• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Manuali d'officina, software elearn e simili

Comunque, dato che il sw è alquanto datato, e io ho un portatile del 2000 ancora funzionante, provo ad installarlo su quello. Potrebbe diventare il mio PC da garage... lol
 
anche io stò optando per tenere il pc di mia sorella come pc da garage visto che le deve cambiare il suo ..quello lo userei solo per le diagnosi!!!(una volta comprato il software)lol:cry:
 
Purtroppo il sw dte sul vecchio PC non va. Si installa ma poi molte funzioni risultano indisponibili. In effetti all'atto dell'avviamento del sw compare un warning: sw concepito per l'utilizzo con examiner. Su questo PC potrebbero manifestarsi malfunzionamenti. Insomma, dei tre PC che ho, funziona solo su Vista. Peccato che sia il fisso. :(
Proverò il consiglio di Salva.

--- Messaggio doppio unito ---

usa Nitro reader per 64 bit è gratuito e dovresti riuscire ad aprire il file fammi sapere!
Salva, ho provato a vedere Nitro, ma e' un convertitore di PDF.
Il programma dte invece viene fornito come immagine ISO e va masterizzata, fin qui tutto bene. Poi si lancia dtesetup che e' un EXE e si installa nel PC. A questo punto, sul pc con vista funziona tutto, su quello vecchissimo con Windows ME funziona in parte, mentre con Windows 7 a 64 bit appare un messaggio di incompatibilità e non si apre nemmeno.
 
caimano, non avevo capito fosse il dte... io lo ho preso con fonti alternative lol tutt'ora si trova con un grande amico, anche se poi è micro e verde lol comunque a me su xp gira tranquillamente, ovviamente non puoi utilizzare le funzioni che son prerogativa dell'examiner... ma le procedure per le riparazioni sono sempre utilizzabili e insieme ai dati tecnici ed altre cosine... anche se a dirla tutta molte volte ci sono un sacco di cose spiegate male e/o superflue che fanno perdere un sacco di tempo...
 
Sì, su xp.
Infatti a me gira su vista. È su 7 64 bit che non va
 
purtroppo è proprio i 64 bit che credo diano problemi! prova a mettere la compatibilità... se non te lo hanno già suggerito, non ho letto tutto tutto :p
 
Mal che vada, crea una macchina virtuale con vista 32-bit sul PC con 7 64-bit, così stai a posto :D
 
Allora, la compatibilità l'ho già provata. E non funziona. Alla macchina virtuale ci ho pure pensato, ma sinceramente di sbattermi così per il dte non ne vale la pena. Se serve lo consulto sul fisso e stampo quello che mi serve. Sperando che la funzione stampa funzioni, dato che per ora ho la stampante fuori uso e non posso provare.
 
Ste scusa pensavo volessi aprire un pdf strano è per quesllo che ti consigliavo Nitro Reader.Prova ad usare UltraISo per aprire o masterizzare quel file oppure Alchool 120% sono 2 ottimi software e dovresti riuscirci!
 
Servono ad aprire o masterizzare questo tipo di file su dvd
 
Allora non mi servono. :(
La masterizzazione avviene senza alcun problema.
Sia su dvd che su cd.
Solo che poi, installo il sw su Win7 e non funziona, mentre su vista sì
 
Alla macchina virtuale ci ho pure pensato, ma sinceramente di sbattermi così per il dte non ne vale la pena.

E' questione di un attimo, la macchina virtuale la crei in un 1 minuto, lanci l'installazione del sistema operativo, lo lasci lì mezz'oretta che finisca e poi installi il software :D
 
Ok, ma il so lo dovrei cercare per vie traverse ovviamente...
 
A me è arrivato da poco il manuale Haynes della mia Punto 1° modello, comprato usato su Amazon.it a soli € 5,89 (incluse spese di spedizione). Ancora non ho avuto il tempo di dargli un'occhiata approfondita, ma mi sembra l'unico manuale valido, è molto dettagliato e il cartaceo è molto più leggibile dei PDF che si trovano online "gratuitamente".
 
Hai fatto benissimo glauco ottimo acquisto!
 
@ElCaimanDelPiave penso che sia questo il post che intendevi dei manuali. Cmq sia per il software DTE una volta installato fai tasto dx sull eseguibile del file e nella tab "Compatibilità" puoi scegliere la modalità di compatibilità con le versioni precedenti dei sistemi operativi e tentare di vedere se parte.
 
L'ho fatto.
Ma non ha sortito alcun effetto.
Il mio Win7 e' 64 bit, e Dte non e' compatibile con os a 64 bit. :(
Sto cercando di mettere le mani su un vecchio portatile che abbiamo in azienda, che gira con XP. Se il controllo di gestione mi fa un prezzo politico me lo porto a casa e lo uso come portatile da garage. Ne ho uno stagionato con Windows ME, ma nemmeno su quello gira Dte. Si avvia ma tre quarti delle funzioni non vanno. :(
Rimane la soluzione di una macchina virtuale, ma devo prendere coraggio... lol
 
Anche io ho il DTE e il 90% delle funzioni non vanno perchè è fatto per girare sulla macchina con l'examiner... puoi spulciare solo le procedure guidate, in oltre se non ne eri a conoscenza te lo dico la versione che hai acquistato è super mega iper illegale ed equivale a quelle prese per vie traverse :p
P.S: il sacro portatile da officina inzozzato di grasso ci vuole. :D Va con la monofase, con la trifase e anche con il 10w40.
 
immagino che il Dte non sia di sicuro a 64 bit, ma a meno che non sia stato programmato con un software vetusto o per un utilizzo stand alone sui vari examiner, potrebbe anche andare visto che su win 7 a 64 bit ci sono anche software a 32 bit che ci girano.
 
Indietro
Alto Basso