• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lampadine, quali scegliere?

Come ben saprete, pochi mesi fa ho cambiato auto passando dalla punto mk2 alla mito, come primo intervento ho sostituito la lampadina Dell anabbagliante lato guida in quanto bruciata (tra l altro ho scoperto che il quadro non segna l anabbagliante bruciato), l ho sostituita con una Philips uguale all originale e... puff! durata 2 mesi poi andata! vado per montare la "gemella" e non si accende... scuoto un po la lampadina e si sente un rumore metallico, anche questa andata! possibile?! Ora sono passato alle blu vision, come si dice dalle mie parti... speruma an bin! intanto vi allego le foto!

Allegati

• DSC_0471.webp
    DSC_0471.webp
    26,8 KB · Visite: 23
  • DSC_0469.webp
    DSC_0469.webp
    113,8 KB · Visite: 23
Per il problema con le precedenti lampadine, potrebbero anche esser state fallate. Ma lo sapremo solo vedendo quanto durano queste.

Guardate un po' cos'è arrivato giusto adesso:

WP_20161224_09_06_30_Pro.webp

Sono curioso di vedere se migliora qualcosa...

Il problema di Francesco non è nelle lampadine...

Approfitto per informare che la seconda osram nightbreaker mi ha abbandonato a pochi mesi dalla prima, e che quindi sono durate circa un anno e mezzo in mano mia, ma ignoro da quanto fossero montate sull'auto.

Per esperienza personale le philips con 60% in più di luce fanno una bella luce ma durano meno di un anno

Wei ragazzi come luci di posizione e luce targa stavo pensando di mettere queste della Philips bianche omologate per girare anche su strada costano 8€ da Norauto ma mi è venuto un dubbio , non è che poi una volta montate mi si accende la spia avaria luci ??

2017-01-21-19-53-36-254945173.webp

Sono alogene (tra l'altro simili alle mie) come le stock.
Che problema vuoi che creino col canbus?

Samu, sono lampadine normali, come scritto da Francesco, ma ti metto in guardia, potresti rimanere deluso, perché la differenza rispetto alle w5w normali è quasi impercettibile.

beh no proprio deluso non direi, c'è chi aveva scambiato le mie per pessimi anabbaglianti...LOL
ma la luce è sempre sul giallo, si un pò più chiaro, ma non ti aspettare il bianco ghiaccio dei led.
io ho lo stesso tipo di lampadine prodotte però da bosch e la resa è più o meno quella che mi aspettavo ;)

8 euro non sono una follia, ma sono circa 7-8 volte il costo di normali w5w.. in questo senso deluso....

Beh sul costo forse si, le mie Bosch simili a queste le pagai 2,50€ mi pare, da OBI.
Ma queste sia Philips che Osram anche su ebay non stanno a meno di 5€. Tanto vale... Ahahah

Le ho prese quelle lampadine . Come colore siamo li , queste sono più forti quelle di prima sembravano un cerino

20170208_140045.webp

20170208_140241.webp

Dalla foto sembrano parecchio luminose.
Ora dico una cosa scontata, ma da quando ho messo i fari nuovi sulla mk2, le posizioni (normalissime) fanno molta più luce. I vecchi avevano il vetrino cotto e ingiallito.

Indietro
Alto Basso