• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nuova Fiat 500x - Pareri e opinioni

Ciao ragazzi allora mi sto informando parecchio su sta 500X perché magari quando debuttera' in concessionaria , magari magari un pensierino lo faccio ma non per demolire la Punto che la terrei ancora per farla arrivare almeno ai 200ooo km ma per demolire la Note facepalm, che per mio padre va bene perche' lo porta in giro ma per me' ogni volta che apro il cofano mi metto le mani nei capelli :Nailbiting: poi adesso oltre al volante spelato ; fari gialli adesso gli si sta spelando il paraurti :Nailbiting: non la sopporto piu' sta nissan !!!!:Banghead:
Scusatr lo sfogo ecco appunto dicevi della 500X ma sto motore 1.6 e-torq qualcuno ne sa qualche cosa ? Io su google ho trovato ben poco :thumbsdown: a riguardo !!! o_O
 
Io non conosco ancora il progetto Fiat! Aspettiamo l'uscita dell'auto!
 
Sinceramente gli avevo dato solo un'oocchiata veloce cmq adesso melo leggo con calma ..... grazie
 
Ho visto proprio oggi un giornale di auto non ricordo quale fosse,dove raccontavano per 2 pagine la nuova 500X....sinceramente non è malvagia...anche se io personalmente tutti quei soldi non li spenderei per quest'auto,a mio modesto parere ci sono macchine di altri marchi molto più belle e con migliori prestazioni....gusti son gusti!!
 
Assolutamente si ... i gusti sono gusti ma la 500X mi piace moltissimo che poi modelli stranieri tanto migliori della 500X non ne vedo assolutamente ! Cmq sono gusti :Happy:
 
Ciao Ragazzi, ieri o oggi presso le concessionarie Fiat viene presentata la nuova Fiat 500X e viene data la possibilità di effettuare una prova su strada.
IMG_20150124_165552.jpg IMG_20150124_164148.jpg IMG_20150124_165542.jpg

Ieri mi sono recato presso la concessionaria Spazio di Via Ala di stura a Torino per toccare con mano il nuovo prodotto. Chiaramente le linee e le forme sono quelle della Fiat 500L, ma internamente molti particolari sono completamente nuovi.

Si poteva scegliere se provare il 1.6 Mjet2 da 120 cv e il 2.0 Mjet2 da 140 cv. Tra le due ho scelto quella che realmente si avvicinava alle mie possibilità economiche (acquisto e mantenimento).

Ragazzi, devo confessarvi che questa nuova vettura è molto bella, internamente è molto ampia e i materiali sono piacevoli al tatto; si respira un aria di auto di categoria superiore e il motore settato con la relativa manopola in modalità SPORT reagisce come un motore nettamente più grande.

Se in questo momento dovessi acquistare una nuova sarebbe una di quelle da prendere in seria considerazione.
500x.JPG

--- Messaggio doppio unito ---

 
Oggi pomeriggio passo a vederla vado a Milano e c'è il concessionario Fiat e farò anche io la prova ..
 
Io ne ho provate due in due concessionarie diverse Fiat . Personalmente ho provato sia la 2.0 140cv cambio automatico 9 marce 4x4 31200 euro e la 1.4 turbo multiair 140 cv
costa 22400 euro e la mia punto mela valutano 4000 euro se prendevo subito la X . Volevo quasi firmare il contratto solo che non ho le possibilità economiche adesso cone adesso spero che fra qualche tempo ci sia qualche altra a km0 magari cosi sarà mia, sara' sicuramente mia :) . La 1.4 16v 140cv multiair turbo mi ha fatto un'ottima impressione e la reputo una gran bella macchina e fatta molto bene con materiali di gran qualità .

Questa è quella che ho provato 2.0 140cv 16v aut. 9 marce 4x4 circa 32000 euro totoali full optional aveva tutto di serie :) compreso il rosso tristrato da 1700 euro

20150124_153400.jpg


Questa e' una 1.6 multijet 26700 euri

20150124_153306.jpg


Gli interno della 1.6 multijet

20150124_153337.jpg


Questa e' quella che stavo per prendere mi piange in cuore non averla presa
1.4 turbo multiair 16v 140cv

20150124_153318.jpg


Gli interni

20150124_153629.jpg
 
Wow. Mi devo ricredere. Dal video mi sembra che abbiano fatto davvero un capolavoro con questa macchina.

Alcune cose che però non mi piacciono di questa macchina ci sono:
  • Si comincia dal prezzo che è troppo elevato se andiamo a valutare la versione Full optional. Insomma è una 500, anche se qui viene proposta in una sua evoluzione, cioè il crossover. Apprezzo che Fiat si sia impegnata molto per la vivibilità di questa 500x, ma se il mio obbiettivo è cercare il lusso e il piacere di guida, al prezzo proposto in alta fascia, di circa 25 mila €, beh, perché non comprare Lancia o Alfa Romeo?

    Allo stesso prezzo posso già accedere ad una Musa, una Delta o persino una Giulietta pur avendo un' allestimento di tutto rispetto che potrebbe già essere superiore a quello della 500X se considerato sotto certi aspetti.

    Il prezzo non è competitivo. La 500X rimane una Fiat, cioè una vettura di derivazione della 500 normale che è di fatto un' utilitaria.
  • A me personalmente non mi piace lo stile, o il disegno se è così che lo vogliamo intendere. L' aspetto sotto certi punti di vista ricorda la 500, ma sono un po' perplesso: se l' obbiettivo di Fiat era quello di creare un evoluzione della 500 pur mantenendo quei canoni, cioè una vettura utilitaria, perché gli hanno dato un prezzo così alto?
Qualcosa non quadra, non c'è coerenza se pensiamo alla vettura e al prezzo.
 
Tanta gente ieri in concessionaria parlando hanno dato ragione sia a m'è e al mio ragionamento sia al tuo di ragiomento . Secondo m'è la versione base 1.6 e-torq 110cv 16v versione base a 17800 € e non ha manco il clima li mi girano un po' i cocones mentre per avere almeno una dotazione degna di nota bisogna puntare sulla versione PopStar a 20.000 € o la Lounge 1.4 140cv 16v a 22.300 € . Io devo ammettere che Fiat con questa X ha fatto una delle più belle e di alta qualità , ho ragazzi non ho mai visto una Fiat fatta cosi bene !!!! Mai vista !!! Ha anche tante cose di alta qualità come sistama anti - arretramento in salita , sistama di rivelazione di cambio corsia involtario , sistema di frenata automatica , freno a mano elettronico , avviamento con tasto senza chiave , la versione top ha il cambio 9 marce automatico . La Fiat con 500 sta facendo un marchio come ha fatto Bmw con la Mini e do' ragione a Fiat ma non deve esagerare a sfornare modelli su base 500 . Detto questo le vendite di X vanno bene e spero vivamente che pure io entro i prossimi al massimo massimo due anni ma entro il 2016
la X sia mia . Come prezzi li reputo nella norma tranne la versione base che a 17500 euro metterei il clima di serie e la top di gamma a 32000 euro troppi la avrei messa a 30.000 tondi tondi
 
Esternamente ricorda la Fiat 500, ma in realtà è una Jeep Renegade camuffata da Fiat 500.
Quando ti dico che sembra di guidare una vettura di categoria superiore è perchè su questa auto hanno fatto passi da gigante.

Chiaramente bisognerà vedere il valore dell'usato nel tempo e l'affidabilità bel tempo!
 
Io sono molto curioso dell'affidabilità del "nuovo" 1.6 110cv e-torq
 
@samuele, davvero credi che in Fiat ti valutano una Fiat Punto 188 € 4000???

Prova a farti fare il preventivo senza dare indietro il tuo usato.
 
Io credo che il prezzo massimo che questa 500X avrebbe dovuto avere in versione Full è di 25 mila €.
Quella del prezzo è stata una pessima scelta.

Fiat ha inglobato i marchi Lancia, Alfa e Jeep. Se tu - Fiat - proponi la 500X ad un prezzo delle vetture Lancia, Alfa e Jeep, il modello ne risentirà nelle vendite, a prescindere dalla bontà del risultato.
Il prezzo fa troppa concorrenza, quindi come ho già fatto notare, io cliente vado a cercare un auto Lancia o Alfa piuttosto che la 500X Full optional e al folle prezzo di 32 mila €.

Hanno completamente sbagliato il target del prezzo!
 
Si, ma 32.000 euro li spendi per acquistare l'auto più bella e costosa che hanno a listino.

Io stamattina ho configurato l'auto con il configuratone ed esagerando con gli accessori sono arrivato a € 27.000.
Non dico che costa poco, ma comunque è allineata alle auto di pari categoria di altre marche.

@Motoradders non puoi paragonare la 500x ad una Giulietta o alla Musa, sono auto completamente diverse.

@samuele ho trovato qualcosa sui motori E.TorQ
http://it.wikipedia.org/wiki/Motori_Fiat_E.torQ
 
Ultima modifica:
Invece io credo che il paragone si possa fare.

Hanno investito sulla 500X perché fosse lussuosa e all' avanguardia, con un motore eccellente. Rientrerà sicuramente in una categoria C come dimensioni.
La Musa, la Delta e la Giulietta hanno più o meno stesse dimensioni e sono dello stesso segmento. Forse solo la Musa è del segmento B.

Il "lusso" lo trovi sulle Lancia e l' avanguardia la trovi sull' Alfa. Persino il motore 1.6 Multijet 2 ha debuttato su Lancia Delta. Le motorizzazioni proposte su 500X ci sono anche su Giulietta e Delta e le prestazioni in termini di cavalli sono competitive persino all' Alfa Romeo. Ricordiamo 140 CV e per superare questa soglia bisogna incominciare a puntare su Alfa Quadrifoglio verde...

Per me è anche palese la somiglianza tra vetture e Lancia e Alfa. Hanno messo sulla 500X il tasto "sport" a prescindere da cosa faccia, e hanno messo un cambio automatico a nove marce. Ma da quando Fiat fa le cose così raffinate?!
Le vetture Fiat sono famose per essere semplici, funzionali, affidabili, ma soprattutto sono UTILITARIE, che non montano i tasti sport... Non è mica un' Abarth o un' Alfa, appunto!

Queste esclusive, come i nuovi cambi automatici di ultima generazione, di solito sono ESCLUSIVE che vengono equipaggiate sui modelli Lancia e Alfa, perché sono auto di fascia superiore a quelle Fiat.
 
Oggi le vere Fiat, quelle che siamo abituati a conoscere e guidare sono davvero poche.
Ormai anche le nuove auto sono dei miscugli, tra progetti, partecipazioni e così via, così ci si ritrova a guidare auto come il Freemont, il Voyager, ecc che di Fiat non ha nulla a parte il marchio sul cofano.

Io mi sono sempre chiesto perchè quando Crysler commercializzava il Dodge Jouney, quelli circolanti nelle nostre città si potevano contare sulla dita di una mano, ma poi quando Fiat lo ha ribattezzato e commercializzato come Fiat Freemont ne ho incominciati a vedere davvero tanti, forse troppi in giro per le nostre strade.

Ricordiamoci che si parla di una vettura che ha un prezzo base di listino di € 27.600
Cattura8.JPG

Oggi al marchio Fiat posso rimproverare il fatto di non avere più in produzione una buona Station Wagon come lo è stata la Fiat Marea Weekend o la Fiat Croma e una gran berlina che possa prendere il posto della mitica Alfa 159 e 159 Sw.

Ogni volta che vedo le Forze dell'ordine che hanno in dotazione la Fiat Bravo o la Lancia Delta sorrido...
images.jpg laterale-anteriore-della-lancia-per-la-polizia.jpg
 
Indietro
Alto Basso