• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lampadine anabbaglianti a LED?

Potrebbero essere interessanti!
E questo ancor di più
 
Arrivate e provate le lampadine h7 audew. Niente cappuccio antipolvere, va preso a parte.
Beh, io che sono un NO LED man, mi sono dovuto ricredere.
Il fascio di luce non è disturbato da riflessi parassiti, non si rischia assolutamente di abbagliare chi incrociamo, e non sono presenti le "striature" nel fascio presenti con le classiche alogene.
Per contro, ma forse non è nemmeno un male, non fanno molta più luce rispetto alle alogene. La misura del luxmetro, con auto a 2 metri circa, mi dà 2200 circa con le alogene, 2500 circa con i led, nel punto di massima luminosità.
Dico che non è un male perché penso che se facessero "troppa" più luce delle alogene, diventerebbero pericolose.
Lascio tre foto: la prima è il fascio di luce "totale". Si notano zone d'ombra vicino all'auto, ma dal posto guida non sono visibili.
La seconda è scattata col cellulare davanti alla faccia, per far capire cosa si vede dal posto guida.
La terza è con gli abbaglianti accesi. E le lampadine montate sugli abbaglianti sono "ultra white", ma la differenza coi led è abissale.
Non mi aspettavo una resa tanto buona dai led, e tantomeno da led che costano 12 euro.
IMG_20190502_232547.jpgIMG_20190502_232618.jpgIMG_20190502_232609.jpg
 
Per le ventoline di raffreddento come hai fatto? Pensi che le terrai fisse?
 
Infatti sto pensando quali tappi montare. Gli originali si chiudono perfettamente, ma voglio lasciare lo sfogo al raffreddamento delle lampade. Quindi pensavo di mettere tappi forati a fisarmonica, che siano flessibili perché la lampada non è al centro del foro, ma disassata.
Pensavo a questi:
TOMALL Coperture antipolvere in gomma retraibile per kit di conversione faro LED (coperchio antipolvere 50-105mm) https://www.amazon.it/dp/B0777KT1QC/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_i48YCb350AJN6

Vorrei lasciarle su per un po', anche per vedere quanto durano, dato che ho letto molte recensioni che lamentano scarsa durata.
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
ottimo.. quasi quasi ti copio e le provo pure io... così siamo in due:Happy:

che modello sono?
 
@nik60
Sto aspettando in prova da Audew una coppia di H7 Led da testare.
Vi farò sapere. Su amazon 12 euro. Ma sembrano meglio di quelle che ho rimandato indietro, se non altro perché si possono ruotare nel supporto, mentre le altre erano fisse, e sembrerebbero avere anche il cappuccio antipolvere in dotazione
Queste:
Audew H7 LED 8400LM Kit Lampada Sostituzione per Alogena Lampade e Xenon Luci, Fari Abbaglianti o Anabbaglianti per Auto IP68 Impermeabile, 12V-24V 6000K Bianco https://www.amazon.it/dp/B071VBSTN1/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_714WCbVCFKDM8
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Maaaa con i fari a led non fanno problemi? In teoria non sono omologati
 
Infatti... Non sono omologate.
Ma era proprio questa la verifica che volevo fare.
Io sono sfavorevole alla conversione a led o xeno, proprio perché illegale e tecnicamente non corretta.
Ma ho potuto constatare che:
Sulla fiat tipo, con fari lenticolari
Con lampade H7
Con un kit di potenza limitata

La conversione crea un effettivo, limitato, beneficio, senza effetti collaterali "tecnici".

In qualsiasi altro caso/tipo di faro/modello di auto non posso dire nulla. E non incoraggio nessuno a farlo. ;)
 
naturalmente sono illegali:)... i led sono tollerati solo su posizione, frecce targa... se ad esempio si vogliono montare delle diurne è necessario fare un salto in motorizzazione..
 
Allora riformulo la frase:
"Chissà se un giorno esisteranno lampade a led progettate in modo tale da poter essere omologate per l'after market".
:rolleyes:
 
Ci sono già. Le stracitate Ultinon di Philips, le LEDriving di Philips.
Il limite attuale è la normativa europea per l'omologazione. Non vorrei dire fesserie, ma se non è alogena non può essere una lampada omologabile ECE come H1 e successive.

Negli Stati Uniti diversi prodotti possono essere sostituiti con analoghi led validati dagli enti stradali senza problemi.
 
io sono dell'opinione che si fottessero. insomma siamo seri, se il led è nella stessa posizione del filamento e dunque l'effetto della lampada sulla parabola non viene modificato, non vedo davvero dove stia il problema :(
 
Costano come cinque set di H7, e ne dura di più.
 
Non le ho mai spacciate per tali....
 
Allora riformulo la frase:
"Chissà se un giorno esisteranno lampade a led progettate in modo tale da poter essere omologate per l'after market".
:rolleyes:
Ci sono già. Le stracitate Ultinon di Philips, le LEDriving di Philips.
Il limite attuale è la normativa europea per l'omologazione. Non vorrei dire fesserie, ma se non è alogena non può essere una lampada omologabile ECE come H1 e successive.

Negli Stati Uniti diversi prodotti possono essere sostituiti con analoghi led validati dagli enti stradali senza problemi.

Quindi, con "ci sono già" ti riferivi agli USA?
 
Indietro
Alto Basso