• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia y 1.2 8v 1998, freni posteriori frenano poco e fischiano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su autodoc la spesa è di 42 euro + la spedizione, non 100 euro LOL
Vedi l'allegato 28714

@Piccions93 Secondo me con quel prezzo ti riferivi ai tamburi della tua Ferrari d'epoca LOL LOL LOL

ti consiglio di aggiungere all'ordine due cilindretti (10 euro)
ed un lito di olio DOT4 economico (4 euro)

altrimenti sarai costretto a prenderli dal ricambista il giorno del lavoro e spenderai molto di più
 
@edesmo l'olio per freni ce l'ho già, ma comunque il meccanico mi fece già lo spurgo una volta, quando il meccanico mi cambiò i flessibili per i freni anteriori tempo fa.
@The Homemade Man il prezzo è di 23 euro ed è riferito a 2 tamburi.
 
Stavo per comprare gli ammortizzatori per la panda, facendo il tuo ragionamento.
Ma quando sono arrivato al carrello, ho visto l'importo raddoppiare. Cioè mi venivano automaticamente conteggiati due pezzi, ma al doppio del prezzo indicato. Per questo ho sollevato il dubbio.
Messaggio doppio unito:

Ecco cosa intendo.
Screenshot_20190915_161425_de.autodoc.gmbh.jpgScreenshot_20190915_161433_de.autodoc.gmbh.jpgScreenshot_20190915_161442_de.autodoc.gmbh.jpg
 
Ultima modifica:
Scusa ma non ti seguo. C'è scritto "prezzo per pezzo" e vicino al carrello è impostato già 2 come quantità.
 
Appunto. Sembra, ad un primo sguardo, che il prezzo possa essere riferito alla coppia, dato che spesso, 1 pezzo è 1 confezione da 2.
Dato che la traduzione di autodoc lascia spesso a desiderare, non sempre quello che sembra è quello che è.
Mi riferivo a questo messaggio di @Hope98
Su autodoc la spesa è di 42 euro + la spedizione, non 100 euro LOL
Vedi l'allegato 28714

@Piccions93 Secondo me con quel prezzo ti riferivi ai tamburi della tua Ferrari d'epoca LOL LOL LOL
Messaggio doppio unito:

Ma mi rendo conto di aver scritto una cavolata
Hope aveva postato lo screen del suo carrello.
Infatti il prezzo unitario dei tamburi che ha messo come esempio è questo
Screenshot_20190915_200006_de.autodoc.gmbh.jpg
 
Scusa ma non ti seguo. C'è scritto "prezzo per pezzo" e vicino al carrello è impostato già 2 come quantità.

vuol dire che devi acquistarli in coppia e NON singolarmente,
credo che il prezzo al pezzo va moltiplicato per due ma basta verificare nel carrello
 
Guarda che lo so come funziona, stavo spiegando a Caiman la cosa. Personalmente è comoda questa impostazione di default di Autodoc ma c'è il rischio che qualcuno possa fraintendere. Mi trovo bene così, non mi sono mai sbagliato.
 
Io intendevo tutta la catena cinematica, sospensioni e parti in gomma diciamo. A volte dopo tot anni inizia a spaccarsi una cosa dopo l’altra anche se il motore è in perfette condizioni, speriamo di no, ma per questo dico arrivare a 300k liscio sono tanti per una signora che inizia a sentire i suoi anni.
Dipende, a volte è anche sfortuna, o manutenzione fatta male.
La mia auto ha 21 anni ed a parte la testata che cambiai 1 anno fa, non mi ha dato altri problemi. Vedo gente sul forum con auto semi-nuove o con 9-10 anni di vita che accusano vari problemi gravi.
 
Non danno problemi queste auto perché sono prive di elettronica.. Ma anche poco sicure, ecco l'altro lato della medaglia.
 
Infatti ho dimenticato di dire che la mia auto ha poca elettronica e condivide la stessa meccanica della Fiat Uno, poi poco sicure dipende sempre da vari aspetti, se parliamo di incidente si, è vero, niente airbag, poi no abs, no controllo della trazione, però vedere auto semi nuove con problemi al volano o rottura della turbina in modo prematuro, sinceramente mi tengo cara e stretta la mia auto con meccanica semplice e con il semplice fire 1.2 del 1990.
Fine O.t
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso