• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Night Cafè

E Hulk... SPACCA!
Messaggio doppio unito:

Ci vorrebbero le repliche di gare Endurance per queste lunghe notti.
Ops


CI SONO!
Messaggio doppio unito:

E con l'audio di Le Mans 2018 si resettano password e si manutengono PC in un hotel...
 
Ultima modifica:
Se siete svegli di notte e qualcosa di educato, interessante, civile, biografico, vi viene fuori... Provate a scriverlo qui.

Approfitto.
L'altro ieri siccome non avevo voglia di leggere o di guardare qualcosa su netflix ho preso il mio caro HD da 1,5TB in cui tengo un backup di tutto quello che ho prodotto da quando ho conoscenza.
Foto, video, audio, vecchi film, libri, ricordi dei nonni.

Cercavo la saga di Harry Potter in inglese per rivederla ed ovviamente quando apri un cassettone dei ricordi vengono fuori cose che fanno sorridere e ti rendono malinconico.
In questi frangenti e visto il periodo che tutti viviamo ti viene da riflettere al tuo modo di vivere, alle preoccupazioni che avevi e che adesso diventano piccola cosa.
Spero che post quarantena tutti noi, almeno quelli di noi che hanno un minimo di cervello, facciano tesoro di questo periodo e lascino correre di più le piccolezze, concentrandosi sulle cose davvero importanti.
 
No no, al momento ci sono pure io. Mi chiedevo: le particelle di sodio, dentro una bottiglia di vino, che vocalizzi emettono?
 
Ah ok, allora sarà una caratteristica propria del sodio.

[Edit] Anzi, più probabilmente del vino…
 
La notte è ancora giovane anche per me!! :)
 
E' l'unico momento in cui sono libero dall'attività sessuale di mia moglie. LOL LOL LOL
 
Ok... L'unico bullone son rimasto io nel cafè...
Gli uccellini cinguettano, l'oscurità si scioglie, gocce di luce stemperano lo scuro.
Ci sono due cose che un sistemista non deve mai fare... Spiegare ad uno iota la virtualizzazione, e sperare che la gente capisca che un package manager linux non è un asso di plei stor di sgurgbl, anche se può fare cose simili.
 
Stanotte ero sveglio pure io.
Ma non avevo balle di raccontarvi la mia occupazione notturna...
Perché avevo tutti i neuroni occupati.
Ero invischiato con le "energie rinnovabili" per aiutare mia figlia a studiare per una verifica 🤦🏻‍♂️
 
E' un tema estremamente interessante...
 
Sì, infatti abbiamo imparato molte cose
Ma ci sono informazioni inutili, secondo me, per un ragazzo di terza media, e concetti che esulano dal loro scibile attuale (e anche futuro, per la maggior parte).
Il libro cita il tipo di turbina installato nelle centrali idroelettriche, pelton o kaplan. Cioè, ma chissene frega!?
E parla di "fuoco della parabola", che è un concetto da quarta liceo o itis. Il 90% delle persone vivrà tutta la sua esistenza ignorando il concetto e non avrà problemi.
Che poi scrivono "fuoco della parabola" all'interno di un discorso più ampio sulle centrali ad energia solare, come se tutti sapessero di cosa si sta parlando.
Boh.
 
Le turbine le ho viste solo quando me ne ha parlato Educazione Tecnica alle medie, qualcosa che ho adorato.
Le medie sono una palestra dove ti sbattono contro un po' di cose oltre agli strumenti per le superiori... Quindi la varietà (anche inutile) è importante. Tipo educazione artistica... secondo alcuni.
 
Quindi la varietà (anche inutile) è importante. Tipo educazione artistica... secondo alcuni.
Daccordissimo con te ma...
Non vorrai mica che un futuro Rubbia sia più importante di un futuro Monet... ? Eh no, èèè...
 
Un Rubbia può fare cose che diventano concrete, decenni dopo, nella vita di tutti i giorni.
Un Monet può fare cose che influenzano il pensiero delle persone ed ispirano per millenni. Alcuni ritengono che la venere di Milo come i Bronzi di Riace (che tra l'altro, al di là del valore artistico sono mirabili espressioni tecnologiche dell'epoca) tutt'ora li travolgano nelle sensazioni quando vengono ammirati.
A me educazione artistica è stata completamente inutile, per quanto mi ha indicato alcune cose grazie all'architettura. Una capra sono a disegnare e tale resterò, quindi come tanti ambiti delle medie è potenzialmente inutile. Ma bisogna contaminare la testa delle persone con cose, per sperare che si affascino e vengano rapiti da una passione.
 
Non sono scevro da sfondoni e da coniugazioni dei tempi a dir poco abominevoli. Ma certe persone che scrivono sui social beh... pensano che parlare e fare conti correttamente non serva.
 
Indietro
Alto Basso