• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opel Mokka 1.4 GPL: un disastro di auto, sotto ogni punto di vista!!

Si sono criticate le dacia con il dci per la qualità degli interni e tu mi metti come variabile le dr?
 
Molti le criticano perchè non le hanno mai viste da vicino , io ci
stavo pensando seriamente anche perchè mi interesserebbe un'auto
a metano con l'impianto montato direttamente dalla casa .
In Piemonte le auto con GPL o Metano di primo impianto dopo
i primi 5 anni di esenzione bollo lo pagano solo al 25% e di auto
col Metano di primo impianto non ce ne sono più molte
 
La dr ha un design forse antiquato, ma l'impatto sensoriale degli interni è molto appagante. Così a vista.
Parlo della dr5. Ora c'è un modello nuovo ma ancora non l'ho visto da vicino
 
Ecco che rispondo a tutti... ad oggi dopo alcuni giorni la macchina sembra ok, facendo i dovuti scongiuri...
Mio padre dice che se rimane così, vuole darle una ultima possibilità, come alternativa, lui predilige auto "alte" da terra, scelta che sinceramente io comprendo poco.
 
Be , anche io ho sempre preferito auto basse ed assettate e continuo
a preferirle ma passati i 50 anni per necessità di utilizzo sto cominciando
anche a considerare varianti differenti , i Surrogati di Veicolo però continuo
a faticare a digerirli , preferisco linee da fuoristrada o che almeno vi assomiglino
 
Ecco che rispondo a tutti... ad oggi dopo alcuni giorni la macchina sembra ok, facendo i dovuti scongiuri...
Mio padre dice che se rimane così, vuole darle una ultima possibilità, come alternativa, lui predilige auto "alte" da terra, scelta che sinceramente io comprendo poco.

Allora auguro a te e a tuo padre di aver finalmente risolto i problemi :thumbsup:.
 
Grazie per l'augurio, ma oggi mio padre è rimasto fermo per strada a 50 km da casa... L'auto ha iniziato a strattonare. È tornato a casa e domani la porta in Opel per una valutazione
 
Io non ridarei fiducia a Opel. Spiace
 
Non è un cellulare che con poche Centinaia di euro te ne sbarazzi, la fai facile......bisogna trovarsi nella situazione per poi decidere cosa fare, moneta permettendo.
Messaggio doppio unito:

Tutti quei manicotti andati più vaschetta e pompa mi fanno pensare ad un problema di pressione eccessiva nell'impianto.
 
Ultima modifica:
Penso che il problema iniziale che ha innescato tutta una serie di guasti non sia mai stato risolto
 
L'avrà lasciato a piedi non si sa quante volte, non so cos'altro si debba decidere per sbarazzarsi di un cassone del genere.
E comprare un'auto non è così difficile se si hanno le idee abbastanza chiare (e i soldi ovviamente) e per di più ci sono un sacco di incentivi molto vantaggiosi questo periodo, quindi secondo me è meglio sbrigarsi prima che si perda l'occasione e prima di rimanere a piedi per l'ennesima volta.
 
gli incentivi ci sono se rottami un’auto con più di 10 anni:
3500€ per auto a combustione
6500€ per auto ibride e
10000 € per auto elettriche.

l’opel in questione è del 2015.

senza rottamazione per le auto a combustione c’è un’incentivo di 1750€, in parte a carico del venditore ed in parte statali, ovvero in poche parole un risparmio di 500€, visto che i venditori lo sconto lo fanno sempre.
C’è poi da vedere se le case madri rimoduleranno gli sconti su listino, dopo l’introduzione di questi incentivi.
 
In ogni caso, per quanto mi riguarda, l'unica via percorribile è un'auto nuova o un buon usato aziendale. Per la Mokka bisogna vedere se il concessionario se la riprende e quanto la valuta per lo sconto.
 
Il mio commento era sugli “incentivi molto vantaggiosi”, che non ci sono se si rottama un’auto del 2015.
 
Per quel che mi riguarda un auto di 5 anni è praticamente nuova, perché dovrebbero dare un incentivo x cambiarla? Valuterei un motore di rotazione
 
@Max 69 stai mancando il punto. A me non interessa se è un'auto di cinque anni, la questione è che sono stati spesi tanti soldi in riparazioni che non hanno mai risolto un problema grave che ha portato tante volte il proprietario dell'auto a rimanere sul ciglio di una strada.
Quindi a prescindere che abbia cinque anni o meno a me, personalmente, non interessa e mi adopererei il prima possibile ad acquistare un'altra auto limitando al massimo i danni (che poi l'avevano già messo in conto).
 
Ecco il güürüü supræmo che conosce ogni Vœrità.... Vabbè.
 
Io eviterei la Dacia per un motivo soltanto... Il 1.0 TCE GPL è troppo nuovo e i problemi devono ancora emergere...Vale la regola dei due anni ;-)
Se gli piace la Dacia la comprerei con il 1.5 DCI (i primi avevano problemi alle brozine risolti con il passare del tempo) però non vuole diesel quindi mi orienterei su un' altro modello dove si trova una maggiore "documentazione" sui vari difetti... :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso