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Sono stato io a fare questo? (cit.)(un mi piascie tre anni dopo fa sorridere...)
Come si fa a sapere com'è settato?con il motore settato su "olio vecchio" il sistema è molto conservativo per difendere le valvole
Credo che sia una domanda da fare a lui.perché il meccanico ha messo il 5w30?
Quel tipo di motore ha bisogno di quel tipo di olio, altre gradazioni lo fanno " lavorare " si, ma nel tempo ti si possono ( o ti si creano ) dei problemi. E' proprio la viscosità dell'olio che è diversa e quello montato ora NON è per il tuo tipo di motore.Comunque non va bene il 5w30? Qual'è la vostra opinione?
visto che l'olio attualmente presente nel motore non è quello giusto, non sarebbe meglio anticipare il cambio? invece di 15k, lo potrei cambiare a 10k? in poche parole, non è meglio se tolgo l'olio sbagliato il prima possibile? oppure non è urgente e posso aspettare tranquillamente i 15k?Io metterei il suo olio specifico per il modulo Multiair
Messaggio doppio unito:
Oltre che cambiarlo al massimo a 15k km