• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nuova Fiat 500x - Pareri e opinioni

ragazzi stavo pensando ma, questo 1.4 non è montato anche sulle abarth o sbaglio?

credo che il monoblocco è lo stesso ma con delle modifiche nella testata....................................oltre la direct line c'è Con tè Admiral sempre assicurazione on line si risparmia moltissimo.
 
comunque è un passo importante, nel frattempo sto mettendo i soldi da parte per bollo e assicurazione.. in più voglio o cross plus o lounge, mi sono fissato quei due "paletti", solo quelle due hanno i bixenon di serie e acquistare un auto al di sopra dei 18000 euro senza xenon di serie non se ne parla, preferisco magari aspettare e poter spendere di più, ma gli xenon li voglio per forza di serie..
comprandola nuova da concessionario:
city look "lounge" 1.4 benzina 140cv con optional di serie e senza aggiungere nulla costa 24400 euro, invece mettendo il 1.6 diesel 25250 euro..
invece la offroad look "cross plus" anche qua senza aggiungere nessun optional in più
25400 euro 1.4 benzina 140cv
29800 euro 1.4 benzina 170cv 4wd + cambio 9 marce
26250 euro 1.6 diesel 120cv

scegliendo km0/aziendali si risparmi moltissimo..
 
Infatti se mai riuscirò a prendere un' altra macchina farò la stessa cosa. Ammetto che è bello poter comprare un auto nuova, ma èer una Panda, una 500 o una Punto, che sono auto altamente utilitarie, non ha senso spendere così tanto quando si può risparmiare e trovare comunque buone occasioni.
 
Con le KM 0 risparmi sicuramente...
Gli Xenon sono croce e delizia...se rompi una lampadina sono 280€ che ti partono...Però è pur vero che fanno una luce supersonica...
 
si ma gli xenon durano di più, e poi scusa perché 280 euro?
una volta che ho l'impianto basta comprare le lampadine come fossero delle alogene e le cambi, o non funziona così?
 
ragazzi tornate in topic ovvero pareri e opinioni della nuova 500X ;)
 
finisco l'OT parlando degli Xenon in generale anche per la 500X....
Le lampadine Xenon non sono comuni lampadine costano un botto...mio cugino la cambiò sulla Focus e un mio amico sulla Citroen e tutti e 2 hanno speso uno 280€ e l'altro 265€ ...quindi occhio...anche se teoricamente una lampadina dura circa 8-10 anni...Imho off-topicoff-topicoff-topicoff-topic
 
conseguente diminuzione di peso, di bollo assicurazione e specialmente SPERO del prezzo.. quel ECO LOUNGE mi intriga ASSSSSAI!!!!
 
e da vedere, se la mole del'auto incida troppo sulle prestazioni del motore,comunque se va bene e un ottima abbinata ,si allarga il potenziale di acquisto a più persone.
 
1.3 mtjet per un bestione di macchina così...mmmm non sò ...
 
Come motore il 1.3 multi jet su questa macchina è il mio sogno . Il motore ideale per le mie esigenze
 
il 1.6 diesel in ordine di marcia pesa 1320kg, la 1.6 benzina invece pesa 1275kg, penso che la 1.3 sicuramente peserà meno della 1.6 diesel, se perde 100kg, o di più, 95cv/70kw non mi sembrano poi così "sottodimensionati", sicuramente non sarà super scattante..
 
La questione di fondo è che il multijet è un motore decisamente più complesso del Fire. Il punto di forza del Fire è il suo limitato numero di componenti che lo rende leggero. Se non mi sbaglio, la mia Seicento che ha il millecento Fire, ha circa 260 componenti.
In totale, il solo motore del 1.1 pesa su per giù 50 Kg.

Tornando invece al Mjt, da una parte è vantaggioso perché offre buone prestazioni - se non ottime -, ma ha la sfortuna di essere robusto, composto da tanti pezzi e il peso non è il suo punto di forza. Non vorrei esagerare, ma ad intuito direi che il 1.6 Mjt pesa più di 100 Kg.

Sinceramente io non sono d' accordo sulla scelta di Fiat con questo motore. Per una macchina così pesante come la 500X il 1.3 Multijet è insufficiente.
Mio padre ha una Musa, con lo stesso 1.3 di cui state parlando e nonostante sia una macchina di dimensioni abbondanti ma non troppo e col suo peso di 1,1 T, il motore non è all' altezza di ogni circostanza.
Io prenderei come minimo il 1.6 mjt più piccolo che c'è a disposizione...
 
I miei colleghi che ce l'hanno non sono particolarmente contenti, spazio interno ridotto nonostante le dimensioni imponenti e i consumi, con il motore diesel (quelli più grandi, nessuno ha il 1.3), sono altini paragonati ad altri SUV simili.
 
Indietro
Alto Basso