• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lampadine, quali scegliere?

Concordo,e posso confermare che i sottomarca illuminano meno degli originali. Io propenderei per 2 usati originali,in buone condizioni.imho.

Se giri senza tappi ovviamentw si sono sporcati all'interno..
Trovare fanali buoni allo sfascio è difficile perchè è un pezzo molto battuto. Qui nel solo forum piú della metà degli utenti hanno i fari rovinati. I taiwanesi nuovi non sono all'altezza dei valeo ma meglio di un pugno in un occhio.

rientriamo in topic guys..

So quasi per certo che esistono 3 omologhe per le lampadine: incandescenza, led e xenon. La marchiatura non la ricordo. Ricordo però che, oltre al codice della strada, occorre far riferimento alla normativa europea che regolamenta il procedimento di omologazione.
Per gli xenon si fa riferimento a questa normativa europea in cui si parla di luce bianca, per la cui definizione si rimanda a un "regolamento n. 99" che non ho mai letto, ma che probabilmente dà una definizione tecnica della luce bianca rimandando a un range di gradi kelvin o a qualche altro dato oggettivo.

Probabilmente in sede di omologa è il costruttore che sceglie i tipi di lampadine che possono essere utilizzate sulle nostre auto. Se ha scelto solo quelle a incandescenza non possiamo sostituirle con led o xenon senza far modificare la carta di circolazione.

Ragazzi, ieri, dopo 15 mesi e mezzo di onorato ed intensivo servizio (sempre accese anche di giorno), la mia osram night breaker plus di destra mi ha abbandonato. Non ho idea da quanto fosse montata sulla grande punto, ma credo da parecchio, dato che quel modello di lampade è fuori commercio da molto.
Ora proverò Philips, probabilmente le ultra White, o le vision plus, anzi entrambi i tipi quando riuscirò a girare il video test ;)

La mia esperienza su lampade speciali di marca è di una durata tra i 12 ed i 18 mesi.

Tra le Osram Night Breaker Unlimited e le Philips WhiteVision quale risultano essere più bianco-celesti?
Grazie

provate entrambe, nessuna delle due. Le ho provate tutte e sono tutte gialle. Poi, se proprio vogliamo sforzarci di vederle bianche, allora una vale l'altra, ma la differenza è quasi impercettibile. Al contrario del potere illuminante, quello si, quello è leggermente più alto rispetto alle standard.

Secondo me dipende dal temine di paragone.
Mi si e' bruciata una osram e, in emergenza ci ho messo una lampadina normale, quindi ho una osram a sinistra e una normale a destra. Beh, vi mettero' una foto, ma vi assicuro che c'e' una differenza ben visibile tra le due.
Se invece paragoniamo queste lampade "speciali" alle xeno, non c'e' storia. ;)

si ma non è bianco. possiamo dire che è una luce leggermente più chiara ma non bianca. tra l'altro in foto sembrerà sicuramente più bianca. Non so dirvi i motivi ma nelle foto e nei video, queste lampadine, sembrano quasi perfettamente bianche.
Comunque solo provandole ci si può fare un'idea.

Sembrano bianche perché gli apparecchi digitali hanno tutti il bilanciamento del bianco automatico.Se lo imposti manualmente su "luce solare", dovresti vederle molto più gialle. E anche l'esposizione automatica non aiuta...

Non so se posso postare qui o devo aprire un nuovo topic, chiedo scusa in anticipo

Ho comprato da Amazon le Osram Night Breaker Unlimited h4 per la mia GPunto
Ieri sera le usate per la prima volta ed ho notato che molti mi sfanalavano perché davano fastidio probabilmente
Allora le ho abbassate del tutto ma continuavano a sfanalarmi, addirittura uno mi ha mandato a quel paese (era davanti a me ed ha accostato LOL )

Ho già fatto richiesta ad Amazon per il reso e rimborso, ed ora ho rimontato delle vecchie Lampa che fanno una luce bianca, ma fanno quel riflesso blu nei fanali che è orribile

Secondo voi ho preso uno stock difettoso oppure sono tanto luminose da dar fastidio?

riposto quest'immagine dopo aver montato una delle mie white vision e la differenza di colore direi che c'è...
Schermata 2016-05-08 alle 15.53.48.webp

sossio hai provato a metterti contro un muro e vedere il fascio di luce dove puntava? probabilmente hai montato male le lampadine ma tutto può essere..

@sossio18 Difettose mi pare strano.
Hai fatto fatica a metterle su? Perché mi viene in mente che tu possa averle installate al contrario e che quindi lo schermo incorporato stia sopra invece che sotto, con conseguente funzionamento costante come abbaglianti.

No le ho messe in due minuti, tra l'altro hanno un senso obbligato e se non le metti in quel modo non si chiude la molla che le mantiene :Bookworm:

Ultima modifica di un moderatore:
ti posso dire per esperienza diretta che mi sono trovato due anabbaglianti H7 montati sottosopra e con le clip di tenuta ben chiuse. Il risultato è stato che avvicinandomi alla porta del garage vedevo un allineamento ed un disegno esatto sulla saracinesca, ma poi in strada, non vedevo una mazza e nemmeno abbagliavo chi mi veniva di fronte.
Ho impiegato qualche giorno a capire che c'era qualcosa che non andava, perchè inizialmente pensavo che fosse un difetto tipico dei poliessoidali (era la prima volta che li avevo sottocofano) ma poi invece ho scoperto che erano le lampadine invertite.

Indietro
Alto Basso