• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Manutenzione, cambio lampadine cappa aspirante o filtrante

ontopic

Perché devo trovare sempre io delle persone incompetenti e mi prendono a urla credendo si essere professioniste solo perché hanno ricevuto un titolo di studio ?

Sono stato in un grosso Brico per prendere il cavo Schuko IEC C13 !

Avevo gia´guardato online ed avevo visto lo avevano con le giuste caratteristiche !

Cosa intendo con giuste caratteristiche ? Stessi volt , amper e dimensione cavi !

Ho fatto un giro nel negozio e non lo ho trovato !

Chiedo a un giovane dipendente intento a chattare su whatsapp ... lo saluto e non risponde , mi guarda e mi fa il cenno con la testa cosa volevo ! gia per questo lo stavo per mandare a quel paese mah mi sono trattenuto ! Le chiedo dove si trovava il cavo d ´alimentazione IEC C13 ...mi guarda rimanendo perplesso e mi dice di chiedere 100 m piu avanti al prossimo collega lui purtroppo era occupato a fare l ´inventario ! Lo ho ringraziato e le ho detto complimenti per il vostro nuovo formato d ´inventario via whatsapp con la tua morosa ! :Kiss::cool: si e´messo a ridere ! FUCK ! #

Vado a 100 m e trovo 2 donne e un giovane ragazzo !

Le due donne gia a vederle erano super acide e stressate ! il giovane ragazzo no infatti ha risposto al mio saluto !

Per favore mi puoi dire dove si trova il cavo d ´alimentazione IEC C 13 ? OO.oMMmmmh

Rimanendo perplesso ha chiesto aiuto alla sua collega mah ...era molto scontrosa ...le ho dovuto ripetere 5 volte IEC C 13 e lo stesso non mi capiva ...spiegandoglielo anche a voce in modo semplice un cavo per pc , tv , stampante ...le mi snobbava dicendo non esistesse e mi diceva grazie arrivederci !

Alla fine quando mi sono girate le balle le ho detto che se lei fosse incompetente non era colpa mia !


Li interviene il collega ed ha detto guardiamo su google !

Guardando su Google si apre un mondo e finalmente le due donne abbassano la testa e vanno via !

Alla fine il giovane ragazzo mi ha portato nello scaffale e mi ha dato finalmente il cavo che cercavo IEC C 13 !

Voi al mio posto come vi sareste comportati ?

Queste situazioni purtroppo mi capitano molto mah molto spesso ...alcuni madre lingua stranieri o tedeschi si pensano di saper tutto e trattare a pesci in faccia un normalissimo straniero con il suo normalissimo accento !
 
Voi al mio posto come vi sareste comportati ?
Mi sarei annotato il codice dell'articolo trovato sul sito e avrei chiesto "cerco questo codice qui" e la risposta sarebbe stata "E che accidenti è" e tu avresti detto "un cavo per alimentare aggeggi".
 
Il codice articolo non e´mai corrispondente poiche online vendono un prodotto e nel negozio un altro !!

Mi hanno dato la conferma alla cassa e pure adesso al numero verde del servizio clienti !

In ogni caso il mio discorso era bello diretto ...tante volte tante persone non sono preparate per fare un determinato lavoro !

Per esempio la persona al call center mi ha capito subito al volo e mi ha detto tutte le specifiche tecniche senza stare a pensare o cercare !
 
Il codice articolo non e´mai corrispondente poiche online vendono un prodotto e nel negozio un altro !!
Io prendo atto di quel che mi hai detto. Ma se fosse veramente così è una stupidaggine dimensione oceano.
Un venditore (una azienda commerciale) almeno per le vendite al massimo ha le equivalenze, ma non può avere due anagrafiche articoli! E' una cavolata gigafotonica.
 
Oggi ho girato tutti i Media Markt per vedere una lavastoviglie ...in nessuno era disponibile quella scelta da me online ! La volevo vedere poiché dicono nella descrizione abbia il fondo in acciaio inox e volevo vedere se fosse veramente vero ! Normalmente tante lavastoviglie hanno il fondo in acciaio /polinox
 
in nessuno era disponibile quella scelta da me online!
Mediamarkt (cioè Mediaworld in italia) come altre catene indicano se il PDV selezionato ha o no quella cosa.
Il che non garantisce l'aggiornamento di giacenza in tempo reale, ma potrebbe pure evitare un giro a vuoto se l'hanno acquistata il giorno prima.

Ma questa specificità non cambia quanto ho scritto prima.
 
Voi al mio posto come vi sareste comportati ?
Per esperienza diretta, è assai difficile che in un negozio ci sia qualcuno che sappia cos'è un cavo con connettore IEC C13. Io avrei salvato uno screenshot nel telefonino e lo avrei mostrato all'addetto: "Dammi quest'affare qui".
Che poi, non so esattamente come funzioni da quelle parti, ma da queste parti si trovano pure nei ferramenta, o giù di li. Sicuro al 100% si trovano nei negozi di materiale informatico, dato che quel connettore è, per definizione, quello degli alimentatori da PC.
 
Sono stato in un grosso negozio di ferramenta tipo la Brico in Italia !

Lo screenshot lo avevo mah come sempre mi dimentico il telefono in auto ...non sono sempre attaccato al telefono !

Quando esco di casa voglio vedere ciò che mi circonda :)
 
Quella di non stare sempre attaccato al telefono è una scelta che condivido al 100%. Converrai però che certe volte torna utile... no?
 
Si certo torna utile ... per esempio in casa utilizzo tanto internet mah nel telefono non ho una connessione internet ...io la reputo inutile !

Ho una connessione molto lenta e posso utilizzare solamente google maps e whatsapp !

Se non ricordo male la velocita e´512 kbps ...non pago niente ed e´compresa con il contratto della adsl fissa in casa
 
DOmanda da dieci milioni di dollari americani :)

Normalmente le cappe sono fatte interamente in alluminio ?

Devo tagliare il cammino per far passare una canalina !
 
Il camino è molto probabilmente in qualche tipologia di acciaio ...I materiali che compongono una cappa però sono diversi. I camini potrebbero avere all' interno, ad esempio, una specie di spugna.
 
Devo tagliare da entrambi i lati per farci passare la canalina!

Consigli ?

Quali lame devo prendere per il seghetto alternativo?

Acciaio o alluminio ?

Mentre lo taglio lo devo "oliare" ?

🙄
 

Allegati

  • Screenshot_2022-11-25-08-54-09-395_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2022-11-25-08-54-09-395_com.miui.gallery.jpg
    68,4 KB · Visite: 6
Stabilire il materiale da una foto è un po' al di là delle competenze umane. Si passa dai poteri paranormali alla magia per la divinazione, all'infusione degli spiriti guida tipica delle tribù più isolate dal progresso.

Prova base non risolutiva: un magnete s'attacca o cade?
 
@Pike normalmente quel pezzo di cammino è sempre prodotto allo stesso modo con lo stesso materiale !

Il magnete certo che si attacca !

Adesso mi sono risposto da solo ... è acciaio 😬🤓 .

Quindi devo prendere delle lame per acciai inox 🙃
 
normalmente quel pezzo di cammino è sempre prodotto allo stesso modo con lo stesso materiale !
Beato te che lo sai! Io non do' nulla per scontato.
Se fosse acciaio inox non dovrebbe attaccarsi il magnete => magari è acciaio, ma non è inox.

In ogni caso, la lama per acciaio inox dovrebbe non creare problemi. Suggerimenti standard: olio consiglio lo stesso e se non ce l'hai prendi uno sbavatore.
 
Hai ragione !

Il magnete non attacca sull'alluminio e acciai inox!

Ho fatto la prova sulla finestra e lavello della cucina

Il magnete su tutte le altre parti della cappa si attacca !

Quindi è acciaio !

L'olio non lo ho in casa mah prendo una bomboletta alla Brico !
 
taglia con un flex
non serve olio

se taglio è piccolo anche minitrapano
 
Indietro
Alto Basso