• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lucidare l'auto - Prodotti e attrezzature

@yuko sai che quell'effetto lo fa anche se e' coperta da uno strato di sporco grasso?
Ma e' un caso remoto e non e' certo il vostro caso.
Potrebbe essere il mio pero' LOL

spugnetta e panno in microfibra fanno miracoli!
Poi se si ha una lucidatrice meglio ancora!

non metto in dubbio i risultati da voi elencati, ma se posso dire la mia io faccio sempre acqua schampo per auto e 1 bicchiere e mezzo di gasolio nel secchio. la reazione con lo scampo fa poca schiuma , ma la spugna scivola via che e una bellezza e non graffia e rimuve lo smog in un'attimo , . basta risciaquarla bene e la troverete lucidissima. se vi dicono che resta unta sono tutte palle. i veri carrozzieri lo fanno tutti quando la lavano

@giandula visto che sei convinto al 100% della qualità del tuo risultato, prova una volta a non fare una portiera con la tua supermiscela... ;)

9.webp 8.webp
già provato tempo fa, e 10 anni che faccio cosi. l'ultima volta che la mia auto ha visto la cera e stato 3 anni fa, e giuro che e 6 mesi che non la lavavo. (purtroppo ultimamente ho problemi di schiena) quando non ho tempo di lucidarla faccio cosi. con questo non dico che il mio metodo sia migliore di altri, ma dico solo che e sbrigativo e con un certo risultato sopratutto sul colore nero. l'auto l'ho lavata ieri ed oggi ho fatto le photo, peccato che sia già impolverata.

Ma sulle parti in plastica (tipo coppe ruota, specchietti e strisce paraurti, portatarga ecc) non le brucia?

no, mai avuto un problema, anzi con lo schampo si. le schiarisce lo stesso

--- Messaggio doppio unito ---

il gasolio in quella quantita' non rovina le la gomma ne la vernice ne la plastica, lucida e basta e la spugna scivola via senza graffiare sopratutto sulla vernice nera.

Ogni tanto lavo l'auto in box con solo secchio e spugna...sto finendo questo...
ai71.twenga.com_auto_moto_shampoo_auto_arexons_shampoo_auto_con_tp_5108008854323382353f.webp

e devo dire che per quello che costa è ottimo!poi voglio provare il Ma-fra polish express....

Anch'io ho comprato questo e in effetti avendo la cera aiuta nell'asciugatura. L'ho usato solo una volta sulla punto nera ed era venuta bene ma poi l'ho incerata a mano!

certo ,incerare a mano l'auto ha un altro effetto!

Ragazzi vi allego le foto della lucidatura della seconda punto (solo parziale perché mi sono stancato; la sto facendo a pezzi) @giandula ho provato il tuo metodo col gasolio ma su questa non ha avuto effetti :-(

Allegati

• 20160331_225343.webp
    20160331_225343.webp
    54,8 KB · Visite: 27
  • 20160331_225306.webp
    20160331_225306.webp
    157,7 KB · Visite: 29
  • 20160331_225255.webp
    20160331_225255.webp
    111,7 KB · Visite: 28
  • 20160331_225230.webp
    20160331_225230.webp
    114,6 KB · Visite: 29
  • 20160331_225242.webp
    20160331_225242.webp
    113,7 KB · Visite: 28
ma hai messo almeno un bicchiere in mezzo secchio d'acqua e sapone?

allora non so, a me funziona benissimo e a dire il vero sono molto pignolo su questo lato. comunque sia e recensito ovunque nel web questa pratica sopratutto per le auto d'epoca.

ragazzi mi state facendo venire una voglia di lucidare l'auto che non avete idea :D

Io sto pensando di prendere la lucidatrice del lidl

oggi ho dato una sciacquata alla macchina causa di 2 gocce di acqua e sabbia che me la hanno tutta sporcata che era una meraviglia ed ecco come scivola via l'acqua senza cera
lav..webp

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso