• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Liquido antigelo: ce ne fanno vedere ..... di tutti i colori

no quella del paraflù up no, ma mi pare che fosse quella del paraflù11 com questa sotto sempre in tanica da 2lt.
paraflu_1L_Europa1L_4L_200L.jpg


Poi hanno fatto quelle da 1lt. che sono ancora diverse da queste e a volte, fanno anche confezioni diverse apposite per la GDO o i grandi store di ricambi.
 
Non sapevo che producevano confezioni differenti, tipo la scritta "original formula", mai vista
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono le nuove etichette

--- Messaggio doppio unito ---

Adesso sono marchiate Petronas e non più FLitalia
 
Anche la confezione da 1lt concentrata è cambiata radicalmente. Ma solrattutto è scesa brutalmente di prezzo. All'auchan la vendevano a 10 euro mentre la nuova costa meno di 6.

Tra l'altro ho appena preso due taniche di up pronto all'uso da 4 litri a 7.50 l'una. Ma era una svendita ad esaurimento.
 
ho una g.punto 1.2 benzina del 2008, il paraflu' 11 va' bene?
grazie.
 
no ci vuole quello rosso UP
 
per terzymiky,
ciao, per una g.punto del 2008 , a benza , 1.2 fire 8v, prescritto paraflu' up rosso, mi consigli di passare all' hoat ibrido? anche perché ho una conf. di arexons, mi sembra del tipo ibrido, stasera faccio una foto poi te la mando.
grazie,
erminio.
 
assolutamente no @ermi59 se hai quello rosso, devi continuare con quello, visto che ha il miglior rapporto tra durata e "lavoro" del liquido antigelo. La confezione che hai, se anche fosse di antigelo blu o ibrdido, non metterla e piuttosto, regalala a qualcun'altro.
 
Miky, solo una precisazione. Se ho ben capito, dal paraflu up rosso, si può passare ad un altra marca e colore pur ché sia organico senza lavaggio?
 
Puoi passare ad un altra marca purchè sia organico e meglio ancora, se mantieni la colorazione rossa, visto che i colori differenti, dovrebbero indicare formulazioni "apposite" per marchi di motori differenti (s'intende parlando di prodotti originali). Mentre per le produzioni after market i colori diversi, sono a libera interpretazione.
 
Ok, grazie. La domanda è puramente accademica. Dato che ho in preparazione un video, non voglio dare consigli sbagliati. ;)
Quindi i pochi residui di up mischiati con un altro organico (cioè senza lavaggio) non dovrebbero dare noie..
 
Sarebbe sempre meglio evitare la miscelazione di liquidi refrigeranti di tecnologie diverse...
 
Non parlo di miscelazione ma di residui.
E parlo di liquidi organici, stessa tecnologia. ;)
 
Intanto la casistica che hai citato ricade nel mio suggerimento: evitare miscelazioni di tecnologie diverse.

Però anche i residui di uno svuotamento circuito senza lavaggio sono miscelazione di due tipi di liquido diverso, che non sempre restano inerti l'uno all'altro.
Non parlo di fare cose esagerate (aggiunta di detergenti specifici) solo un risciacquo con acqua dell'intero circuito fatto in un'oretta (riempi, scalda, spurga, aspetta che si raffreddi, svuota) con acqua, prima di riempire con il liquido a tecnologia diversa.

a mio modesto parere....
 
Spero non a quel prezzo!!
Comunque ce l'ho nella moto e non ho nulla di cui lamentarmi.
 
Alla fine l'ho lasciato perdere, al centro commerciale ho trovato il paraflu up a 4€ al litro :)
 
ammazza che prezzi!!! Si comunque va bene...
Io l'ho preso da Norauto...non ricordo la marca.5 litri l'ho pagato sugli 11€ nelle etichette era riportato che era consigliato da Wv e Mercedes.
Devo dire che mi sono trovato bene sull'alfa...
 
No io l'arexons rosso da 4,5 lt l'ho visto a 11€, poi ho svoltato l'angolo e c'era il paraflu up concentrato a 4€ al litro e ho preso quello :)
 
Indietro
Alto Basso