- Auto
- Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Il gruppo però ha sin troppi marchi. Dovrà dismetterne, rischia di farsi troppa concorrenza.
Fiat
Alfa Romeo
Lancia (quel che ne resta)
Fiat Professional
Abarth
Jeep
Chrysler
Dodge
Ram Trucks
Mopar
SRT
Peugeot
Citroen
DS
Opel
Vauxall
E fanno "solo" otto milioni di veicoli.
VAG ha comunque molti marchi (VW, Audi, Seat, Skoda, VW commerciali), ma se togliamo le cose non automobilistiche (Ducati, Scania, MAN) o del lusso (Porsche, Lamborghini, Bugatti, Bentley) ma con 5 marchi cuba più o meno 11 milioni di veicoli annui.
In termini di sviluppo e gestione tutte quelle diverse etichette di auto costano pazzie.
Ho escluso dalla lista FCA Maserati (che al contrario di Ferrari è dentro al gruppo), mi domando tra Alfa Romeo e Maserati chi sopravviverà
Fiat
Alfa Romeo
Lancia (quel che ne resta)
Fiat Professional
Abarth
Jeep
Chrysler
Dodge
Ram Trucks
Mopar
SRT
Peugeot
Citroen
DS
Opel
Vauxall
E fanno "solo" otto milioni di veicoli.
VAG ha comunque molti marchi (VW, Audi, Seat, Skoda, VW commerciali), ma se togliamo le cose non automobilistiche (Ducati, Scania, MAN) o del lusso (Porsche, Lamborghini, Bugatti, Bentley) ma con 5 marchi cuba più o meno 11 milioni di veicoli annui.
In termini di sviluppo e gestione tutte quelle diverse etichette di auto costano pazzie.
Ho escluso dalla lista FCA Maserati (che al contrario di Ferrari è dentro al gruppo), mi domando tra Alfa Romeo e Maserati chi sopravviverà