• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

La vostra prima auto + l'auto che ci è rimasta nel cuore

beh Ste, mi ha spaventato di più il racconto, della foto stessa. Incredibile, considerando che all'epoca sarà stato un telaio da una o forse due stelle euro ncap e farsi un "giro" del genere uscendone indenne, roba da andare da padre pio in pellegrinaggio, per ringraziarlo.

cavoli che botta...felice che sei qui a raccontarcelo...comunque siamo off topic e si potrebbe aprire una discussione sui nostri incidenti per raccontarceli..

Mah, io l'ho raccontato perché me lo avete chiesto, ma ne faccio volentieri a meno lol lol

Io non la ricordavo comunque dopo apro un discussione sui nostri incidenti!

Beh, a quel punto sposta i messaggi che inquinano questa. ;)

Si davvero belli!

E non ho idea da dove provenissero. Me li regalò, come anche quelli della punto, un meccanico amico di famiglia. Non so su quale auto fossero montati in precedenza...

DSCN1989.webp
Ho trovato una foto del mio coupé... scattata proprio qualche minuto prima di smontarla tutta per vendere i pezzi su ebay...

Beh parto dalla prima auto guidata ,Seat 124 con cui presi la patente , Lancia Prisma 1.3 , Alfa 33 1.7 quadrifoglio verde, Alfa 33 1.7 i.e. queste erano di mio padre ma le ho utilizzate parecchio. Partiamo con le mie: Fiat uno 45 s, Fiat uno 1.4 turbo racing, Punto 1.2 elx, Lancia Y 1.2 ,punto mk1 1.2 16 v 86cv , Alfa 145 1.9 JTD , Alfa 147 M-Jet 140cv e per ultima Fiat 500 twin air

che bella la coupè gialla...immagino le soddisfazioni alla guida!!! che invidia

Tante soddisfazioni!! I miei amici lo chiamavano "Il Generale" perché lo facevo saltare come il Generale lee di azard! Ahahahahahah!

immagino tu l'abbia dato via solo per l'incidente...

Il motivo principale è stato l'incidente. . Poi hanno cominciato a chiedermi i pezzi e mi sono reso conto che vendendolo a pezzi ci avrei realizzato un bel gruzzoletto e così l'ho smontato e venduto i pezzi in tutto il nord italia... almeno ho contribuito al recupero di altri coupé. ..

ciao a tutti, vi elenco la mia cronologia auto. L'auto che sogno di guidare ma che non ho potuto avere sotto le mie grinfie perchè rottamata prima della patente è la CITROEN AX 1.1 TGE del 1991 (per chi conosce le mie auto, è stata l'auto precedente alla Panda)
aencrypted_tbn3_gstatic_com_images_8b94dffc693848802d2ea3bab401c66a._.webp

rottamata perchè aveva problemi all'impianto di raffreddamento a soli 90.000 km :(
dopo di chè iniziamo con le auto che ho guidato: la prima alla quale ho premuto l'acceleratore è stata la mia FIAT PANDA 1.1 HOBBY del 2001, sostituta della AX. I primi anni la odiavo perchè l'idea originale era quella di acquistare una punto mk2 jtd ma poi visto l'uso i miei hanno ripiegato sulla panda nuova. ora ha 278.000 km e anche se qualche problemino lo presenta, non si è mai fermata e va ancora benissimo.
aimganuncios.mitula.net_fiat_panda_pesaro_urbino_4740105423791935212.webp

mentre scorrazzavo con la panda ogni tanto mi concedvo il lusso di guidare la macchina "grande" di casa: una FIAT PUNTO MK1 TD70 ELX del 97. Era favolosa: paraurti in tinta, servosterzo, interni curati, bellissima. era tanto amata quanto odiata, pèerchè mio poadre non me la lasciava e pèer prenderla fregavo le chiavi di riservawhistling2
at.imgbox.com_aaqHn0sC.webp

rottamata nel 2013 perchè mio padre, grande intelligentone, non aveva sostituito la conghi di distribuzione che spezzandosi, ha spaccato il motore. aveva 362.000km e anche se un pò di compressione l'aveva persa e qualche perdita di olio, andava benissimo. non vi nascondo che quando l'anno portata via col carroattrezzi ho pianto! per fortuna continua a vivere con gli interni che ho trasferito nella punto 55s del mio miogliore amicolol
in tutto ciò nel 2009 arriva a casa la prima "terza" auto di casa che ancora possediamo: FIAT GRANDE PUNTO 1.3 MJT 75CV DYNAMIC. che dire, auto davvero buona e resistete. ora ha quasi 200.000 km e va benissimo!
come già vi avevo anticipatola punto mk1 è stata rimpioazzata dalla FIAT PUNTO MY2012 NATURAL POWER 104 70CV DEL 2013, che è quella che uso io: è un'auto che va bene, anche se qualche noia ogni tanto la da ma alla fine non mi posso lamentare!
p.s. le foto sono prese da internet, ma appena le trovo mi poste le foto della auto mio :-)

Indietro
Alto Basso