanno sostituito! L'orologio con il quadrante nuovo ormai ce l'avevo da 1 mese. Ho portato di nuovo l'orologio in un orologeria della mia zona di alto livello e gli ho fatto rimettere il "suo" quadrante orginale!
L'orologiaio ha detto che ho fatto benissimo in quanto l'orologio con il quadrante della serie dopo aveva valore commerciale quasi zero per i collezionisti!
Mi ha spiegato, E QUI LEGGETE BENE, che gente che aveva Rolex Daytona degli anni 70 o orologi da decine di migliaia di Euro di valore li ha mandati alla Rolex o ad altri centri assistenza di altre case per un restauro totale! Loro per politica, come spiegato prima, ti cambiano anche il quadrante con quello di una serie sucessiva o insomma un fondo di magazzino che non corrisponde totalmente all'originale!
Mi ha detto che tutti questi clienti sono rimasti fregati in quanto la Rolex, l'Omega o le maison di alto livello........NON RESTITUISCONO al cliente i pezzi sostituiti (come é avvenuto invece nel mio caso) e quindi il quadrante originale va al macero! Lo fanno per limitare la produzione di falsi e la CONTRAFFAZIONE!!!!
Un orologio che tutto originale valeva 40 o 50mila euro a livello collezionistico con il quadrante sostituito ne vale solo un paio di migliaia di Euro!
Quindi chi ha orologi prestigiosi mi raccomando ATTENZIONE A MANDARLI IN ASSISTENZA NEI CENTRI UFFICIALI!!!!
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