• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

Per il momento non rimodulano le offerte già attivate, se lo faranno cambieremo nuovamente operatore! :-D
 
Che siano nati per contrastare Iliad era scontato, non possono competere a lungo però, quindi, una volta contenuta l'emorragia, ecco che creano nuove offerte per non essere troppo appetibili!
 
E ho.Mobile si vede sotto sotto è Vodafone...
https://www.ho-mobile.it/offer-2.html?icmp=HP_Offerta-9-99
Da 9.99 a 11.99. Chessimpatici.

A quanto leggo è una missa "tattica".
Tra qualche mese torneranno con offerte economicamente più vantaggiose e questi obbrobri serviranno solo per far sembrare le nuove offerte migliori.
I rumors sui forum di telefonia sono questi.

@vcifinel il punto è che se poi ti rimodulano e per cambiare devi spendere non meno di 20€ di mpn non ti conviene più.

Io mi tengo stretta Kena per due ragioni.
1) ho speso 5€ per entrare(è pochissimo visto che con gli altri meno di 20\25€ non spendi)
2) spendo 5€ per avere un discreto servizio a 30gg e con soglie che mi stanno larghe.

Se devo cambiare per spendere tanto per mpn non conviene più.

Per cui, staremo a vedere come si evolve il mercato e se e quando si rimodulerà. Certo è che quelle tariffe stracciate non sarebbero potute durare a lungo. La stessa vodafone ha abbassato la qualità del servizio per rincorrere tutti...
 
Sono passato a iliad. Principalmente per poi tornare in tim con l'apposita offerta, tra qualche mese. Per ora, nella mia zona, nessun problema, anzi. La ricezione dati e anche voce è perfino migliore rispetto a tim.
Ho scelto l'offerta da 6.99 al mese, 40 Gb e minuti illimitati
 
Pari pari la mia. Ho un brutto ricordo di tim, quando un paio di anni fa ero tornato loro cliente.
 
Vodafone e qualità di servizio nella stessa frase... seriamente?
Ho avuto quasi tutti gli operatori telefonici dal lontano 1992, Vodafone è, secondo me non a torto, il miglior operatore in Italia, come copertura e servizio clienti, le esperienze personali possono essere, per forza di cose, molto soggettive!
 
Vodafone e qualità di servizio nella stessa frase... seriamente?

Serissimo.
Vodafone su p8 lite e su honor 9 lite funziona alla grande, ovunque.
SIstematicamente dove con wind avevo problemi con vodafone tutto perfetto.
4G di vodafone costantemente a livelli della fibra di tim che ho casa in quanto ad upload (ho una fibra 100\20 ftth) mentre in down 50 onesti Mbps/s.
Ho sempre considerato i maggiori costi e le soglie strette un giusto compromesso per il livello di servizio offerto alle ricaricabili non business.
Parlo per esperienza personale ovviamente.
 
Ultima modifica:
Vodafone se non fosse per i costi alti e le rimodulazioni cicliche anche per me è il miglior gestore nazionale,io ho avuto anche fast web,kena mobile,wind,ho.mobile e niente da fare sono tutti 2 gradini più in basso di Vodafone per mia esperienza personale.
 
Il problema è che con la giusta guerra ad iliad ed ai virtuali la qualità, nella mia zona, è molto calata.
Il rovescio della medaglia.
 
La mia esperienza (non personale perchè di Vodafone non sono mai stato cliente) parla di prezzi aggressivi per prendere il cliente, quindi una volta entrato buone prestazioni. Finito il tempo di recesso, prestazioni che calano (senza diventare schifose) per poi diventare sempre peggiori.
E poi rimodulazioni. Sia su fisso che su mobile.

Esperienze vissute da vicino con diversi clienti Vodafone... Poi per carità, c'è chi ce l'ha ed è contentissimo, e va bene così.
 
Ecco su rete fissa non vi so dire come si comporta Vodafone,non ho wifi in casa di nessun gestore,un po' da circa un'anno anche secondo me la qualità di rete generale è calata,ma dopo aver provato wind e kena mobile vi assicuro che resta ampiamente soddisfacente.
 
La mia esperienza (non personale perchè di Vodafone non sono mai stato cliente) parla di prezzi aggressivi per prendere il cliente, quindi una volta entrato buone prestazioni. Finito il tempo di recesso, prestazioni che calano (senza diventare schifose) per poi diventare sempre peggiori.
E poi rimodulazioni. Sia su fisso che su mobile.

Esperienze vissute da vicino con diversi clienti Vodafone... Poi per carità, c'è chi ce l'ha ed è contentissimo, e va bene così.

Per esperienza personale hai ragionissima sulle rimodulazioni al rialzo. Sul calo di prestazioni ho rilevato un calo generalizzato della rete vodafone nella zona ove risiedo, concidente con l'entrata sul mercato iliad e di ho.

La sim è vodafone da almeno 3 anni e solo negli ultimi mesi è calata di prestazione.
 
Ulteriore aumento nella tariffa per clienti che passano a kena mobile e che non provengono da iliad e altri operatori virtuali, siamo a 12,99€/mese,le tariffe ormai superano gli operatori premium, ormai non ha più senso parlare di operatore lowcost,se qualcuno aveva la minima idea di cambiare operatore ora(io per primo)con quei soldi piuttosto si fa una bella bevuta nel weekend comprandosi una cassa di birra :roflmao:
 
E come era facile prevedere anche iliad aumenta il prezzo delle sue nuove offerte come hanno fatto tutti gli altri operatori telefonici da circa 2 mesi dopo aver raggiunto il punto più basso ora si lievita, è vero che offre 70 giga per 9,99€ ora ma come tantissimi sanno alla fine la maggior parte di clienti ne utilizza meno della metà me compreso,quindi niente di nuovo a mio parere,iliad si stá progressivamente allineando al mercato almeno in fatto di prezzi.

https://www.mondomobileweb.it/135420-nuova-offerta-iliad-giga-70/
 
A me sembra che stia attaccando la fascia bassa delle ADSL con 70gb al mese.
 
A quasi due mesi dal passaggio ad iliad mi sento di buttare giù un paio di impressioni, anche per avere consigli, nel caso mi mancasse qualche info importante per migliorare la mia esperienza:
1) ricarica solamente tramite carta di credito, per me seccante. La mia banca offre la ricarica online solo per i 4 operatori principali tim vodafone wind tre.
2) spesso, troppo spesso, con android auto, quando pronuncio la fatidica frase "ok google" per fare una telefonata (o pigio il tasto sul volante), la voce soave dell'u-connect mi risponde "al momento la connessione internet non è stabile". E quindi devo passare alla modalità "normale" escludendo android auto. Doppiamente seccante.
3) in molte zone mi ritrovo senza 4g, con connessione parecchio lenta. Il forum viene caricato in modo piuttosto lento. Youtube e FB, spesso danno errore "offline", anche se ho sempre "tacche", ma non in 4g.

Insomma, penso che tornerò a tim.
 
Molto male!! Io che non ho una carta di credito/PayPal e similari non potrei ricaricare.... Dei disservizi che citi non mi stupisco affatto, io sono mesi che sento lamentele di parenti e colleghi di chi ha iliad, in tanti hanno cambiato operatore, io stò tenendo d'occhio coopvoce che opera su rete tim, ha vinto molti premi per la qualità e non ha mai rimodulato una tariffa da quando è sul mercato, dal 2007.
 
Indietro
Alto Basso