• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lucidare l'auto - Prodotti e attrezzature

Più di questo non sono riuscito a fare. Ci ho messo tutto l'impegno.
image.webpimage.webpimage.webpimage.webpimage.webpimage.webpimage.webpimage.webp

più di così ,e venuta benissimo ,complimenti!!!

Ottimo lavoro dani :thumbsup::thumbsup::thumbsup: veramente un bel risultato, degno di un "beauty contest" con @samuele .

Devo dire che una lucidatrice professionale dice tanto, perché ho anche provato con quell'altra ma non avevo la stessa potenza di sfregamento anche se il suo dovere per una lucidata superficiale è buona. Ma non era il mio caso e per fortuna sono riuscito ad avere una lucidatrice professionale. Anche se era una di quelle vecchie tutte in ferro anche la scocca estetica e di conseguenza un peso enorme da sopportare durante il lavoro.

Mi ero perso gli ultimi sviluppi.
@dani7 , e cosa volevi fare ancora? Placcarla oro? lol
Come ha detto anche @terzimiky direi che te la giochi con Samuele. Anzi, vedendo le foto, mi sembrava la sua in grigio lol
Potevi mettere anche una foto del tetto, per capire in ceh condizioni sta. ;)

Non vedo grandissimi consigli su quel sito. più o meno cose che si sanno o_O. Bisogna andare su un forum di car detailing e leggersi le guide per imparare davvero come fare le cose alla perfezione.

Quando porterò la puntina a fare la frizione mi presterà la Punto mio zio la presa usata lo scorso anno e non la mai lavata . Bene voglio fargli una sorpresa lucidarla tutta dentro e fuori sarà dura molto dura ma ci provo . Tempo permettendo ...... perché se piove farò solo dentro molto probabilmente

--- Messaggio doppio unito ---

Gia da questa foto si capisce la differenza di lucidatura
20151113_135157.webp

Hai la lucidatrice o fai tutto a mano?

Di solito tutto a mano ma posso chiedere la lucidatrice a un mio amico

io in questi giorni mi sono cimentato nella rimozione delle decal estetiche che avevo su tutta la macchina e ci ho messo dalle 16.00 alle 19.00 e una volta rimosse tutte rimaneva giù un bel po' di colla e quindi documentandomi ho eliminato molto facilmente il famoso "wd40" per eliminare ogni traccia di colla e poi ci ho lucidato pure la macchina pezzo per pezzo tutta a mano... provare per credere :D ecco delle foto...
qua si vede la colla residua dopo aver tolto gli adesivi...
_hFZubis.webp
qua la famosa bombolettina di "wd 40" con la prima fiancata finita
Hbr7Gdh4.webp
e qua si nota il portellone bello lucido nel quale mi ci posso specchiare
MklZ8ANp.webpkDR_tp9R.webp

Oscar, hai scaldato prima di togliere gli adesivi? Comunque anche io ho usato spesso il wd 40 a quello scopo, ma per lucidare la vernice non avevo mai provato. ;)

Indietro
Alto Basso