• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lucidare l'auto - Prodotti e attrezzature

Allora il prodotto è della Rally costa poco sui 3.80 euri
 
Io uso il Ma-fra lucida gomme in spray...costa sui 5€ ma è fenomenale...
 
Ragazzi, sono preoccupato.
Sul tetto della rossa e' comparso uno strano alone.
Guardandola poi dal terrazzo si vede chiaramente.
E' un'alone che sembra una scritta. Dice : puoi provare a lucidarmi per favore ??
lol lol
Pero' ho paura che per lei sia tardi. Senza riverniciare otterro' poco. :(
 
prova con pasta abrasiva e poi con il polish...
 
Consigliatemi una pasta abrasiva valida per favore. Ho preso quella della Rhutten all'Auchan, pensando che una valesse l'altra, invece e' una schifezza allucinante.
 
Con questa ho tolto tutti i segni neri e le rigate.
Personalmente ti consiglio di prendere un bel gomitolo di ovatta e olio di gomito.Non usare la macchinetta,a mano curi meglio il particolare. Finito il tutto usa il polisch
ab.jpg
 
Anche la pasta abrasiva Ma-fra è ottima...il polish a mio avviso puoi prendere qualunque marca...fanno tutti un ottimo lavoro...
 
Ho comprato Polish e ovatta, entro fine mese vorrei dare una lucidata alla mia punto. La vernice non è malmessa, ha ancora lucidità e non perde pezzi. Il lavoro lo farò a mano. Prima di iniziare a stendere il polish, ovviamente, laverò l'auto. Devo anche asciugarla con la pelle di daino oppure il polish va steso con l'auto ancora bagnata?:)
 
prova allora prima con quello...se non ti da il risultato sperato prova con la pasta abrasiva!
 
Beh per fare un lavoro a regola d'arte i passaggi da eseguire sono i seguenti:
Lavaggio e asciugatura
Decontaminazione della carrozzeria
2/3 step di polish con tampone in lana
Ed ultimo passaggio finale con un polish extra fine .
Per passione e anche per arrotondare mi occupo di car detailing vi posto 2 foto del prima e dopo su una delle auto che ho fatto rinascere...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    201,3 KB · Visite: 81
  • image.jpg
    image.jpg
    183,5 KB · Visite: 80
Quella li in foto non è una macchina di 14 anni e 200 000 km come la mia è molto più nuova quindi la carrozzeria luccica molto di più è normale
 
Samuele lo so che la tua macchina ha un po' di anni , ma con i passaggi che faccio sono riuscito anche a fare una deltone hp del 93 a portarlo come nuovo , guarda l'effetto prima e dopo.
image.jpg
image.jpg
 
Che tipo di prodotto usi ? Cose professionali o normali cere tipo quelle che uso io ?
 
Uso prodotti della meguiar e della scholl concepts e li trovi solo sul sito
Lacuradellauto.it
Ovviamente sono prodotti da usare con la lucidatrice ( sia rotativa che rotorbitale).
Logicamente costano un po' di più rispetto alla ma-fra e arexons ma con poche gocce di polish riesci a fare un cofano intero portandolo a specchio.
Oggi pomeriggio devo rimuovere della buccia d'arancia su una megane 3 e vi posterò le foto delle varie procedure e del prima e dopo .
 
Indietro
Alto Basso