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Lancia y 1.2 8v 1998, freni posteriori frenano poco e fischiano

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.. e mai fatti i freni posteriori? l'auto è quella in foto?
 
@nik60 Non credo proprio che siano stati fatti i freni posteriori. L'auto è quella in foto ovviamente.
 
.allora è piu' che giusto che i poveri "freni rallentatori" inizino a lamentarsi..
:Shamefully:
27050
 
Se il tamburo ha lo scalino non lo levi neanchema anche no con la dinamite... devi mollare o il freno a mano oppure i registri delle ganasce dal foro dei tamburi, basta inserire il giravite piatto e agire sul registro in alto a sinistra, se è impianto lockheed ( del ..98 molto probabile) basta tirare in basso la levetta e si azzera automaticamente da solo

leggendo il thread anche io darei lo stesso consiglio, condivido pienamente l'intervento di nik60,
se ci sono i registri per il recupero del gioco delle ganasce, e non vengono allentati, è arduo sfilare i tamburi !
 
non vengono via perche' c'e' il gradino. allenta la vite di spurgo e l'asciala molle ed estrai il tamburo forzandolo e vedrai che viene via. poi richiudi la vite e fai lo spurgo
 
Salve, ritorno nella discussione perché purtroppo il rumore da sfregamento dei tamburi è ritornato, e questa volta sono sicuro siano loro perché tirando il freno a mano si sente chiaramente.
Potete sentire il rumore nel video:
Ora quello che voglio chiedervi è? Devo cambiare solo i tamburi o anche le ganasce?
Per un pò andrò avanti così anche perché il rumore non lo fa sempre, lo fa quando inizio a frenare per molte volte e con tempo prolungato, appena ho possibilità farò il lavoro.
 
scusa ma i ferodi di che marca sono? sono ricondizionati? io avevo lo stesso problema a causa della differenza di impasto del materiale d'atrito comperati in auto ricambi . prova a cambiarli con un'altra marca
 
Per ferodi intendi le ganasce? A me i freni posteriori sono a tamburo, quindi sono le ganasce a fare quel rumore?
Non ti so dire la marca perché non li ho mai tirati fuori i tamburi, ma secondo me non sono mai stati cambiati né tamburi né ganasce.
 
aspetta un altro po' mi raccomando :D comunque dovrai fare ganasce E tamburi molto probabilmente, la macchina comunque è carica di chilometri e ora non la stai aiutando con questi sfregamenti
 
scusa ma i ferodi di che marca sono? sono ricondizionati? io avevo lo stesso problema a causa della differenza di impasto del materiale d'atrito comperati in auto ricambi . prova a cambiarli con un'altra marca
ora capisco, io pensavo che avevi questo rumore da quando avevi installato i ferodi (o ganasce) nuove. chiedo scusa ma non avevo letto bene e pensavo che li avevi cambiati tu stesso... si confermo che oramai stai frenando ferro su ferro en in questo caso spesa doppia... tamburi e ganasce e forse anche i cilindretti. non aspettare di tamponare qualcuno, corri immediatamente a farli
 
Per la cronaca ti informo che per i tamburi ti ci vorranno più di 100 euro.. Quindi ti dovresti sbrigare, magari ancora non sono troppo usurati. Capisco che non hai soldi da spendere ma si sta parlando non di spendere soldi per un olio migliore, ma di far funzionare i freni. Potresti far male a un' altra persona e non mi sembra il caso.

Vedi se trovi qualcosa in demolizione.. Sempre meglio che frenare ferro su ferro..
 
Su autodoc la spesa è di 42 euro + la spedizione, non 100 euro LOL
Screenshot_2019-09-14-20-40-13.png

@Piccions93 Secondo me con quel prezzo ti riferivi ai tamburi della tua Ferrari d'epoca LOL LOL LOL
 
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No, i tamburi della grande punto costano così dal ricambista. Ho chiesto per fare un confronto con Autodoc.. Ovviamente li ho presi su Autodoc a 46 euro.
 
Anche il mio ricambista chiese 100 euro, su autodoc si risparmia abbastanza.
Ora guidando lo sfregamento non si sente più, domani mattina probabilmente quando andrò in montagna, al ritorno in discesa quando frenerò con più potenza ritorneranno a far rumore. Appena ho tempo vedrò il tutorial della sostituzione dei freni posteriori e poi vedrò di cambiarli.
Messaggio doppio unito:

la macchina comunque è carica di chilometri e ora non la stai aiutando con questi sfregamenti

Carica di chilometri? LOL LOL LOL
È ancora a metà vita, sarà carica di km solo quando arriverò a 300.000. Non dimenticarti che è un fire.
 
Ultima modifica:
Si ma comunque non c’è solo il motore nella macchina
 
Si questo è ovvio, i freni posteriori ormai sono andati e dovrò cambiarli appena avrò visto il tutorial e comprato i ricambi.
 
Hope, il prezzo di 31 euro è per uno o due tamburi? Su autodoc spesso non sono chiari a proposito.
 
Si questo è ovvio, i freni posteriori ormai sono andati e dovrò cambiarli appena avrò visto il tutorial e comprato i ricambi.
Io intendevo tutta la catena cinematica, sospensioni e parti in gomma diciamo. A volte dopo tot anni inizia a spaccarsi una cosa dopo l’altra anche se il motore è in perfette condizioni, speriamo di no, ma per questo dico arrivare a 300k liscio sono tanti per una signora che inizia a sentire i suoi anni.
 
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