• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Microsoft Flight Simulator 2020

Oggi Pescara - Catania.
Tempaccio con vento e temperature molto basse per essere in Sicilia. Pista visibile ai minimi ma comunque un bell'atterraggio.

Wow!!! Grazie! :)
Peccato per il tempaccio che impediva di vedere l'Etna.
Dal canto mio non posso far altro che confermare che il meteo simulato è assolutamente fedele alla realtà!

Da me attualmente ci sono 9° e abbiamo avuto minime di 6-7°. Per le nostre abitudini non è "freddino", è freddo serio!

Visual approach and landing con turbolenze pista 17 dell'aeroporto Merino Benitez di Santiago.

Visual approach con turbolenze in Sedona, America. Questa volta col Cessna 414 Turbo Chancellor, il mio preferito per il VFR.

Stessa cosa di sopra, ma stavolta sul bellissimo Lake Tahoe.

Chile

Microsoft-Flight-Simulator-Screenshot-2023-01-24-20-35-11-62.png

Microsoft-Flight-Simulator-Screenshot-2023-01-24-20-35-21-14.png

Microsoft-Flight-Simulator-Screenshot-2023-01-24-20-35-34-32.png

Microsoft-Flight-Simulator-Screenshot-2023-01-24-20-35-44-87.png

Microsoft-Flight-Simulator-Screenshot-2023-01-24-20-36-56-45.png

Microsoft-Flight-Simulator-Screenshot-2023-01-24-20-40-00-97.png

Microsoft-Flight-Simulator-Screenshot-2023-01-24-20-40-16-20.png

Microsoft-Flight-Simulator-Screenshot-2023-01-24-20-40-32-62.png

Microsoft-Flight-Simulator-Screenshot-2023-01-24-20-40-46-00.png

Microsoft-Flight-Simulator-Screenshot-2023-01-24-20-41-07-11.png

Vi raccomando caldamente di guardare il video sotto, anche solo la parte relativa all'atterraggio.
Ci troviamo a Molde, un comune della Norvegia. La particolarità del video sono le condizioni del vento: estreme.
Un vento di prua così forte e delle raffiche così selvagge non mi erano mai capitate!
All'appello mancano le due riattaccate (eh si, per atterrare ho impiegato 1 ora di tentativi!). Al terzo tentativo ce l'ho fatta (riducendo l'estensione dei flap mitigare la spinta verso l'alto del vento) e sono riuscito anche ad effettuare il miglior atterraggio della mia carriera di pilota virtuale!
Credetemi non è stato per nulla semplice e avreste dovuto vedere la lotta col joystick e la quantità di input, roba che mi sono stancato!

Figurati a farlo con 250 persone da non far spalmare sulla pista...

Come guadagnarsi ogni centesimo dello stipendio...
a 1:25 c'è questo A320 (identico a quello nel simulatore) che fa delle evoluzioni pazzesche, pur toccando terra dolcemente... qui un POV
all'aeroporto di Madera...

In questo momento dalle mie parti sono segnalate raffiche fino a 46 nodi. Diciamo che le riattaccate non stanno mancando...

Ieri sera fino a 50 nodi, a Catania non è atterrato nessuno

Ventaccio a Gibilterra. Fortunatamente è parallelo alla pista 09 quindi non è stato complicatissimo metterlo giù.
Solo a 80 piedi c'è stata una raffica che mi ha un attimo destabilizzato, ma il flare deciso a 20 piedi da terra ha salvato la situazione e sono riuscito comunque ad ottenere un touchdown dolce, per la felicità dei passeggeri.

Non soddisfatto delle prestazioni del dissipatore della CPU (sia acustiche, sia di raffreddamento) ho deciso di cambiare genere e passare ad un impianto all in one a liquido. Ho scelto il prodotto più economico ma dall'ottimo valore: il Cooler Master MasterLiquid 240.
Per chi non lo sapesse, un impianto di dissipazione a liquido di tipo all in one (quindi pronto all'uso) è, sostanzialmente, un sistema di raffreddamento molto simile a quello delle automobili: abbiamo un liquido refrigerante, una pompa, dei tubi, un radiatore e delle ventole.
Tornando al prodotto, sono rimasto molto colpito dal rapporto qualità prezzo: per soli 62 euro si ha un dissipatore performante e ragionevolmente silenzioso, peccato per le ventole che non hanno la possibilità di spegnersi quando sono in idle.
Per quanto riguarda la prestazioni, il processore viaggia a meno di 70 gradi (solitamente intorno ai 68) per mano di una personalizzazione totale delle curve di temperature e velocità di rotazione di ventole e pompa che mi hanno permesso di ottenere il giusto equilibrio tra silenziosità e prestazioni di raffreddamento.
Ho anche operato un undervolt della scheda video che ora viaggia mediamente a 7-8 gradi in meno (consumando 50w in meno rispetto a prima) senza perdita di prestazioni.

Nelle prossime settimane (sperando di avere risposta positiva ad almeno due colloqui di lavoro che ho fatto oggi) vorrei concludere la build con case a limentazione SFX (quindi Small Form Factor).

Non soddisfatto delle prestazioni del dissipatore della CPU (sia acustiche, sia di raffreddamento) ho deciso di cambiare genere e passare ad un impianto all in one a liquido. Ho scelto il prodotto più economico ma dall'ottimo valore: il Cooler Master MasterLiquid 240.

Nel massimo rispetto delle tue opinioni, non userei lo Zalman (visti i 45W di cui sopra) e mi cercherei altro, almeno per non sentire il frullino ciclopico di Intel.
E senza rispetto per la tua scelta.... hai buttato al cesso dei soldi.
Perchè un All in one ha un timer. E se sei fortunato, saranno 24 mesi. Con l'augurio che becchi il problema prima di annegare la scheda madre o la scheda video.

63 euro? Facciamo 65
Per 60 potevi andare con uno spettacolare Noctua NH-D9L.
81gUPWuWARL._AC_SL1500_.jpg

Andando più in grande come dimensione del dissipatore, a 70 il ninja 5 di Scythe
61cw8YQx8pL._AC_SL1500_.jpg

In caso di problemi di clearance con la ram della Mainboard...
51BLDZ-vKlL._AC_SL1000_.jpg

Arctic Freezer 34.

In bocca al lupo per i colloqui.
Per l'alimentatore, lascia perdere Cooler Master.
Silverstone, BeQuiet, FSP, EVGA, SeaSonic.

Perchè con gli SFX a passare da alimentatore a reattore è un attimo, se spendi male.

Edit: hai già un BeQuiet, se ti basta come corrente... tienitelo!

Ho fatto esattamente i tuoi stessi ragionamenti (e comunque non ho più lo Zalman...) ma per quello che voglio fare io un dissipatore di tipo tower non è adatto.
Ti linko un video di ciò che voglio fare:
Come vedi in questa tipologia di case è quasi impossibile adottare un dissipatore ad aria per via dell'assenza di spazio (a meno che non si voglia optare per un low profile, ma a patto di avere un aeroplano in fiamme dentro il PC) ed è necessario un sistema a liquido.
Sull'affidabilità degli stessi, per quello che riguarda la mia esperienza, ho solo un caso di un amico al quale montai un Enermax 5 anni fa e che funziona ancora benone. Sull'affidabilità di questo modello ne riparleremo quando tirerà le cuoia (...ne io ne tu sappiamo quando).
Per quanto riguarda l'alimentatore, devo sostituire anche questo perché quello che ho è di formato ATX mentre nel case nel video il formato è SFX (quindi più piccolo). CoolerMaster, così come tanti altri, spesso utilizza piattaforme di FSP, Seasonic e Silverstone per la commercializzazione dei propri PSU. Detto questo, sulla scelta dell'alimentatore ragionerò più su cosa c'è dentro che sul marchio che c'è fuori.

Prendere un case simile e avere un computer potente è uno sport costoso...

Che lascio volentieri agli altri, il mio PC è piuttosto modesto.

La pensavo anche io così, ma dopo oggi mi sono ricreduto... Sentissi il calore che caccia non ti verrebbe mai in mente di prendere un 120, che starebbe quasi sempre sparato al 100% facendo un baccano insopportabile.

Come va con la fusione del nocciolo? Hai aggiornato il Bios? Sono uscite le AGESA 1.2.0.8.

Indietro
Alto Basso