• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Liquido antigelo: ce ne fanno vedere ..... di tutti i colori

hai fatto benone! il paraflù è sicuramente migliore....
 
A quel prezzo poi!
Comunque in una svendita auchan ne avevano tempo fa in taniche da 4 lt pronto all'uso a 10 euro l'una... prese tre... :whistling:
 
Proprio li l'ho preso :D

20160718_163648.jpg
 
Sono offerte del singolo negozio, da prendere al volo. A Vicenza non c'è...
 
ottimo! dovrei fare un giro all'auchan per vedere se li trovo...me li metto in box
 
Ocio che il "concentrato" è da diluire con acqua, prima di usarlo!!!
 
Io per non far errori preferisco prendere quello già pronto
 
Il flacone è da 1lt! Prendi una bottiglia da 2lt (es. acqua), butti tutto il paraflu (quindi siamo a metà) e poi riempi il restante con la distillata ed ecco pronta la miscela 50/50 ;)
 
Io di solito in inverno ne metto un pò puro all'interno della vaschetta...protegge il radiatore dal freddo....
 
Finché si va a litrate tutto bene... il problema arriva quando rimangono da mettere i " rotti", Cioè da aggiungere, mettiamo, 0,4 litri. In quel caso o fai a occhio, o ci vuole la caraffa graduata
 
E costa talmente poco... un paio d'euro per una caraffa da 400ml. Oppure le bottigliette da mezzo litro ;)
 
Finché si va a litrate tutto bene... il problema arriva quando rimangono da mettere i " rotti", Cioè da aggiungere, mettiamo, 0,4 litri. In quel caso o fai a occhio, o ci vuole la caraffa graduata

Esatto userò proprio quella! Intanto prima ho scaricato, ne sono usciti 3,75lt su 4,2lt... Domani metto su il termostato nuovo!
 
Ciao nella panda 169 1.3 Mtj va il paraflu up ma sul libretto ti dicono di miscelarlo al 50% mentre quando lo acquisti la confezione dice che è pronto all'uso, metto questo è basta o dovrei acquistarlo puro ....
 
se lo trovi già miscelato e pronto all'uso, va messo così e basta. Se invece lo trovi puro, allora lo devi diluire al 50% con acqua demineralizzata. Quindi acquistalo per come ti trovi più comodo.
 
Ciao adesso lo vendono da miscelare ma....prima era già pronto.volevo chiedervi un'altra cosa,il mio ricambista mi ha detto che quello rosso va miscelato con acqua distillata...io ho sempre usato la demineralizzata...qualcuno Sa Qualcosa...
 
Si usa la demineralizzata e quella di scarico del climatizzatore, va bene. Molti dicono distillata, semplicemente per far notare che non ci va messa acqua normale, ma è un errore in buona fede, perchè dire demineralizzata o distillata per alcuni è la stessa cosa. ;)
 
In una discussione abbiamo approfondito le differenze tra distillata e demoneralizzata. Credo che con una veloce ricerca la si possa trovare facilmente.

Bruck, non ti fare paranoie, prendi quello che conviene di più, sapendo che se lo prendi puro devi aggiungere il costo (basso) dell'acqua demineralizzata (quella distillata non è in commercio) e che devi prendere la metà dei litri, cioè se il circuito, per esempio tiene 4 litri, ci vogliono 2 litri di paraflu puro (più due di acqua demineralizzata) oppure 4 di pronto all'uso.
 
Ok ...grazie mille, non so se si sono inviate altre risposte perché stasera la linea fa i capricci...ho sempre fatto così ma mi piace approfondire per un discorso personale quando mi vengono dati degli spunti...
 
Indietro
Alto Basso