Dopo 36 ore sicuramente la carica superficiale se n'è andata, quindi il valore di 12,75V è sicuramente veritiero.
Da quel valore puoi dedurre che la batteria è carica al 100% o giù di lì. Ti lascio un link del sito che IMHO ritengo il migliore, anche se in inglese
http://jgdarden.com/batteryfaq/carfaq4.htm#mf_soc
Certo che 100% di cosa? Al massimo di 35Ah, ma col tempo le batterie per colpa della solfatazione perdono di capacità, quindi potresti trovarti con una batteria che adesso invece di avere un capacità di 35Ah, ce l'ha da 30Ah o addirittura 25Ah.
Le batterie Arexons non le conosco.
35Ah sono decisamente pochi, il 1.2 8V di mio padre monta una 45Ah. Per essere sicuro dovresti guardare sul libretto. Di solito si consiglia un valore per "climi freddi" che è il più alto di quello consigliati. Io ti consiglio di usare quello senza superarlo.
Il catalogo FIAMM per la punto 1.2 dà la L0 44+ che è una 44Ah - 390A (EN1 non specificato dal produttore). Il catalogo FIAMM è bello perché dà le equivalenza di 8 altre marche di batterie, quindi dà lì puoi dedurre se sono correnti di spunto EN1 o EN2.
55Ah andrà sicuramente meglio.
Per la corrente di spunto 450A è sicuramente meglio di 300A. Più è alto meglio è. Anche lì controlla il libretto e considera quel valore come valore minimo.
Tieni presente che c'è un po' di confusione tra norme EN1 e EN2. Quando compri una batteria, se non viene specificato diversamente, fai finta che sia EN1.
Per convertire i valori da EN1 a EN2 puoi usare le seguenti formule.
EN1=EN2/0,85
EN2=EN1*0,85
P.S. in vita mia sono rimasto a piedi 3 volte e tutte e tre per colpa della batteria. Dopo la terza volta ho deciso di farmi una cultura in materia e mi sono pure comprato un tester per batterie di cui prima o poi farò una recensione.