• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Lucidare l'auto - Prodotti e attrezzature

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Che tipo di prodotto hai usato ?
Perché sul tetto ho un problema di leggermente sbiadito simile sulla Punto grigia

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Ford Fiesta, 1.4 16v, ZETEC-SE, 2002
È proprio lei. È orbitale però, e non ha la possibilitá di variare la velocità. Diciamo che per uso amatoriale va abbastanza bene, ma per uso professionale no.

Auto
Punto 1.3 MJT, 75cv, 2006
E infine "nanizziamo" :D

Vedi l'allegato 14210

Vedi l'allegato 14211 Vedi l'allegato 14212

Ora aspettiamo i giorni necessari che si cristallizzi :D
Messaggio doppio unito:

Questo ponte lungo lo intitolerei "alla ricerca del gloss" :D. Dopo una visita in carrozzeria a verniciare le pinze, lavata malissimo al carrozziere per farmi un piacere, ne ho approfittato per pompare il gloss e riapplicare tutti i sigillanti nano :D
Mascheriamo bene la povera auto, scusate la mascheratura un po' "creativa" dei vetri ma non avevo altro, comunque ha fatto il suo dovere :D

Vedi l'allegato 14198 Vedi l'allegato 14199 Vedi l'allegato 14200

Polish? Presente. Birrozzo da lavoro? Presente.

Vedi l'allegato 14201

Ok, iniziamo :D

Vedi l'allegato 14204 Vedi l'allegato 14202 Vedi l'allegato 14209

E non trascuriamo la lucidatura dei cerchi con gli apposti strumenti :D

Vedi l'allegato 14208 Vedi l'allegato 14207

Ciao,
saresti cosi gentile da indicarmi dove hai comprato quella mini lucidatrice da agganciare al trapano?
quanto viene e che accessori sono inclusi?
grazie

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
FIAT Panda Easy 1.2 69CV 8V (08/2016) / Toyota Auris 1.8HSD 136CV (11/2015)
Ultima modifica:

flexo

Autore di Tutorial
Auto
fiat punto elx 1.2 8v 2000
Sono prolunghe flessibili anche per trapani a cui potere attaccare mole, punte, spugnette... per lavori di precisione ...Li ho viste pure da Leroy e Bricoman ma si trovano anche su Amazon a 10 euro accessori esclusi ovviamente.
Messaggio doppio unito:

Cmq anche io recentemente (in verità è passato già qualche mese) ho preso una lucidatrice orbitale da Leroy a 29 inclusa sped. della Dexter però ancora non ho avuto occasione di provarla.

Ultima modifica:

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Auto
grazie mille, ho sia una ero600 che diversi trapani, di cui uno a percussione con regolazione della velocità tramite rotella e blocco tramite pulsante.
questo accessorio penso di usarlo con il trapano a bassa velocità, dovrei lucidare battitacco e tutti gli sportelli interiormente e con la ero600 ed i tamponi grandi non ce la faccio.

Auto
Renault Clio mk3 1.5 dci 75 CV 2013 - Fiat Punto EVO 1.3 M-jet 75CV 2010
Si. risalta molto il colore dell'auto e rende la carrozzeria molto liscia. Certo bisogna dedicare del tempo, tra lavaggio interno ed esterno più la cera ci ho impiegato quasi tre ore..

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Ford Fiesta, 1.4 16v, ZETEC-SE, 2002
A settembre ho fatto una pulizia approfondita, tanto che ho tolto i sedili anteriori. Tra interno ed esterno ci ho dedicato circa 5-6 ore di lavoro.

Auto

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Ok bene :), dicci poi come funziona

Alto Basso