• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

• Creatore Discussione Creatore Discussione gioe
  • Data di Inizio Data di Inizio
oggi grosso down/disservizio per quanto riguarda Vodafone/ho mobile nel nord Italia, qualcuno è rimasto colpito dal problema? io si assenza di rete dalle 6 del mattino alle 10,30 poi risolto.

io sono passato da alcuni mesi da Kena Digital Black a Iliad... non che mi trovassi tanto male con kena sopretutto l'ultimo periodo era pure migliorata in qualità di chiamata, inizialmente faceva pena, ma con 1 euro in più, e dato che l'offerta era limitata nel tempo, prima che si esaurisse, sono passato a iliad con chiamate ed sms illimitati e 30 GB di dati + 2GB all'estero oltre che ad un insieme di servizi aggiuntivi compresi che con altri operatori sono a pagamento. E poi una cosa molto apprezzabile è che non hai vincoli e un contratto di una pagina molto chiaro. Iliad in sostanza da quando è entrata sul mercato italiano in pochi mesi ha fatto il C un pò a tutti.

io trovo che, mia opinione l'arrivo di iliad è servito a far calare le tariffe e aumentare le offerte di giga e chiamate degli altri operatori, dopo essere stato con iliad per un mese e avere avuto un'infinità di problemi e un inizio di esaurimento nervoso sono passato ad altro operatore storico(Vodafone) e ora manco a gratis tornerei con iliad, i servizi gratuiti che ti danno e la loro chiarezza nei contratti quando non hai rete nello smartphone o hai la rete ma ad aprire una pagina internet ci mette una vita non servono a nulla per come la penso io..... se ne riparla forse fra un paio di anni con iliad quando avrà forse una rete valida,per ora nelle zone che frequento io non è il caso.

ovviamente se non hai copertura possono pure regalartelo il servizio. Io personalmente non mi trovo male con iliad ma neppure posso tessere lodi entusiasmanti ancora effettivamente in base alle zone la potenza del segnale non è al max. Ad esempio dove abito io prende 3G ma se mi sposto a casa dei miei, a circa 700m, prende in 4G o 4G+. In altri posti nonostante prenda 4G le pagine internet stentano a caricarsi,.... boh è il cruccio di tutti i nuovi operatori anche Wind e H3G all'inizio, mi ricordo, soffrivano gli stessi problemi... speriamo che a breve li risolvano altrimenti anche io sarò costretto ad abbandonarla.

eh.... ne ho già sentiti diversi che non proprio entusiasti del nuovo operatore meditano di abbandonarlo,comunque ragazzi in qualche modo dovranno pure iniziare, l'importante è che investano nella loro rete proprietaria perché con i ripetitori in affitto di Wind la qualità del servizio questa è, bisogna migliorarla e non poco per far si che i clienti oltre che arrivare non scappino poi via ad altro operatore.

Appena passato a Iliad dopo aver constatato di persona la ricezione e copertura nel mio paese tramite amici già Iliad. Avrei preferito passare a Ho Mobile, che ha una copertura migliore, ma l'unica offerta a oggi disponibile è quella a 10 euro/mese contro gli 8 attuali di Iliad (Ho Mobile oggi dà 40 giga contro i 50 di Iliad). Passaggio dovuto ai pochi giga che avevo con Wind (10 giga/mese finiti in neanche due settimane, e sono stato costretto a pagare profumatamente un giga extra perché ero in viaggio e la connessione era a velocità ridotta :Banghead:)

A 8 Euro iliad è assai meno attraente di altre offerte di MVNO o operatori fisici, a meno di fare tante telefonate internazionali nelle zone "coperte" dalla tariffa Iliad.

Attualmente con Wind pago proprio 8 euro/mese con i problemi che ho scritto prima...Wind per Wind ho ritenuto valida l'alternativa Iliad. Più che chiamate internazionali, io ho necessità di SMS, che non tutti gli operatori includono nelle loro offerte.

Il quantitativo voce e sms di Iliad è a dir poco abnorme...

Penso che la nuova offerta a 4,99€ si esaurirà in breve tempo

Essendo senza dati copre una fetta di mercato molto più piccola...

per il down di Vodafone del 3/10 agli utenti coinvolti nel disservizio sono stati attivati e regalati 30 giga dal gestore, io sono stato coinvolto nel down essendo in Piemonte e confermo che mi hanno inviato un sms di scuse e mi hanno attivato gratuitamente 30 giga pet un mese, ai clienti ho. mobile pare che hanno inviato solo l'sms di scuse e niente altro, essere cliente di un operatore telefonico reale e virtuale un pò di differenza la fa ancora nonostante io con Vodafone pago solo 7 euro al mese(per ora salvo rimodulazioni).

http://www.targatocn.it/2018/10/03/...utenti-coinvolti-dal-down-della-vodafone.html

Io sono passato a Iliad ma sto notando una certa lentezza della rete. Con speedtest mi rileva una velocità max di 10 Mbps in 4G quando mi va bene, e l'offerta prevedeva 50 Giga in 4G! Sto pure pensando che sia la Wind (proprietaria della rete) a limitare la connessione per ostacolare Iliad, ma ovviamente non ho fondamenti per affermarlo e sono soltanto pensieri miei.

50 Giga è la soglia di traffico, non la velocità di connessione

Ultima modifica di un moderatore:
Esatto, la velocità è 4G. La "fregatura" è che ti vendono 50 Giga in 4G ma che in realtà non va in 4G.

Se la rete Wind è lenta dove ti trovi, Iliad non può andare più forte, visto che ne usa le infrastrutture.

e vi dirò di più raga, io vedo da giorni dei rallentamenti pure con Vodafone, non da farti imprecare ma avvertibili.

Indietro
Alto Basso