• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

Non ci avevo pensato, grazie farò la segnalazione con email o numero whatsapp di coopvoce.
Messaggio doppio unito:

Fatta la segnalazione e sconcertante la risposta,coopvoce non può intervenire su questo conosciuto problema, le disconnessioni sono dovute per alleggerire il traffico dati da tim proprietario della rete e succede anche con altri operatori virtuali che usano le reti tim....perfetto, stò valutando il passaggio ad altro operatore, pago 9,50€ al mese non per avere un servizio di serie b vincolato ai problemi di congestione della rete di un'altro operatore,comunque almeno sono stati onesti e corretti a spiegarmi questa cosa invece di inventarsi un motivo a muzzo. o_O
 
Ultima modifica:
Oddio io ti suggerirei di richiamare e parlare con altro operatore. Io sono Kena e posso dirti che nella mia zona il servizio è impeccabile, al di là del fatto che un virtuale per forza di cose non può che offrirti un servizio di serie b, tieni presente che le brevi connessioni/disconnessioni secondo me non giustificano l'abbandono di un operatore serio come coop voce. Spendi di mpn per acquistare cosa? Pensaci.
 
pago 9,50€ al mese non per avere un servizio di serie b vincolato ai problemi di congestione della rete di un'altro operatore,comunque almeno sono stati onesti e corretti a spiegarmi questa cosa invece di inventarsi un motivo a muzzo.
Non ho capito... Che ti attendevi di avere da un operatore virtuale, privo di proprie infrastrutture?
La precedenza rispetto ai clienti dell'operatore che paga le torri?
 
Io non faccio sconti a nessuno quando pago coi miei soldi,e i discorsi tecnici non mi interessano, mi aspettavo un servizio migliore tutto qui,passaggi da 3g a 4g, disconnessioni dei dati,spesso non apre le pagine o le apre molto lentamente,stamattina passato a ho. Mobile e buonanotte, provenendo da coopvoce ho aderito all'offerta 50giga minuti e sms illimitati a 6,99€ al mese,per giovedi dovrei avere la portabilità sul mio numero, vediamo come si comporta il figlio minore di Vodafone,ho fatto tutto in 10 minuti in negozio, ho pagato 25 euro con 20 euro di traffico da utilizzare, ecco la sim.

20190513_104253.jpg
 
ho aderito all'offerta 50giga minuti e sms illimitati a 6,99€ al mese,per giovedi dovrei avere la portabilità sul mio numero, vediamo come si comporta il figlio minore di Vodafone,ho fatto tutto in 10 minuti in negozio, ho pagato 25 euro con 20 euro di traffico da utilizzare, ecco la sim.

Scusa, ma se hai minuti ed sms illimitati, come li sfrutti i 20 euro di traffico?
 
Ultima modifica di un moderatore:
@TwinTurbo nel massimo rispetto delle tue opinioni, per me con Ho. Mobile farai la stessa fine.
 
Spero di no dai!!! Comunque vi farò sapere la mia esperienza con ho. Comunque sia mi resta che pago 2,50€ in meno al mese e ho 50giga e tutto illimitato, meglio che un pugno in un'occhio o_O rotfl2
Messaggio doppio unito:

Scusa, ma se hai minuti ed sms illimitati, come li sfrutti i 20 euro di traffico?
Scusa mi sono espresso male io, i 20€ sono di credito per i rinnovi mensili e non di traffico.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quoto pike.
Il servizio sarà praticamente uguale, sei passato da un figlio minore di tim(il migliore dei figli minori) ad un figlio minore di Vodafone.
La promo è buonissima(25€ con 20 di credito è davvero buono) con un piccolo risparmio mensile ma il discorso che fai
Io non faccio sconti a nessuno quando pago coi miei soldi,e i discorsi tecnici non mi interessano, mi aspettavo un servizio migliore tutto qui,passaggi da 3g a 4g, disconnessioni dei dati,spesso non apre le pagine o le apre molto lentamente
non ha, IMHO, senso.
Coopvoce con i comportamenti che descrivi ha perfettamente rispettato i patti essendo un virtuale.(questa non è un opinione ma un fatto)
 
Quoto pike.
Il servizio sarà praticamente uguale, sei passato da un figlio minore di tim(il migliore dei figli minori) ad un figlio minore di Vodafone.
La promo è buonissima(25€ con 20 di credito è davvero buono) con un piccolo risparmio mensile ma il discorso che fai
non ha, IMHO, senso.
Coopvoce con i comportamenti che descrivi ha perfettamente rispettato i patti essendo un virtuale.(questa non è un opinione ma un fatto)

Si ma non discuto hai ragione, solo che a me non stava bene avere un servizio così e ho cambiato operatore, se me ne pentirò lo potrá dire il tempo, ma pentito per pentito pago meno al mese almeno e prima avevo 30giga e ora ne ho 50,se i virtuali hanno tutti gli stessi problemini lo constaterò di persona, in ultimo non so se si è capito ma io non mi faccio molti problemi a cambiare operatore, me ne andai da Vodafone quando mi rimodularono e ora ho abbandonato coopvoce perché non sono rimasto completamente soddisfatto del servizio.
 
Ultima modifica:
Così facendo fai il loro gioco, sborsando soldi ogni cambio
 
@TwinTurbo nel massimo rispetto delle tue opinioni, per me con Ho. Mobile farai la stessa fine.
Ti sbagli. Abbiamo tre sim Ho.mobile: mio padre, mia sorella da un anno e io dallo scorso novembre.
A parte la velocità già limitata da 60 mega per i primi due e a 30 mega per me (di cui mi frega poco) non c'è stata nessuna controindicazione in questi mesi. Mio zio e un mio amico sono entrambi passati da Vodafone a Ho e non hanno riscontrato differenze in termini di qualità del servizio (mio zio abita in montagna e l'unica rete che prende è quella Vodafone, quindi se lui dice che non c'è problema, vuol dire che non c'è problema), copertura ed affidabilità (a parte la velocità limitata). Anche un amico è andato in Trentino e Vodafone e Ho erano gli unici operatori che prendevano il segnale.
Poi c'è altra gente che ce l'ha e si trovano tutti benissimo.
Se vogliamo ieri sera c'è stato un disservizio: da l'1:00 a circa le 3:00 non c'era campo. Sono andato su downdetector e il problema era su tutta Italia.
Comunque non è indicativo di nulla, perché anche agli operatori più blasonati (ricordo il blackout della TIM qualche tempo fa) capitano queste cose.
E non fanno pagare manco l'Hotspot.
Questa è la mia connessione, dentro casa.
 

Allegati

  • Screenshot_20190515-001310.png
    Screenshot_20190515-001310.png
    143,9 KB · Visite: 6
Ultima modifica:
E non fanno pagare manco l'Hotspot.
Grazie ai gioielli. L'authority delle TLC ha fatto un multone siderale a Vodafone che lo faceva pagare, ed era una pratica distorsiva di mercato.
Detto questo...
Lycamobile, ho. Mobile, 1Mobile, Noitel Mobile, PosteMobile, Daily Telecom Mobile, ERG Mobile, Optima Mobile e BT Mobile (la lista forse non è esaustiva) sono clienti di Vodafone che comprano dati e telefonate. ho. Mobile probabilmente sarà trattata un po' meglio di altri, ma quando arriverà il momento della congestione, passerà prima Vodafone nei profili più redditizi, poi in catena chi da' maggior reddito a Vodafone stessa.

I MVNO sono generatori di denaro per gli operatori e collettori di clienti che hanno esigenze diverse da quelle degli operatori stessi, tra fidelizzazione del cliente (CoopVoce, 1Mobile, PosteMobile) o servizi segmentati diversamente. Per assurdo, molti servizi "a costo aggiuntivo" indicati dai gestori (segreteria, chi ti ha cercato) per molti MVNO sono gratuiti. Strana presa per i fondelli.
Prepariamoci all'apocalisse 5G...
 
Attenzione, ho.mobile è controllata da Vodafone. Sono due facce della stessa medaglia.
Ho.mobile doveva raggiungere un certo target numerico di clienti, infatti ora l'offerta è di 13€ al mese, veramente poco appetibile.
Quindi penso che quella 'saturazione' di cui parli non arriverà mai, forse sarà diverso per gli altri operatori.
 
No, sono uno schiavo ed il suo padrone.
Un modo per contenere l'emorragia di cash flow verso gli avversari (Iliad, Kena, MVNO d'assalto dopo l'arrivio di Iliad). Quando (non se) la redditività del MVNO "figlio" sarà troppo bassa si autocederà a Vodafone (e Kena per TIM) senza che la clientela ci possa fare altro.
 
Scenari apocalittici a parte, io mi trovo bene.
E come me altri, questa è la cosa più importante.
 
Portata a termine poco fa la portabilità, tutto bene, ora non mi resta che provare il nuovo operatore, primo impatto buono con tanto segnale in 4g,questa è l'app di ho. Mobile per gestire il proprio numero, bella, semplice e ben fatta.

20190515_042922.jpg
 
Si ma non discuto hai ragione, solo che a me non stava bene avere un servizio così e ho cambiato operatore, se me ne pentirò lo potrá dire il tempo, ma pentito per pentito pago meno al mese almeno e prima avevo 30giga e ora ne ho 50,se i virtuali hanno tutti gli stessi problemini lo constaterò di persona, in ultimo non so se si è capito ma io non mi faccio molti problemi a cambiare operatore, me ne andai da Vodafone quando mi rimodularono e ora ho abbandonato coopvoce perché non sono rimasto completamente soddisfatto del servizio.

Ok. Chiarissimo, se mi dici che hai cambiato per avere più gb pagando di meno è un conto. Se mi dici(avendo tutto il diritto di dirlo eh) che cambi perché i due secondi di connessione\riconnessione su un virtuale di tim non ti sta bene, io ti rispondo che sbagli.

Detto questo, con Ho mobile ti troverai molto bene se nella tua zona vodafone è ben servita e spendendo 5€ per la mpn risparmiandone poi 2,50€ al mese hai anche fatto un affare.

Io non mollo Kena mobile (negli anni sono stato tim, poi tre, poi wind e adesso Kena) perché il servizio è discreto, la mpn mi è costata 5€ e per 5€ al mese mi da 1000 minuti, 20gb(tethering, avviso di chiamata inclusi) e 50sms.
 
@Pike mi ha chiesto di riferire l'esperienza con Iliad.
Nulla di particolare da segnalare, se non una certa lentezza di connessione in alcune situazioni e un segnale, generalmente, più debole rispetto a tim
 
Indietro
Alto Basso