• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

Io non ho avuto problemi ma.... Non sono un "caso significativo" :)
 
Io ho avuto problemi solo ieri per qualche ora durante l'ora di pranzo. In un mese di utilizzo effettivo mi ritengo molto soddisfatto rispetto la Wind che avevo prima. Navigo perennemente in 3G (il 4G l'ho disabilitato). Risparmio batteria e la navigazione è più che soddisfacente per me :)
 
Sono con iliad da un paio di mesi, ricezione pari pari a wind da dove provengo,nessunproblema con il 4g, soddisfatto ad ora.
 
Ed ora è stata "consolidata" la 7 euro/40gb come tariffa non a fine plafond.
Considerando le feature (tra cui molte chiamate all'estero comprese) per me è ancora interessante.
 
Ultima modifica:
una mia parente che abita nello stesso paese dove abito io è passata a iliad 3 mesi fa e quando la vedevo gli chiedevo come si trovava per curiosità mia e mi ha sempre detto che la rete è un disastro, 2 settimane fa è passata a tim e paga la stessa cifra ma è soddisfattissima, ha resistito 3 mesi e poi ha gettato la spugna.... io per ora resto con Vodafone, pago 7€ al mese e ho 30 giga+altri 30giga in omaggio per sei mesi e chiamate illimitate ma quello che conta è che non ho mai problemi di rete,iliad per ora nelle zone che frequento io non fa per me.
 
un milione di clienti raggiunto da ho. mobile by Vodafone dalla presentazione a giugno a dicembre 2018, non male ma sospetto che non pochi sono clienti Vodafone passati alla sua creatura, poi hanno messo paletti per frenare l'esodo verso il brand minore, comunque io ho. mobile l'ho avuto per due mesi e la rete è pari pari a Vodafone quindi buona ma con alcune limitazioni della velocità.
https://www-mvnonews-com.cdn.amppro...rca-1-milione-di-clienti-al-31-dicembre-2018/
 
Presente...Vodafone mi ha stancato con le continue rimodulazioni, ogni mese ricevo sms con offerte di rientro ma, almeno per ora, non intendo tornare!
Ormai sono 6 mesi che sono in Ho, nessun tipo di problema ne particolari differenze rispetto a quando ero in Vodafone.
 
@vcifinel Ho mobile è rete vodafone e non è nemmeno un virtuale qualunque, è un virtuale 100% vodafone (kena per esempio in futuro potrebbe lasciare la rete tim perché non ha un IMSI legato a tim) per questo ti ci trovi come fosse voadafone.

Sinceramente io non spenderei più di 10€ per le mie esigenze però posso dire, per esperienza personale, che vodafone vale tutti i soldi che costa.
Dalla qualità del servizio all'assistenza clienti.

Ho avuto sim di tutti gli operatori ed ho fatto il confronto con vodafone, altri costi ma anche altro livello di servizio.
 
Non per nulla ho scelto Ho, vengo da diversi anni in Vodafone e conosco sia le prestazioni che il servizio clienti, forse i migliori nel nostro paese.
Quello che non tollero più sono le continue rimodulazioni degli ultimi anni, ben venga la concorrenza reale!
 
sté reti mobili sono un disastro!:roflmao:

Guarda, io spendo 5€ al mese per 1000 min\50sms\20 gb con incluso tethering, ti ho chiamato\ti ho cercato.
L'operatore è Kena mobile che in 4g ha la velocità massima limitata sia in upload che download ma che satura sempre la banda, niente chiamate in 4G(questo potrebbe essere un limite in futuro).
Ho speso 5€ in promo per la portabilità(in alcuni centri commerciali la davano addirittura gratis).

Prima con wind soendevo 8€ (inizialmente 5,60 poi 6) per 400 min\sms e 10 gb(più porta un amico ero arrivato a 16 se non ricordo male), servizio in italia assolutamente migliore per Kena(nella mia zona).
All'estero invece un sacco di casini se non ti sai muovere, mentre con i magnifici 4(tim\voda\windtre ed ho mobile) nessun problema.

Ti dirò, nessunissimi problema.
 
kena mobile l'ho avuto anche io qualche mese fa quando era ancora in 3g,non era male ma spesso mi ritrovavo disconnesso dalla rete dati nonostante il segnale pieno sul display, me ne accorgevo perché non mi arrivavano più i messaggi WhatsApp e non me li inviava, allora ho cambiato operatore, ora col 4g non so se questo problema è ancora presente.
 
Da stasera ho una persona con Kena Mobile in spagna per qualche settimana. Vi riporterò la loro esperienza...
 
kena mobile l'ho avuto anche io qualche mese fa quando era ancora in 3g,non era male ma spesso mi ritrovavo disconnesso dalla rete dati nonostante il segnale pieno sul display, me ne accorgevo perché non mi arrivavano più i messaggi WhatsApp e non me li inviava, allora ho cambiato operatore, ora col 4g non so se questo problema è ancora presente.

Successo anche a me, problema noto e stranoto. D'estate poi sono stato in un posto dove praticamente non avevo segnale(mentre tim andava alla perfezione).
Poi con l'avvento del 4G tutto si è sistemato, nessun disservizio particolare.
A luglio sono entrato in Kena e tutto Agosto ho pensato di aver fatto una sciocchezza(sebbene per il costo di mpn avevo già ammortizzato), invece poi tutto alla grande.

@Pike sai che succede? Che non si attiva il roaming in automatico. Per cui devi autorizzare tu manualmente il traffico all'estero e poi sim toolkit impostare il roaming su estero(di solito è in automatico ma con Kena non sempre funziona).
Alcuni utenti consapevoli hanno ovviato giocherellando con le impostazioni ma un utente comune resterebbe tagliato fuori.

Con wind in spagna, tutto assolutamente perfetto.
 
Lo avevo attivato via APP di Kena Mobile prima della partenza... Sprén bén
 
Da app ma anche via sms.
Poi da sim toolkit devi impostare roaming su estero(di solito è in automatico ma con Kena il passaggio non è per niente automatico).

Maggior info le trovi qui (pagina 67)se dovessi avere problemi.
 
Da stasera ho una persona con Kena Mobile in spagna per qualche settimana. Vi riporterò la loro esperienza...
Problemi incocciati... SMS inviato, selezione manuale dell'operatore (come da patetica raccomandazione di una addetto call center kena), roaming abilitato su telefono e su app.
Vanno le telefonate, non va internet.
Tornerò a telefonare al supporto clienti, prevedo una litigata furente. Se non durante la prima telefonata, durante la successiva.
Prima di telefonare chiederò che la configurazione del APN sia rimasta quella attesa. Inutile dire che in italia era stato verificat tutto e funzionava tutto come atteso...

Per quel che vale, Iliad in UK zero problemi e zero rogne.
 
L'invio del messaggio sembra avere sbloccato le cose, anche se ci è voluta la notte. Per quel che vale, tenetevi a portata di mano i documenti tecnici operare prima della partenza.
 
@Pike infatti. Sei riuscito a risolvere solo perché sai quello che fai e come dare indicazioni. Diversamente ciccià! Resti isolato in giro per l'europa.
Kena\Noverca è così... Iliad ovviamente essendo una compagnia non virtuale funziona diversamente.

L'importante è aver risolto.
 
Indietro
Alto Basso