• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Manuali d'officina, software elearn e simili

Il mio elearn non visualizza più le immagini degli schemi elettrici.
Dice "errore nello script della pagina".
Io però l'ho comprato in formato iso, e il cd l'ho masterizzato io, partendo appunto dall'iso.
Dite che rifacendo la procedura daccapo potrei recuperarlo?
 
A me arte anche senza inserire il cd solo che mi da molte limitazioni mentre inserendo il cd vedo quasi tutto...
 
non lo so ste ma ti da lo stesso mio messaggio

--- Messaggio doppio unito ---

allora e un difetto del programma io ho ricevuto dal rivenditore la licenza no cd ma comunque ho notato che tante cose non le tratta

--- Messaggio doppio unito ---

tipo sostituzione candele smontaggio alternatore e motorino d avviamento ;e smontaggio intendo a sezioe dei pezzi di cui è composto.su quello della tipo dice persino come rimuovere la sporcizia dai vetri:D

--- Messaggio doppio unito ---

Però a pensarci bene si lo dovresti reinstallare non ci pensavo al file ISO ;)
 
ciao prova ad aprire l'immagine iso con daemon tools, una volta aperta lo installi normalmente, io faccio così e riesco a vedere tutto.
 
Il mio elearn non visualizza più le immagini degli schemi elettrici.
Dice "errore nello script della pagina".
Io però l'ho comprato in formato iso, e il cd l'ho masterizzato io, partendo appunto dall'iso.
Dite che rifacendo la procedura daccapo potrei recuperarlo?
Ste ho risolto basta disinstallare e reinstallare e si rivedono le immagini,può comparire una finestra che dice accettare o meno,tu accetti e voitla tutto riappare per magia.meno male dato che il cd è originale mi sarebbe roduto troppo il chiccherone quindi vai tranquiloooooooooo ;)
 
Ho provato ad aprire vari file nella cartella installata nel PC ma mi chiede sempre di inserire il cd
 
Il mio, senza cd, non va. L'ho sempre considerato normale.
 
Prova a reinstallare oppure rimasterizzi da iso
 
Anche il mio senza cd non va, o meglio, parte ma quando cerco di visualizzare qualsiasi cosa mi dice informazione non disponibile mentre con il cd vedo praticamente tutto...
 
Ho recuperato i file di installazione, ma l'immagine è .nrg e non avevo più programmi che la gestiscono, sul nuovo pc. Ho installato daemon e sto provando a ri masterizzare il cd.

--- Messaggio doppio unito ---

Ottimo.
Reinstallato il programma e funziona tutto!
Meno male, ero sconfortato.
Grazie a tutti per il supporto. ;)
 
mh mh magico damon! LOL OTTIMO STE
 
Ma penso che se avessi reinstallato dal cd che avevo, magari ci sarei riuscito ugualmente.
Però daemon mi è servito per convertire il vecchio formato immagine .nrg nel più moderno e diffuso .iso
 
sono d'accordo che il daemon sia molto comodo. Mi ricordo che in windows, si usavano spesso per ovviare alla richiesta dei cd ogni qualvolta il sw installato mirava a chiedere il cd inserito.
Con daemon bastava montare la iso e installare dalla iso e una volta finito, bastava poi cambiare la lettera del path per far si che il sw partisse da solo; il più delle volte funzionava.
 
Ragazzi...ho paura di ricevere notizie sconfortanti ma...ci provo:

Allora: come detto nella presentazione ho diverse auto del gruppo Fiat (Fiat/Lancia/Alfa) e per tutte ho il manuale d'officina.
Per le più vecchie parliamo di cartaceo...per le più recenti dell'eLearn...

Ora...è vero che per le recentissime solo la rete Fiat può accere all'eLearn via telematica?

Sarebbe un dramma per quelli come me abituati a metter le mani sulle proprie auto non appena la garanzia finisce.

Infatti ho una 500L del 2016 e stavo cercando l'eLearn...ma pare non esistere.

grazie a multiecuscan sempre aggiornato riesco a fare molto per l'elettronica...ma pure il manuale d'officina vuol dire tantissimo e mi seccherebbe molto non avere questo documento...

avete maggiori notizie?
 
Salve a tutti. Ho una punto prima serie 1.7 TD. Qualcuno per caso sarebbe così gentile da darmi il manuale di officina? Mi servirebbe per metter mano all impianto elettrico
 
@frank263 ti ho spostato di qui la domanda, visto che c'era già questa discussione. Sarebbe utile in ogni caso se mettessi anche l'anno nel profilo dell'auto, perchè oltre che ad accontentare il regolamento, aiuteresti anche gli altri a capire se eventuali copie di manuali in loro possesso sono dello stesso anno dell'auto.
 
Ricordo che, a differenza dei manuali utente, spesso (ma non sempre) reperibili gratuitamente sugli stessi siti delle case, i manuali di officina sono documenti riservati ai professionisti, protetti da copyright, e distribuiti a pagamento.
Io stesso non sono sicuro che quello che ho, regolarmente acquistato, sia legale.
Quindi non è ammesso lo scambio di questi documenti, o informazioni su come reperirli bypassando le reti ufficiali, in discussioni pubbliche del forum.
 
Indietro
Alto Basso