Prelavaggio e lavaggio circa 30 minuti
La decontaminazione, purtroppo solo del tetto e del cofano, una oretta. Ho fatto un po di prove prima volta che usavo la clay bar.
Rimozione graffi, lucidatura e cera solo sul cofano credo anche li un oretta
Era la prima volta che usavo una lucidatrice rotativa quindi prima di fare il cofano ho smontato il pannello del portaoggetti della portiera e ho fatto un po di pratica sulla portiera che sulla seicento sono verniciati, ho cercato di usare tutti i tamponi in modo tale da capire come tagliano come si comportano come influiscono sulla rotativa come va tenuta la lucidatrice.
Ho fatto il ragionamento, "prima di fare danni fammi provare dove non si vede e dove anche se graffio o faccio danni mi importa poco"
Il risultato è che forse su due graffi potevo scendere ancora un po con il polish da taglio ma piuttosto che spaccare il trasparente o finirlo del tutto ho preferito cercare un compromesso esteticamente accettabile. Alla fine non sono un professionista e non lo faccio di mestiere.
Poi facendo le prove ho notato che il polish da taglio lavora meglio a basse velocità ho provato ad alzare i giri ma si seccava. È una cosa normale o sbaglio tecnica?
--- Messaggio doppio unito ---
La cera ho preso la banana armour.
Forse non è la piu indicata per il mio colore nero metallizzato ma sono rimasto ipnotizzato quando lessi "è una cera con alto contenuto di carnauba che una volta stesa diventa dura come una pietra. Risultati estremi in termini di brillantezza, effetto beading"
Grazie per il consiglio sulla microfibra..