• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Manuali d'officina, software elearn e simili

Io non ricordo bene perché e per come, ma mi ricordo che non c'è stato modo di installarlo sul mio PC con Windows 7 a 64 bit, ho dovuto ricorrere ad una macchina virtuale con Windows XP.
 
Allora...
Ho già scritto che per la macchina virtuale devo prendere coraggio. lol
E che su Vista 32 bit gira in tutte le funzioni.
Mentre sul WinME di 15 anni fa gira a funzioni limitate. (mi sarei aspettato il contrario, dato che e' un sistema operativo coevo del Dte lol ).
Ho un XP su cd rom per fortuna, senza nemmeno doverlo cercare in giro, e quando saro' pronto, creero' la famigerata macchina virtuale.

OT: se riuscissi a recuperare il PC con XP di cui parlavo prima, sarebbe mancante di alimentatore. Va a 19 volt, non ricordo gli A, ma sono parecchi, mi pare 2A.. parecchi per gli alimentatori universali che si trovano in commercio. Non vorrei pero' spendere una fortuna per l'alimentatore. Consigli?
 
io x la punto sto usando un programma della eLearn e x il momento mi sto trovando bene...cmq e' un cdrom quindi pratico.
 
Dunque, ora che mancano poco più di 36 ore al ritiro della Gp ho iniziato a cercare.un manuale su cd rom o Dvd e ne ho trovato più di uno, ma c'è un modo per capire se è valido? E poi, dato che non vorrei ripetere la brutta esperienza avuta col dte, devo anche capire se è compatibile con win 7 a 64 bit. Magari domani posto anche i link

Un venditore che ho contattato mi ha risposto che il suo sw non è compatibile coi sistemi a 64 bit. Mi sa tanto che farò sta benedetta macchina virtuale così mi tolgo i problemi, oppure cerco solo materiale cartaceo lol
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Stefano. Se ti posso essere d' aiuto, il mio manuale d' officina lo presi su ebay. Se non sbaglio fu Salvatore che me lo fece vedere in una vecchia discussione e lo presi senza farmi troppi problemi.

Fino ad ora ha sempre funzionato alla grande e anche io, come te, ho il Win 7 a 64 bit!

P.S. Pagato solo 5 €, ed è un CD-Rom
 
Grazie Dario! La discussione l'avevo anche già trovata, tra l'altro. Controllerò se lo stesso venditore ha quello per la Gp
;)
 
Una domanda: ma i manuali elearn fiat o di altra auto, si possono ordinare presso le concessionarie o non li vendono ai privati?
 
non ho mai chiesto...ma su ebay trovi tutto!
 
Non credo li vendano ai privati.
Io ho trovato un sito, credo polacco o giu' di lì, che li vende per 16 euro. Non ho idea se sia legale o meno la cosa, ma mi ci sono gettato a capofitto.
Se cerchi e-learn fiat dovresti trovarlo. Ora non ricordo qual'e' il sito.
 
Ma sono in polacco? : )
 
Certo! Ma dopo un po' si inizia a capirci qualcosa. Tanto i termini tecnici bene o male si ripetono. ;)



:fiesta::fiesta::fiesta::fiesta:
Scherzo! Sono in italiano. Richiedi la lingua, se non ricordo male, al momento dell'ordine, mi pare che il mio abbia l'italiano e qualche altra lingua selezionabile. ;)
 
Ciao a tutti...per prima cosa volevo ringraziare GdeltaG perchè grazie ad un suo video su youtube ho acquistato "meccanica dell'automobile) che per adesso mi sta piacendo molto perchè non entra troppo in dettami teorici ma sta molto sul pratico (e sulla parte teorica grazie a dio ho già dato). Ora per curiosità sto leggendo un po' di vari commenti a questa discussione...e anche su internet...e sarei interessato ad acquistare qualcosa per conoscere meglio la mia 500L (anche solo per info...non credo di avere il tempo e la capacità di metterci le mani)...voi conoscete qualche sito o qualcosa dove possa trovare manuali ecc' Ho trovato un manuale della 1.6 mjet su ebay? Dite che possa andare bene? Grazie a tutti!
 
Ciao Reynolds,
hai poi trovato qualcosa relativamente alla 500L? Sto cercando elearn disperatamente ma non lo trovo e non si possono nemmeno acquistare.
Mi daresti il link in privato di quello che hai trovato su ebay della 1.6 mjet? Grazie
 
anche io mi sono preso un pacchettino di libri per cominciare a capire qualcosa di piu ,
vorrei arrivare alla mia prima macchina un pò pronto almeno :D

ai.imgur.com_6hQu0SE.jpg
 
que
prova a cercare i manuali haynes, se non hai problemi con l'inglese sono ottimi how-to per la manutenzione
Vedi l'allegato 904 Vedi l'allegato 905
Ci sono praticamente per ogni veicolo (pure il carro armato tiger della seconda guerra mondiale :D) cercali su amazon
quello per carri armati è possibilmente utile,per tanti motivi e uno in particolare quando sei in ritardo a lavoro e trovi il cancello di entrata chiuso...LOL hai voglia a fare:lampeggio
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Ciao a tutti.....ma è possibile installare Elearn sul PC senza farlo partire da cd ? Grazie
 
Si ma devi usare un programma tipo alchool
 
ho dovuto cancellare alcuni messaggi e vi ricordo che non è consentito parlare in questa sede di procedure atte ad aggirare licenze, copyright e quant'altro..
 
Chiedo scusa colpo mia è solo che io ho dovuto fare così in quanto il CD originale mi si è rovinato allora mi era stata rilasciata la possibilità di farlo partire una volta installato il programma senza farlo partire dal CD ma dalla memoria del PC
 
Indietro
Alto Basso