• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

La vostra prima auto + l'auto che ci è rimasta nel cuore

La prima auto che ho guidato è stata una Lancia Prisma LX 1.5 benzina,colore grigio scuro, ed era l'auto di famiglia poi demolita perchè con gli anni è divenata vecchiotta, ma era ancora efficientissima :D

Ma ho sempre avuto un debole per la mitica Alfa 75 rigorosamente con il catarifrangente rosso e no arancione! Uno spettacolo
awww.cuorealfista.com_Public_data_starfighter_2011117123343_983557d_23.jpeg


Al secondo posto per me c'è l'Alfa 155 twin spark
aencrypted_tbn1_gstatic_com_images_ac9ee41587e133cf10ac1cbb8440eb5c._.jpg
 
belle auto la 75 e la 155 però non è la sezione appropriata per parlare di questo....;)
 
Allora.. la mia lista è un po lunga perché sono sempre stato appassionato di auto sportive e di elaborazioni... Incominciamo: ho imparato a guidare sul' alfa 90 2000 ie di mio papà a fine 98, le marce non finivano mai! Tutt'ora mi chiedo se avesse un limitatore!! La mia prima auto personale è stata una panda 750 comprata a gennaio 99 ma l' ho tenuta 6 mesi e basta è l' ho sostituita con una tipo 1.8 granturismo 8 valvole a giugno 99.... questa è l' auto che mi è rimasta nel cuore! !! Motore elaborato all' estremo (con le mie mani ovviamente ), albero motore alleggerito, buelle in acciaio, pistoni stampati valvole maggiorate alberi a camme della colombo mariani, scarico completo super sprint, centralina rimappata, filtro diretto cambio con rapporti corti e frizione rinforzata e assetto completamente regolabile della omp e barra duomi...180 cv al banco prova... ma cavalli veri cattivi e tutti subito! Prestata a mio fratello e distrotta in un canale... ancora mi vengono gli occhi lucidi quando ci penso!!nel 2000 porto a casa una bravo hgt 2000 20V inizialmente non va come mi ero aspettato ma con poche modifiche: scarico supersprint della tipo adattato ( nel frattempo ho imparato a saldare) collettori a parte ovviamente avendo questa macchina un cilindro in più, filtro a pannello e alberi a camme arfiva intorno ai 170 cv scarsi ma molto divertente da guidare perché leggera e con un rapporto leso potenza giusto.. assetto con molle eibac e blistein come ammortizzatori e barra duomi... nel 2002 colpo di scena!!! Trovo in un pollaio una delta hf turbo 2000 16V quella appena prima della evo per intenderci... riesco a portarla a casa e a sistemarla.. tre giorni solo per pulirla!!! Un mostro!! Dopo un anno dei quali 6 mesi passati in officina la baratto con un fiat coupe 2000 20V turbo!! Qui scarico filtro diretto alberi a cam rimappatura e vado a 320 cv!! Un mostro!!! E veramente affidabile 125.000 km fatti tutti a cannone e mai un segno di cedimento! !! Poi mi viene la insana voglia di provare un turbo diesel e vendo il mostro e compro una bravo jtd 3 mesi dopo l' ho barattata con un coupe 2000 16 aspirato al cuale ho dedicato le stesse cure della tipo e questa volta è scoccato l ' amore!! e in fatti l' ho tenuto fino al 2009 poi matrinomio bimba in arrivo e fiancata lasciata appesa a un gardreil ho dovuto rottamarla con il cuore spezzato sono passato a una 156 2.4 jtd non male ma io e i naftoni non andiamo d'accordo e l' ho barattata con una 156 1.8 ts che ho ancora in garage... poi per ultima arriva la mia puntina q.2 75 elx ma questa la conoscete bene... @Salva-Racing hai avuto un idea meravigliosa e non nascondo di avere gli occhi lucidi dal' emozione!!!
 
Cavoli che belle macchine che hai avuto!
La tipo granturismo nel 2001 quando ho preso la patente era una delle mie preferite!!!peccato che mio padre non era d'accordo e fuoi costretto alla polo 1.0! che come te tenni pochissimo perchè era un aborto di macchina...
 
Al secondo posto per me c'è l'Alfa 155 twin spark
Ho amato questa auto. E' stato un vero amore averla guidata

--- Messaggio doppio unito ---

Allora.. la mia lista è un po lunga perché sono sempre stato appassionato di auto sportive e di elaborazioni... Incominciamo: ho imparato a guidare sul' alfa 90 2000 ie di mio papà a fine 98, le marce non finivano mai! Tutt'ora mi chiedo se avesse un limitatore!! La mia prima auto personale è stata una panda 750 comprata a gennaio 99 ma l' ho tenuta 6 mesi e basta è l' ho sostituita con una tipo 1.8 granturismo 8 valvole a giugno 99.... questa è l' auto che mi è rimasta nel cuore! !! Motore elaborato all' estremo (con le mie mani ovviamente ), albero motore alleggerito, buelle in acciaio, pistoni stampati valvole maggiorate alberi a camme della colombo mariani, scarico completo super sprint, centralina rimappata, filtro diretto cambio con rapporti corti e frizione rinforzata e assetto completamente regolabile della omp e barra duomi...180 cv al banco prova... ma cavalli veri cattivi e tutti subito! Prestata a mio fratello e distrotta in un canale... ancora mi vengono gli occhi lucidi quando ci penso!!nel 2000 porto a casa una bravo hgt 2000 20V inizialmente non va come mi ero aspettato ma con poche modifiche: scarico supersprint della tipo adattato ( nel frattempo ho imparato a saldare) collettori a parte ovviamente avendo questa macchina un cilindro in più, filtro a pannello e alberi a camme arfiva intorno ai 170 cv scarsi ma molto divertente da guidare perché leggera e con un rapporto leso potenza giusto.. assetto con molle eibac e blistein come ammortizzatori e barra duomi... nel 2002 colpo di scena!!! Trovo in un pollaio una delta hf turbo 2000 16V quella appena prima della evo per intenderci... riesco a portarla a casa e a sistemarla.. tre giorni solo per pulirla!!! Un mostro!! Dopo un anno dei quali 6 mesi passati in officina la baratto con un fiat coupe 2000 20V turbo!! Qui scarico filtro diretto alberi a cam rimappatura e vado a 320 cv!! Un mostro!!! E veramente affidabile 125.000 km fatti tutti a cannone e mai un segno di cedimento! !! Poi mi viene la insana voglia di provare un turbo diesel e vendo il mostro e compro una bravo jtd 3 mesi dopo l' ho barattata con un coupe 2000 16 aspirato al cuale ho dedicato le stesse cure della tipo e questa volta è scoccato l ' amore!! e in fatti l' ho tenuto fino al 2009 poi matrinomio bimba in arrivo e fiancata lasciata appesa a un gardreil ho dovuto rottamarla con il cuore spezzato sono passato a una 156 2.4 jtd non male ma io e i naftoni non andiamo d'accordo e l' ho barattata con una 156 1.8 ts che ho ancora in garage... poi per ultima arriva la mia puntina q.2 75 elx ma questa la conoscete bene... @Salva-Racing hai avuto un idea meravigliosa e non nascondo di avere gli occhi lucidi dal' emozione!!!
Che bella storia.Sembra di leggere un romanzo quando parli di modifiche incidenti e baratti. Gioie e dolorilollollol
 
Quando ho lasciato la fiancata del coupé contro il guard rail sono sceso e in ginocchio mi sono messo a piangere come un bambino @Cristian Cominelli
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ragazzi, ho trovato delle foto strappalacrime (per me lol )
Tutte le ultime tre auto o quasi (poi capirete il perchè).
Peccato che tutte le diapositive originali fossero sottoesposte quindi la scansione e' venuta un po' così e così.
Pero' so di avere delle foto migliori della Punto Mk1, le devo trovare...

Cominciamo, in ordine decrescente di tempo

Punto MK1 posseduta dal '96 al 2001 (l'unica venduta sana lol ) e qui vedete un Caimano d'annata, all'epoca avevo 27 anni. I capelli non li ho mai avuti per chi se lo chiedesse. Quella maglia ce l'ho ancora. E anche i cerchioni. lol
E si vede anche la 146 dei miei... quanti ricordi...

punto mk10303.jpg


E qui la Uno 60 S, tenuta dal 94 al 96, e uccisa da un ceco in vacanza...
Qui purtroppo era prima della modifica alla mascherina in versione Uno Turbo.. Ma tutto il resto c'era, barra duomi compresa lol
uno front01.jpg
uno lato02.JPG
uno rear03.JPG

uno barra duomi03.JPG

Infine la 128, l'unica foto che per ora ho trovato.
CLICCATE SOLO SE NON SIETE IMPRESSIONABILI.
E' la foto dopo l'incidente. Siete avvertiti. ;)

12804.JPG
 
caimano tu ovviamente ogni anno fai dei pellegrinaggi in qualche santuario !!! meditationuscire vivi da un 128 combinato in quella maniera e un vero e proprio miracolo ,per il resto complimenti per le tue ex [ragazze] tenute veramente bene!!!!! la foto della uno, e spassosa! era più grossa la barra duomi che il motorelol:rally1
 
tenute davvero bene e molto bello il colore della Uno. Per il 128 invece, è proprio per miracolo se sei qui a postare queste foto oggi. :Happy:
 
Il Signore mi ha dato una grossa mano sì sì :)
E non mi sono rotto nemmeno un osso, questo e' l'incredibile! o_O

Comunque la Uno, ai tempi della foto, aveva 4 anni e la Punto 176 anche.
Poi, c'e' da dire che la 176 e' rimasta uguale anche al momento della vendita, nel 2001 all'età di 7 anni, mentre la Uno non ha fatto in tempo ad invecchiare :(
 
Caimano pensa che credevo che eri in questo modo per via dell'incidente,invece noto che eri così anche prima dell'incidente cioè senza capelli lol e tutto il resto lol lol....vedendo la macchina com'è ridotta si può dire che sei un miracolato ecco perché quando fai manutenzione ogni tanto invochi i santi lol lol lol lol
 
Ecco la lista in ordine cronologico delle auto da me possedute, dal 2004, anno in cui ho preso regolarmente la mia patente:
  1. FIAT 600 0.9 cc, bianca del '98, ora in uso a mia sorella;;)
  2. FIAT Bravo 1.6 103 cv Steel del '00;:Shamefully:
  3. Suzuki Swift 1.3 DDiS del '07;
  4. Renault Megane 1.5 dci 110 cv del '09;
  5. Alfa Romeo 159 2.2 JTS 185 cv del '06;
  6. FIAT Panda 1.2 8v 60 cv del '05;
  7. Alfa Romeo 159 2.4 JTDm 200 cv del '06;
  8. Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo Benzina 155 cv del '08;
Ed ora possiedo una Renault Clio Sportour 1.5 dci 68 cv, usata fino a qualche mese fa, come muletto, ora per le questioni quotidiane.
Vero, ho 29 anni e 11 anni di patente, forse ho già una lunga lista di auto sulle spalle e credo di continuare a farlo, ma la passione è la passione.
...nun ce sta' nind da fe'! :Woot:
 
La mia prima auto Era una FIAT tipo con impianto gpl.poi la ypsilon elefantina 1.2. 8v.poi una Suzuki swift.ed ora una Opel meriva 13.75cv motore multijet.ma la migliore per me e stata la ypsilon
 
Ecco la lista in ordine cronologico delle auto da me possedute, dal 2004, anno in cui ho preso regolarmente la mia patente:
  1. FIAT 600 0.9 cc, bianca del '98, ora in uso a mia sorella;;)
  2. FIAT Bravo 1.6 103 cv Steel del '00;:Shamefully:
  3. Suzuki Swift 1.3 DDiS del '07;
  4. Renault Megane 1.5 dci 110 cv del '09;
  5. Alfa Romeo 159 2.2 JTS 185 cv del '06;
  6. FIAT Panda 1.2 8v 60 cv del '05;
  7. Alfa Romeo 159 2.4 JTDm 200 cv del '06;
  8. Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo Benzina 155 cv del '08;
Ed ora possiedo una Renault Clio Sportour 1.5 dci 68 cv, usata fino a qualche mese fa, come muletto, ora per le questioni quotidiane.
Vero, ho 29 anni e 11 anni di patente, forse ho già una lunga lista di auto sulle spalle e credo di continuare a farlo, ma la passione è la passione.
...nun ce sta' nind da fe'! :Woot:
Ho molti piu' anni di te, la patente da 15 anni esatti in piu', ma ho avuto solo 5 auto. Non c'e' giustizia al mondo lol lol
 
bellissime Ste!
Cavoli come è successo del 128??? vogliamo i dettagli dell'incidente...è completamente distrutto !!!
 
Dunque, mi ero ingarellato con un mio amico che aveva la 205 1.1, una guerra tra poveri lol
Arrivo ad un curvone a destra, ma mi faccio prendere un po' dal panico, stavo oltre i 100, non so di quanto, mollo l'acceleratore e l'auto trasferisce il carico iniziando a scodare.
Cerco di gestire l'inevitabile testacoda, facendo il madornale errore di non toccare i freni... c'e' una buona fetta di erba a bordo strada dovrei cavarmela, penso, peccato che (e' circa mezzanotte) ci sia anche un palo dell'illuminzaione stradale in metallo grigio che io non vedo.
L'auto prende il palo con la fiancata sinistra, il palo si piega e fa da trampolino, l'auto si alza in volo e atterra sul muso, capovolgendosi sulla cancellata metallica che sta a bordo strada (con la parte sinistra, dove stavo io). Anche la cancellata si piega, e fa a sua volta da trampolino, facendo rimbalzare di nuovo l'auto, che atterra sulle quattro ruote (o quello che ne rimane), col muso (o quello che ne rimane), in direzione opposta da dove provenivo.
Rimango sempre cosciente, e dopo aver constatato con estremo stupore e gioia di riuscire a muovere tutti gli arti, nonostante una ferita lacero contusa al braccio sinistro e qualche taglio in testa con copiosa perdita di sangue, mi slaccio la (santa) cintura di sicurezza e cerco una via di uscita, caso mai l'auto decidesse di esplodere...
La portiera e' accartocciata, e quella del passeggero bloccata... Riesco ad uscire dal buco lasciato dal lunotto andato in frantumi. E il mio amico mi porta in ospedale.
La ruota di scorta viene ritrovata qualche decina di metri piu' avanti...
Se esiste un Dio, quella sera c'era. ;)
 
Mamma mia che storia avvincente....mi sembra di vedere la scena....
Sono davvero contento di sentirtelo raccontare e che non ti sei fatto nulla!!!!! ;)
 
Indietro
Alto Basso