• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Lucidare l'auto - Prodotti e attrezzature

Auto
fiat PUNTO 188 1,3 mjet 70 cv 2004 speed nera
Mi fratello lo fa di lavoro e prende i prodotti da un sito che si chiama la cura dell'auto a volte pubblica anche dei tutorial mi pare

Francesco P

Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.3 mjet 90cv 2008 Passat Variant 2015 2.0 TDI DSG
Io gli ho usati per un periodo e pur essendo alle prime armi (un modo gentile per dire imbranato) ho ottenuto risultati ottimi

Auto
Mio fratello usa anche dei prodotti per pulire le auto senza acqua ma credo che li prende da un'altra parte

Auto
Punto 1.3 MJT, 69cv, 2006
Parlando di altro con un ragazzo che possiede una Aygo ed è fanatico del detailing è venuta fuori una cera che dura 12 mesi ovvero questa, ovviamente prima va passata la clay bar e fatto un lavaggio come si deve con successiva decontaminazione.
Visto il costo della cera sarebbe il caso di seguire tutti i passaggi come si deve ma se promette quello che mantiene c'è un certo risparmio nei lavaggi successivi visto che l'auto resta pulita più a lungo(a tutti sarà capitato di prendere 4 gocce di acqua e sabbia) anche in caso di pioggerellina antipatica.
la uso attualmente sulle mie auto, prima usavo la collinite e la trovo migliore rispetto a quest'ultima. Anche con lavaggi frequenti e con frequenti intendo ogni 10-14 giorni mi è durata una 10ina di mesi, quindi promossa alla grande.
Occhio perchè soft99, marchio che per alcuni prodotti trovo eccellente, di cere ne fa diverse (con la confezione simile), alcune migliori ed altre peggiori.

vvti

Autore di Tutorial
Auto
Toyota Aygo now 1.0 benzina 68cv anno 2010(euro 4)
Vero Monatto, addirittura ci sono cere che sembrano uguali ma vengono usate per scopi diversi.
Questi produttore in particolare ha diverse varianti che hanno confezione uguale e magari differiscono per un numerino diverso del codice prodotto.

Auto
Io la lavo co questi prodotti, ovviamente se ci sono fango o altre cose attaccate prima le inumidisco con una spugna bagnata, levandole piano piano poi sruzzo il prodotto i uso i panni in microfibra per pulire

Alto Basso