• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Le nostre passioni e hobby!

Lascia stare, l'ho modificato prima che intervenisse Motoradders . lol
Si capisce lo stesso. ;)
 
Guardate che se interviene dario vi fa correre rotfl2rotfl2rotfl2
 
e invece non intervengo, perché non c'è nulla di vietato. L' Italia è un paese libero, se Stefano ritiene che fare lunghi viaggi in macchina lo rilassano quando purtroppo la situazione familiare non è al massimo, va benissimo così.

Don't worry Stefano, be happy. Al contrario di quanto si pensi, probabilmente solo un altra persona è più dura di me nel far rispettare il regolamento :thumbsup:
 
Io vado a periodi alterni, mi fisso con una cosa, faccio solo quella e dopo un po' (circa 1 mese in genere) passo ad un'altra:
  • fotografia
  • una volta chitarra elettrica, da quando lavoro non ho più tempo :(
  • pensare ai prossimi acquisti per l'auto, che lavori farci e pianificare il tutto (soprattutto come acquistare le cose passando inosservato alla mia ragazza lol)
  • studiare argomenti utili per il lavoro, è l'unico modo per distinguersi dalla massa in ambito professionale se non si ha il paparino che conosce di qua e di là :rolleyes:
  • programmare e giocare con le miriade di schedine con i microcontrollori che mi porta la mia ragazza dal lavoro, dal banale Arduino (che ormai odio :D) alle varie schedine Texas/ST/Atmel/ecc . Anche qui quello che faccio va a periodi, da scrivere sistemi operativi real-time da zero con scheduler diversi a implementare protocolli automotive sempre da zero :D
  • programmare roba varia su PC, o raramente
    raramente
    raramente
    Android, in svariati linguaggi. Anche qui ho fatto il mondo nei vari anni, virus di vario tipo (sempre tenuti per me eh lol), un sacco di utility che servivano a me o amici, programmini vari tante volte lasciati a metà. Ero stato parecchio, per 2 annetti, nel mondo dei giochi multiplayer online, i cosiddetti "free to play, pay to win" che ormai si sono diffusi a bizzeffe :D. Facevo tutta la comunicazione server/client, algoritmi di crittografia asimettrica e compressione per la protezione dei dati, gestione database e macchina server, che bei tempi mi divertivo un casino lol e non potete immaginare quanti cavolo di soldi giravano lì :whistling:
Sono matto? Probabilmente sì :whistling:
 
L'altro giorno ripensavo a questa discussione. Mi sono scordato di dire che fin da tenera età sono stato sempre appassionato di storia dell'arte, in particolar modo architettura. Pittura e scultura non mi sono mai interessate troppo, ma le costruzioni, specie se si tratta di chiese medievali, mi affascinano da morire.
 
Io oltre alla passione per le auto che ho da quando avevo 8 anni , ho anche la passione per i corsi d'acqua capire da dove nascono dove finiscono ecc ...tutto fiumi , canali , laghi , torrenti .
Fotografo il paesaggio e cosi via .
 
Io ultimamente ho ripreso i miei grimaldelli! Conoscete il Lockpicking? Non è proprio una cosa convenzionale lol ma è stimolante :D Anche se forse dovrei chiudermi in officina a montare la turbina :Sorry: ma aspetterò al fine del mese con la revisione lol
 
Io oltre alla passione per le auto che ho da quando avevo 8 anni , ho anche la passione per i corsi d'acqua capire da dove nascono dove finiscono ecc ...tutto fiumi , canali , laghi , torrenti .
Fotografo il paesaggio e cosi via .
Pensa che il papà di una compagna di mia fi flglia ha la passione per le linee ferroviarie dismesse. Ne studia i percorsi, le stazioni riconvertite, i tratti ancora visibili ecc...

Qualche mese fa, quando mia figlia ha studiato a scuola i fiumiciattoli dei dinntorni di Vicenza, siamo stati ore su maps a cercare il percorso dal satellite. E siamo anche andati in giro in maccchina a cercarne confluenza e sorgente.
Argomento estremamente affascinante !
 
Io faccio una cosa simile ma con le stradine del paese, camminando vado a curiosare dove vanno a finire e come si collegano tra loro. Ho scoperto scorciatoie e posti interessanti, parchetti e stradine lungo il corso del fiume in mezzo alla vegetazione che non avrei mai visto :D.
Ah e poi, so già che mi prenderete in giro a vita, quando sono tranquillo e non ho niente da fare mi piace anche cucinare, o almeno provarci andando a intuito e creatività, e la ragazza apprezza molto LOL
 
rotfl2rotfl2 Ma sono scarso la punto non riuscirei mai ad aprirla lol Le vecchie uno invece si lol lol Pensate che una volta tornando a casa il sabato sera mio padre per sbaglio mi ha chiuso fuori pensando bene di lasciare la chiave inserita nella serratura interna :flame: e mi son dovuto mettere ad armeggiare alle 2 del mattino per entrare in casa. Il bello è che l'attrezzatura era chiusa dentro casa rotfl2 menomale che in garage conservo le lamelle delle spazzole dei tergi lol
 
Io faccio una cosa simile ma con le stradine del paese, camminando vado a curiosare dove vanno a finire e come si collegano tra loro. Ho scoperto scorciatoie e posti interessanti, parchetti e stradine lungo il corso del fiume in mezzo alla vegetazione che non avrei mai visto :D.
Ah e poi, so già che mi prenderete in giro a vita, quando sono tranquillo e non ho niente da fare mi piace anche cucinare, o almeno provarci andando a intuito e creatività, e la ragazza apprezza molto lol

Anche io prima dei 18 anni andavo poco in giro per la città e sopratutto in bici a velocità spedita poi per passatempo mi son messo a girarla a piedi e percepisci veramente i posti in cui passi: piccole botteghe, parchetti, mostre, esposizioni ecc. . Ero oltretutto grassottello ed ero dimagrito tantissimo( forse anche troppo....) ed ora sono in grado di girare a piedi per la città ed arrivare abbastanza velocemente nei posti sapendo molte scorciatoie.
Altre passioni che ho sono la meccanica motoristica(sopratutto moto a due tempi), auto e moto d' epoca: sia da gara che non(in questo campo mi piacciono anche le moto a 4 tempi)....mi piace molto anche informarmi sul modo di vivere di quei anni,modellismo: ora statico ma in passato ho fatto anche del dinamico e grazie a un mio conoscente si è aggiunta l' elettronica.
 
Ultima modifica:
Un'altra cosa che faccio piacevolmete è quella di vedere i "documentari che negano i documentari", scusate il bisticcio di parole :Shamefully:
Per intenderci, l'altra notte a Matrix hanno fatto un servizio sulla dolorosa faccenda di Ustica, dove in primo luogo è stato assodato che la causa scatenante dell'esposione dell'aereo era una bomba... quando la verità è tutt'altra, altri esempi sono documentari che negherebbero l'uccisione da parte degli americani di Bin Laden, la verità sulle torri gemelle. In breve tutto ciò che riguarda "le verità nascoste"!
 
Ah, ho capito, ti piacciono i generi complottitici...

Ti prego, non dirmi che pensi che l' allunaggio sia un falso. Io mi rifiuto di crederci!
 
Indietro
Alto Basso