Oggi ho preso la lucidatrice rotativa della einhell..
Soft start, Velocità da 1.000 rpm fino a 3.500rpm, è cosi alta perché è fatta per lavorare anche altri materiali, credo che comunque non supererò mai i 1.300 rpm sulla macchina.
La velocità è regolabile tramite display digitale.
Come prima lucidatrice, considerando che cercavo anche qualcosa per il bricolage credo sia ottima..
Ha su un platorello da 180 di diametro, un tampone di "lanetta" uno in spugna sintetica e 6 di carta vetrata palesemente per il legno.
Ora la provo per un po' e faccio pratica su qualche superficie verniciata che ho a casa. Appena mi sento sicuro faccio il secondo ordine per un platorello da 123mm e i vari tamponi da taglio e intermedi..
Su Amazon invece ho comprato in super offerta 48
panni in microfibra a 11 euro..
Sono quelli Amazon Basic..
Vi dico.. io non ho mai provato ne toccato un asciugamano in microfibra specifico per auto.
3 anni fa quando lavavo la macchina la facevo asciugare all'aria aperta, cosa sbagliatissima perché lasciavo sempre su gli aloni dell'acqua.
Poi sono passato ad asciugarla con la pelle di daino, poi sono passato alla pelle sintetica e ho notato miglioramenti, poi sono passato alla microfibra leggera per la casa e più o meno funzionava. Questi di Amazon sono più spessi di quelli per la casa presi al supermercato, asciugano molto di più e ad auto asciutta al tatto sembra già molto più liscia.
Mi procurerò anche un asciugamano specifico, quelli di Amazon credo siano molto buoni per esempio per pulire le parti in plastica interne. Magari un panetto da tenere pulito nel vano portaoggetti e da tirare fuori quando magari vedi un po di povere o robe così.