• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Le nostre passioni e hobby!

@terzimiky : al posto tuo avrei preteso una targa commemorativa se non un busto di marmo nel giardino pubblico, ma forse tu sei scaramantico e non hai voluto : P
 
addirittura la targa, esagerato.;)
Mi è bastata la soddisfazione di lavorare con brave persone del mio paese e soprattutto vedere il risultato di tanta fatica.
Quello che mi piaceva di quel lavoro è il fatto che la soddisfazione superava la fatica; quando avevi finito di fare un posto, era sufficiente che ti giravi un attimo e vedevi il risultato del tuo lavoro, senza che nessuno ti dicesse niente.
Bastava uno sguardo e percepivi se avevi lavorato bene o male, senza il compiacimento di nessuno.
 
Cristian sembri il gigante buono (non so se sei gigante ma buono si). Ho sempre ammirato persone con un animo semplice e nobile come il tuo, poi chi amagli animali sicuramente è una persona migliore. Odio profondamente i saccenti, saputelli e i "so tutto io".

Ragazzi mi è venuta in mente un'altra passione, ho una forte passione per le belle donne!
 
Belle donne? A me piacciono tanto le Top Model!
Come pure mi piacciono le Ferrari e le Lamborghini, le ville di lusso e i superattici miliardari, le esplorazioni turistiche interplanetarie e ultimamente mi sto appassionando al surf sulle onde gravitazionali : )
 
  • Mi piace
Reazioni: rox
Cristian, anche a me piace il rock, ma un po' più soft e italiano (Vasco, Liga, Litfiba, Negrita), ma Queen e Gun's sì. Anche io adoro i Pooh.
Poi, ultimamente, facendo da "supporter" alla mia piccola cantante, ho iniziato giocoforza a "frequentare" le stelline del pop. Tra queste preferisco quelle brave e gnokke lol lol
Katy Perry, Ariana Grande, Taylor Swift, Avril Lavigne, Rihanna, Annalisa....lol lol
 
Tra gli Italiani del rock mi piace Vasco,anche se in questi ultimi anni lo trovo un pochino patetico.Il Liga è in gamba,ma ha qualcosa che non mi attira e non capisco cosa.
Per le tue sbarbate:Happy:
Katy Perry, Ariana Grande, Taylor Swift, Avril Lavigne, Rihanna, Annalisa.... se avessimo vent'anni in meno..........Anche venticinque:( SLURP SLURP hahahaha

--- Messaggio doppio unito ---

Se posso raccontare un'altra cosa di me,posso dirvi che dalla prima media fino alla terza media sono stato in collegio a Brescia e poi ho fatto solo un anno di liceo classico a Cremona,sempre in collegio. Durante questi anni ho avuto il piacere di scoprire la chitarra e per quattro anni l'ho suonata.Poi,tornato a casa,iniziando a lavorare,mi limitavo a strimpellarla (poca roba) Durante l'anno militare ho ripreso in mano lo strumento ma poi ritornando alla vita normale e le dita che a causa del lavoro stavano diventando 10 Wurstel ho abbandonato. Poi,dopo qualche anno mi viene lo schizzo di ricominciare,ma mi accorgo che mia mamma metteva sempre la chitarra in camera sua appoggiata al calorifero,e così mi si è stortato tutto il manico....Pensavo"ne prendo un'altra,"ma il tempo passava e mi ritrovo a 43 anni con un grande rimpianto
 
...Vero, ultimamentele canzoni di Vasco sono molto commerciali... Probabilmente c'è qualcuno che gliele scrive
 
Anche l'ultimo liga fa schifotto. Per fortuna ho i loro vecchi cd. ;)
Riguardo la chitarra, sarebbe piaciuto anche a me, ma ho due problemi: sono mancino ed è tutto più difficile, e poi ho le dita bitorzolute da sempre e non c'era verso di fare il barrè, così mi sono scoraggiato. Un sogno nel cassetto è quello di studiare canto alla scuola di mia figlia. Ci sono molti quaranta/cinquantenni che lo fanno, per puro hobby. E riuscire a fare un duetto, anche solo per gioco, con la mia principessa. lol
 
Se posso raccontare un'altra cosa di me,posso dirvi che dalla prima media fino alla terza media sono stato in collegio a Brescia e poi ho fatto solo un anno di liceo classico a Cremona,sempre in collegio. Durante questi anni ho avuto il piacere di scoprire la chitarra e per quattro anni l'ho suonata.Poi,tornato a casa,iniziando a lavorare,mi limitavo a strimpellarla (poca roba) Durante l'anno militare ho ripreso in mano lo strumento ma poi ritornando alla vita normale e le dita che a causa del lavoro stavano diventando 10 Wurstel ho abbandonato. Poi,dopo qualche anno mi viene lo schizzo di ricominciare,ma mi accorgo che mia mamma metteva sempre la chitarra in camera sua appoggiata al calorifero,e così mi si è stortato tutto il manico....Pensavo"ne prendo un'altra,"ma il tempo passava e mi ritrovo a 43 anni con un grande rimpianto

Mi sa che finirò come te, anche io al liceo mi divertivo a suonare la chitarra (elettrica soprattutto) con i miei amici, partendo dal solito pop e punk rock quando ero sbarbatello e arrivando al rock/metal anni '80 verso i 18 anni :D. Poi all'università il tempo diminuì, gli amici del liceo li vedevo sempre meno e suonavamo sempre meno insieme, mi mancava lo stimolo a imparare e smisi di prendere lezioni private, suonando progressivamente meno. Una volta iniziato il lavoro, zero completo :(, con il tempo avevo perso troppa tecnica e non avevo più la pazienza di rimettermi sotto seriamente. Ogni volta che torno a casa dai miei vedo la Stratocaster lì che mi guarda (meno male che mia mamma la pulisce e spolvera periodicamente :D) e mi viene voglia di riprenderla in mano, ma poi lascio sempre perdere. Riuscirei giusto a fare qualche accordo e chissà quanto ci metterei a riprendere la tecnica e velocità di un tempo :(.
 
La mia grande passione sono le moto e le macchine d'epoca, in particolare 500 e vespa.
Questo hobby col tempo si è ingrandito sempre di più fino a diventare adesso un mezzo lavoro se così lo si può chiamare (mi permette di pagarmi i miei vizi, motoristici ovviamente:D). Infatti mi capita spesso che la gente mi porti vespe soprattutto, da fare restauri più o meno conservativi, o semplicemente a rifare motori.
Vi mostro alcuni dei miei ultimi lavori.
alh3.googleusercontent.com___7S5BaYSSgY_VsJJopQpApI_AAAAAAAAC_70d53acdd4b20090c2bf23c4cb888077.jpg

Di questo p125x senza frecce ne vado particolarmente fiero, perchè il propietario me l'aveva portata solo per rifargli il motore, e siccome mi dispiaceva lasciarla esteticamente in queste condizioni, ho deciso di dargli una svecchiata senza spendere molto e con una bella differenza iniziale. Non vi dico la sua faccia appena è venuto a prendersela lol.
alh3.googleusercontent.com__xj5pO2ap9Y0_VsJGW45f_WI_AAAAAAAAC_Q_C8zoehooyhY_s640_Ic42_IMAG1095.jpg

Mentre questa è la mia, alla quale al momento sto facendo un motore bello cattivelloyeyeye.
 
belle! Io qualche anno fa ho messo le mani su una vespa modello sprint e su una guzzi cardellino (parlo solo per quanto riguarda la parte meccanica)
 
Anche a me ogni tanto portano qualche motorello da rifare, o macchine vecchie da sistemare lol il più delle volte però sono un calvario perchè i proprietari le lasciano ferme a marcire, e quando le portano a me devo fare i salti mortali. A breve avrò una 500 da sistemare :D Però vorrei tanto sistemare quel bel 128 sport, che mi portano periodicamente per la revisione (cammina solo in quell'occasione) è un peccato vederlo in quelle condizioni :(
 
la mia passione è rivolta al mondo della telefonia mobile.. ovvero, smartphone, tablet ecc..
il mio hobby è ripararli! nel senso schermi rotti, parti della scheda madre fuse, sistemi operativi andati in brick e cosi via..
ultimamente mi sto rendendo conto che mi piacciono sempre di più i motori e le macchine..
e a detta del mio meccanico imparo in fretta.. spero sempre in una officina che mi insegni il mestiere.. anche in apprendistato.. e dato che ho il diploma di tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche, in teoria potrei anche fare l'elettrauto.. ma sto sognando.. lol
 
È STU-PEN-DA!!!!!

Sembra appena uscita di fabbrica! Classe...vediamo se indovino...1973.
Ci sono due cose che mancano all'appello: leva freno a mano e razze del volante. Giusto perché sembri nuova a 360 gradi. ;)
La porta destra è leggermente fuori filo, ma lo era anche nelle 500 appena fatte lol

Io però non sento audio. Ci dovrebbe essere?
 
Ci sei andato vicino @ElCaimanDelPiave, è del 70. La porta è fuori filo semplicemente perchè mi ero dimenticato di chiuderla bene;).
Io l'audio lo sento bene, non so se è you tube che ha casini perchè ho appena caricato il video.
 
Ho sempre avuto simpatia per i Cinquini ma ultimamente è diventata proprio una vera passione! La truccherai? Ci dici anche cosa hai fatto e cosa farai alla Vespa? :D
 
La targa non è quella di prima immatricolazione allora.... o_O
Venezia nel '70 non poteva avere la targa che iniziava per 30. Nel 71 aveva 28....
Non che la cosa sia importante... lol
 
caimano ossessivo lol poi dice a me che son pignolo lol complimenti comunque :D
 
Indietro
Alto Basso