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- Fiat Tipo 1.6 i.e. SX (1993) - Peugeot 107 1.0 12v 3p Plaisir (2007)
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se notassi una sole delle condizioni visibili nelle tue foto,Ho avuto a che fare con auto francesi... ultramaggiorenni. Auto Citroen. Ed i tubi non hanno mai fatto "kabrang", pure nel mezzo della pianura padana.
Non c'è il problema della sabbia, o della salsedine. Però c'è tanta umidità.
Sono contento che tu stia bene, @buonsm. Lieto che sia stato solo uno spaghetto. Oltre ai tubi freni, compra tanto buon olio freni DOTadatto alla tua auto. Spurgo completo e rinnovo del fluido...
Se facciamo noi in casa il tagliando alle auto, o cambiamo le ruote.... ispezioniamo i flessibili visivamente ci vuole poco.
Se con troppe crepe
Fessurazioni o rotture
visibilità dei passaggi o della rete
Rigonfiamenti
anche piccoli...
cominciate a cercare subito un ricambio o un meccanico. E non scordate di rinnovare completamente l'olio freni con l'occasione... specie se non l'avete fatto da non più di 4 anni.
Te la sei vista proprio brutta....Salgo sul dosso, col piede sul freno, anche perché il tratto è in forte discesa, poi sento un rumore da sotto l'auto e istantaneamente il pedale del freno scende fino a fine corsa, mentre l'auto invece prende velocità: sono rimasto praticamente senza freni. Qualche decina di millisecondi di panico, poi mi sono aggrappato al freno a mano e sono riuscito ad arrivare a casa a bassissima velocità.
A giudicare anche da altre problematiche che aveva la macchina, l'intervento maldestro del meccanico non è assolutamente da escludere. Qualche fessurazione sulla gomma c'è, ma la rottura è avvenuta proprio in corrispondenza dell'ultima cianfrinatura.i fattori che possono danneggiare i tubi freno sono: un intervento umano maldestro del meccanico, il sale sulle strade, temperature basse da ghiaccio, eventuale passaggio su catrame appena posata e calda con qualche granello che si attacca al tubo, contatto con olii ecc ecc.
dalla vaschetta scendono tubi separati, ora la frizione sta usando il fluido dentro al suo tubo, fino a quando non si consuma, la frizione funzionerà.... Che poi una cosa non mi torna: se la frizione è idraulica e sfrutta lo stesso fluido dei freni, com'è che sta funzionando normalmente?
Ma la vaschetta è vuota. Forse c'è ancora qualche goccia di fluido in fondo, ma se c'è è davvero poco, tanto che la spia del freno a mano/avaria freni resta accesa.dalla vaschetta scendono tubi separati, ora la frizione sta usando il fluido dentro al suo tubo, fino a quando non si consuma, la frizione funzionerà
E' presto detto:se la frizione è idraulica e sfrutta lo stesso fluido dei freni, com'è che sta funzionando normalmente?