• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Manutenzione batteria auto

Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio, ho misurato la batteria nuova e l’ho trovata un po’ bassa, probabilmente per lo scarso utilizzo in questo periodo, e volevo togliere e pulire i morsetti visto che alla sostituzione non l'ho fatto. Potrebbe andare bene un pulitore contatti e poi una volta montati del grasso di vaselina sopra o c’è qualche controindicazione/qualcosa di meglio secondo la vostra esperienza? Vi ringrazio
 
Mi sa che se leggi la discussione per intero, non avrai altre domande da fare. ;)
 
meno male che ancora qualcuno lo fa.:thumbsup: un leggero strato di grasso si vaselina e sempre indicato metterlo sui poli per evitare l'ossido. guai a non farlo sopra tutto se le auto sono parcheggiate fuori alla notte
 
Sì, volevo solo sottolineare che sono cose delle quali abbiamo discusso fino ad arrivare a toni quasi calcistici LOL
Io ci metto il grasso al rame, Salva Racing il grasso al litio, tu la vaselina...
Insomma, niente burro, olio d'oliva o strutto, ma qualcosa che protegga. ;)
 
Ho letto sul tubetto di “grasso blu per nautica” che è ideale per proteggere i morsetti della batteria, penso che proverò quello, però lo metterò sopra, a morsetti chiusi, perché mi sembra più opportuno.
 
Dopo aver ricaricato 2-3 giorni la batteria con il mantenitore ed esser tornato a usare un po’ di più la macchina siamo a 12.74 dopo la notte.
Purtroppo non ho ancora pulito i morsetti causa neve e poca voglia:D
 
Indietro
Alto Basso