I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Quanto è stato complicato, a tuo parere?
Vero sulla punto il motore è migliorato molto. Anche se la temperatura non superava i 70 gradi, mentre alla Clio arriva comunque a 77/78.Io l'ho cambiato la settimana scorsa sulla mia punto e i consumi sono migliorati di quasi 2km/l da cdb facendo gli stessi percorsi. Secondo me ne giova anche il motore.
Ragazzuoli, termostato cambiato (per fortuna era libero il meccanico), ora la temperatura in marcia è questa:
Mentre se mi fermo è questa:
Mi ricollego a questo post dell'importanza del termostato sulle €4 e successivi: ragazzi è cambiata radicalmente!
Innanzitutto è molto meno "ruvida" e molto più silenziosa (per quanto possa esserlo il 1.4 TDCi) di prima e molto più godibile in termini di fluidità in marcia e persino nelle partenze da fermo.
Sento il motore più pronto e aggressivo, la spinta non si sentiva quasi per nulla, mentre ora si fa sentire eccome (sempre per quanto possa offrire questo motore, ma ripeto per me va molto bene!).
Per esser sicuro che non sia solo effetto placebo, ho fatto guidare la macchina a mio padre (ha una focus mk1 TDCi 100cv) che non ne sapeva nulla del cambio, e ha detto che la sente molto più fluida e silenziosa di quando la provò il primo giorno che la portai a casa.